Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Questa la devo raccontare, approfittando della pausa pranzo; in questo modo evito anche che il thread vada in seconda pagina... ;-)

Ieri pomeriggio verso le 17 ero nel Pegorino con Darkfrank, in "salita" da Gerno verso la Brugora.
Al 5°/6° guado, per intenderci quello che dopo aver attraversato il ruscello obbliga ad uno zig-zag sinistra/destra a causa di radici ed altri ostacoli, proprio mentre li avevamo appena superati, sentiamo una specie di sibilo sferragliante sulla sinistra.
Con la coda dell'occhio vedo una bicicletta "scossa" (cioè senza ciclista) che scende a gran velocità dal dirupo sulla sinistra, ci attraversa la strada perfettamente in verticale 4/5 metri davanti a noi, e si va a schiantare fragorosamente contro un albero dall'altra parte del sentiero!
Allibiti, cominciamo a chiamare a voce alta verso su: la prima idea è stata che qualcuno si fosse ribaltato o qualcosa del genere tentando di scendere dalla discesa ripidissima. Nessuna risposta.
Allora risalgo con qualche difficoltà il dirupo, per vedere se non ci sia qualcuno sopra, magari infortunato, mentre giustamente Frank rimane a guardia delle bici. Lo spiazzo superiore è vuoto, solo una bottiglietta d'acqua per terra. In lontananza si sentono delle voci, ma non è detto che siano collegate alla nostra storia.
Intanto Frank ispeziona la bici, che si rivela una mtb di nessun valore.
Dopo qualche minuto arriva una signora con cane, che dice di aver visto su quel dirupo dei ragazzini che giocavano tra di loro, appena un mezz'ora prima.

Dando per scontato che siano stati loro a fare la bravata, ci è rimasto il dubbio che lo avessero fatto senza averci visto arrivare, oppure apposta, ma magari solo per spaventarci, o magari invece proprio con l'intenzione di colpirci.

A qualcun altro è successo qualcosa di simile da quelle parti, o ci sono precedenti che possano far pensare a qualcos'altro, tipo sabotaggio deliberato dei ciclisti nel Pego? :-(
 

Ventanas

Biker poeticus
@ MC: grazie dell'invito ! ma penso che vado con Fabio e Angelo alla vegia.
Ho un problema alla ruota libera dietro, l'ho pulita e sistemata ma non scorre come deve. Vedo domani con percorsi meno " accidentati " come si comporta.

p.s. ho visto un'altra 29" da 140 mm di escursione, mi sto spostando verso il Gravity, te lo anticipo :) quest'anno va ancora di front il prox mi avrai attaccato alla ruota posteriore ogni we ;)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
p.s. ho visto un'altra 29" da 140 mm di escursione, mi sto spostando verso il Gravity, te lo anticipo :) quest'anno va ancora di front il prox mi avrai attaccato alla ruota posteriore ogni we ;)

Grande Venta!! Il "Te ghè inscì de Pedalà" group ti aspetta a braccia aperte!!:-)

Non starmi troppo attaccato però, altrimenti mi emoziono..... :paur::paur:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: abbracciato e con bacino finale ! :D

@ Angelo: presa domani alle 8:30 al cimitero.

@ Edo: eh lo so, ma se vuoi fare un bel giro di 5 ore, 70 km e 1200 metri di dislivello come quello che Angelo ha in mente, per forza di cose ti devi alzare presto.
Grande Angelo trebbia sentieri! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo