• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Assolutamente no ... anzi, addirittura il sabato e la domenica i cavalli non potrebbero percorrere il lungo lambro, non so se non possano farlo nemmeno sugli affluenti
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Caruccio il cane del sentiero del soldato,già mi c****o in mano per la discesa..ci mancava solo lui che abbaiava come un ossesso.. la prossima volta mi porto una bistecca da lanciargli così si tranquillizza
scusa ma quale sentiero intendi? dopo Cà del Soldato il sentiero è vietato da un bel pò sia a mtb sia ai cavalli.
Io nel pomeriggio ho optato per un giro lungo ma veloce (60 km) nella bassa, peccato solo per il vento a tratti gelido
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
scusa ma quale sentiero intendi? dopo Cà del Soldato il sentiero è vietato da un bel pò sia a mtb sia ai cavalli.
Io nel pomeriggio ho optato per un giro lungo ma veloce (60 km) nella bassa, peccato solo per il vento a tratti gelido


no con quel sentiero ci arrivi a ca se soldato,
siamo partiti dal posteggio sotto il santuario, quello sulla curva con anche i box, lo si imbocca proprio dallo scivolo per le auto e si scende fino a sopra la capannina (la si ha sulla destra) dello stagno coi girini... per ora non è ancora vietato, ma ieri ho parlato con un vicino che fa parte del parco e mi ha rassicurato che anche quello verrà vietato alle mtb... invece per i cavalli e per le oasi del wwf non faranno nulla...
 

Ventanas

Biker poeticus

Soliti provvedimenti assurdi, sbagliati, inutile e imbecilli!

E beh, un innocuo cavallino da 500 kg non spaventa o rovina il suolo come una mtb da 11 kg, è risaputo !
e circa quella famosa oasi che da " piccolo osservatorio sulla natura " è diventato complesso residenziale ecocompatibile ( tranne che nel suo impatto insanabile sul territorio ), ne vogliamo parlare ?

Il mio dubbio è... se anche il WWF si sputtana, quando entrerà in campo la LIPU cosa MAI succederà??? uccelli per diabetici a tutto spiano!

scusate l'uscita ma star zitti non si può.... eh no!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

Per la questione dell'oasi mi ha accennato che chi ha costruito, avendo rinunciato a parte della metratura cubica, ha cosi acquisito la possibilita di fare gli appartamenti... E la strada l'hanno fatta cosi per non farla asfaltata perché sembra un simil sterrato...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
...
Il mio dubbio è... se anche il WWF si sputtana, quando entrerà in campo la LIPU cosa MAI succederà??? uccelli per diabetici a tutto spiano!
...

Si vocifera che la lipu stia per costruire un grattacielo di acciaio e vetro ecocompatibile in zona salite vigne, la cui salita verrà sostituita con una scala mobile. Lo skyline sarà ovviamente in stile "verde verticale", in modo da rimpiazzare il verde abbattuto e occupato dalle fondamenta con il verde verticale dei balconi su cui gli uccelli, soprattutto le specie protette, potranno costruire il nido lontano dagli spari dei cacciatori. Più l'uccello è specie protetta, più il suo nido verrà posizionato ai piani alti.

Per non perturbare il territorio e la fauna, i bikers potranno circolare solo con ruote slick e mtb cammuffate da cavallo, con tanto di testa finta e coda. Grazie ad un accordo commerciale con l'oasi del cemento del wwf, qui i bikers "sprovvisti" potranno acquistare la mascheratura cavalleresca per le loro bici ad un prezzo scontato.

Purtroppo, caro Ventanas, al momento non hanno ancora in dotazione la mascheratura per le 29". Quindi dovrai arrangiarti tu con qualche vecchio cappotto color cammello e i resti del tuo cavallo a dondolo che hai ancora in cantina
 

Ventanas

Biker poeticus

O signur! in drit o invers ce lo metton sempre in dal ..... ( spero si capisca il dialetto )
 

Ventanas

Biker poeticus

Mi sono rovesciato sulla sedia Andre!!!!

