• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
in realtà un temerario ha fatto quella discesa con una front da 80 di escursione, a dimostrare che è una questione di manico!

per la serie se la va bene, se no ci si spacca?

cmq quel temerario, se ho capito chi è e parliamo dello stesso gentleman biker... beh lui può, lui è il Sensei! ;)

io povero mortale, sicuramente rotolo ma rotolo, come i rotolini Regina e non finisco mai ( almeno fino a fondo valle )
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
li ho visti anch'io quel gruppo con 3/4 bambini-ragazzini fenomenali sono passati + volte per le vigne, io ero fermo a metà discesa vigne con altri 2 bikers intenti a riparare una gomma

Ah si, mi ricordo di avervi visto. Vi devo aver salutato con un generico ciao.
Mi è già capitato un paio di volte di vedere gente ferma lì a riparare la ruota, mi sa che la discesa dalle vigne in quel punto ha qualcosa che catalizza la foratura... mah...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
buondi!


per domani mattina io dovrei esserci... solo che non credo di starvi dietro, sono un po ko...

voi che giro pensavate di fare?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
tranquillo, non ti preoccupare.
comincio a buttarti lì il giro: colli briantei, si punta alla Vegia, salita alla Galbusera, poi le vigne, salita alla panoramica e discesa dal cancello

Ciao , per che ora Domenica?
Io ti confermo definitivamente domani, mi si è riacutizzata una diamine di tenosinovite ad un dito e ho un po' timore a sforzare troppo..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
considerata l'età e gli acciacchi vari, io al posto tuo cederei la Biga a hawker...
baldo giovane...

cerca di riprenderti perchè quando torno dalle ferie ti voglio in forma per un altra bella pedalata...

due palle.... semmai opto per giri tranquilli senza troppi scossoni, ma fermarmi no, domani in mattinata o pomeriggio provo a vedere come risponde il ditozzo
 

Ventanas

Biker poeticus
Penso che, cosi' perdi il vantaggio della maggior trazione della ruota garande posteriore, unito alla posizione del mozzo, leggermente piu' arretrata, che riduce il rischio di impennata in salita.


vero, impostata così sembra poi una bici unicamente per discesa o quasi, con tutto il peso arretrato sull'anteriore. Chissà quanto risulterà scarica in salita.

Force con una 27,5 anteriore e quote riviste potrebbe essere valida, magari anche come all mountain ( permetterebbe di mettere ruote da max 2.1/2.2 ant, anzichè 2.4 e molto tassellate )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo