Questa la devo raccontare, approfittando della pausa pranzo; in questo modo evito anche che il thread vada in seconda pagina...
Ieri pomeriggio verso le 17 ero nel Pegorino con Darkfrank, in "salita" da Gerno verso la Brugora.
Al 5°/6° guado, per intenderci quello che dopo aver attraversato il ruscello obbliga ad uno zig-zag sinistra/destra a causa di radici ed altri ostacoli, proprio mentre li avevamo appena superati, sentiamo una specie di sibilo sferragliante sulla sinistra.
Con la coda dell'occhio vedo una bicicletta "scossa" (cioè senza ciclista) che scende a gran velocità dal dirupo sulla sinistra, ci attraversa la strada perfettamente in verticale 4/5 metri davanti a noi, e si va a schiantare fragorosamente contro un albero dall'altra parte del sentiero!
Allibiti, cominciamo a chiamare a voce alta verso su: la prima idea è stata che qualcuno si fosse ribaltato o qualcosa del genere tentando di scendere dalla discesa ripidissima. Nessuna risposta.
Allora risalgo con qualche difficoltà il dirupo, per vedere se non ci sia qualcuno sopra, magari infortunato, mentre giustamente Frank rimane a guardia delle bici. Lo spiazzo superiore è vuoto, solo una bottiglietta d'acqua per terra. In lontananza si sentono delle voci, ma non è detto che siano collegate alla nostra storia.
Intanto Frank ispeziona la bici, che si rivela una mtb di nessun valore.
Dopo qualche minuto arriva una signora con cane, che dice di aver visto su quel dirupo dei ragazzini che giocavano tra di loro, appena un mezz'ora prima.
Dando per scontato che siano stati loro a fare la bravata, ci è rimasto il dubbio che lo avessero fatto senza averci visto arrivare, oppure apposta, ma magari solo per spaventarci, o magari invece proprio con l'intenzione di colpirci.
A qualcun altro è successo qualcosa di simile da quelle parti, o ci sono precedenti che possano far pensare a qualcos'altro, tipo sabotaggio deliberato dei ciclisti nel Pego?