Grazie per la prima sana risata della giornata!

per la 29" mi sa che cercherò all'Ikea qualche pelle di vacca, non dico Toro se no poi devo metterci le corna
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

non dimenticare che all'entrata dei sentieri ai bikers verrà fornita una borracciona con un beverone a base di prugna,falqui,kinder bueno e cagoril per simulare perfettamente l'equinità.
Ai piu' temerari e quelli che vogliono battere il record sul giro verrà fornito gratuitamente un costume da cinghiale e relativo cacciatore munito di fucilone caricato a sale.

a parte gli scherzi, dovrebbero controllare meglio cosa combina la gente...e sono sicuro che le bottigliette di plastica che ho incrociato non le hanno lasciate dei bikers..

Non è che vietano certi sentieri perchè ci sono stati scontri verbali e/o fisici tra bikers ed escursionisti?

Lo dico perchè mi è capitato di vedere delle quasi scazzottate sull'adda, certo è che alcuni passavano a velocità Warp a 1 cm dalle persone...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
discussioni ce ne sono state e ce ne saranno anche se si andrà solo a piedi, l'ignoranza è una brutta bestia... Però credo che li conti più la questione che chi va in mtb arriva la mattina, fa il giro, mangia il suo panino e torna a casa, il pedone arriva in macchina, cammina fino all'agriturismo, mangiano e torna alla macchina.... Alla luce dei fatti cosa gli conviene incrementare e cosa gli da fastidio?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Secondo me hai centrato il problema purtroppo penso che tutti abbiamo provato a vederli ci sono dei bikers,che se ne fregano degli altri e arrivano a cannone e rischiano sempre di centrare i pedoni,poi questi si incazzano protestano con le persone giuste e che la prende in quel posto sono la maggior parte di bikers che rispettano e salutano tutti.
Ciao!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Delle mazzette a parco e comuni per costruire non se ne parla ?
C'è anche chi compra i suoi succhi e prodotti biologici... ma io non ho mai visto una fragolina nel suo orto...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Delle mazzette a parco e comuni per costruire non se ne parla ?
C'è anche chi compra i suoi succhi e prodotti biologici... ma io non ho mai visto una fragolina nel suo orto...


evito commenti, sarebbero parole sprecate...

però se volete vi snocciolo molti altri controsensi...

tipo le miniere, chiuse e stranamente i casotti sono stati puntellati... mi spiegate perchè si puntellano dei casotti di una miniera dichiarata pericolosa? forse per mantenere la metratura cubica... mah... dimenicavo la location: avete presente andando dal santuario alla panoramica? quando vi trovate alla seconda ringhiera guardate a sinistra e in basso vedrete la stazione del cementificio, a metà costa tra gli alberi c'e la miniera...

credo che faranno li il palazzo-lipu



vogliamo parlare dei vari rifacimenti dei sentieri (moooooolto a norma e con gusto) e del piazzale sotto il santuario dove non osano mettere un bel panettone per impedire alle macchine di posteggiare li? però una caxxo di rastrelliera non la mettono no, fa troppo schifo.... poi se osi appoggiare la mtb alla ringhiera ti scannano...


oppure dei sentieri-strade percorsi con le macchine sia di servizio sia dei privati? intendo la strada che era parte della marathon, quella che parte dalla fine del sentiero dei guadi e spunta poco sotto il municipio... sulle cartine stradali non la vedo segnata ma c'e chi la usa e non fanno nulla, noi pisciamo contro un'albero e ci fanno storie...


a volte mi verrebbe voglia di prendere e andare altrove in mtb, ma credo che ovunque vai, trovi sempre dei casini... però mi pare uno spreco e una presa per i fondelli come viene amministrato un parco così....
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Hawker: AHAAAAHHH !!! Ecco allora che il palazzo della LIPU è già in fase di progettazione!

il fatto è che montevecchia per tutti è comoda, relativamente vicina e variegata. Il sange è già un'ora in più andarci in bici e un'altra tornare e i tempi sono quelli.
Per non avere storie bisogna stare o lungo il lambro ( però è piatto lo sappiamo tutti ) oppure da lecco in su. O anche dal lago del segrino in su, albavilla e così via.

p.s. non è che nelle miniere hanno fatto i pozzi di petrolio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo