ho visto il tuo link Mc ;)
ma quanto si starà in giro ? mi piacerebbe partecipare
Mezza giornata.
Il giro è fattibile da chiunque abbia un minimo di forma fisica, fidatevi di me che conosco le gite del Torrevilla da 10 anni!!!
Per l'ascesa quindi assolutamente NO PROBLEMS, anzi..... magari a fine giro ti sentirai ancora fresco e vorresti continuare.....
Per la discesa mi hanno detto che se ne fa una facilotta, non quella abbastanza inc@zzata che son solito fare...... in ogni caso la regola è: si sale tutti assieme, tranquillamente, e si scende divisi in due tronconi: il gruppetto "freerider" (tra i quali ci sono un paio di miei amici veramente irraggiungibili a livello fisico/tecnico, almeno per me!!) e il gruppetto di chi invece si sente meno sicuro e per il quale c'è SEMPRE una variante discesistica molto meno tecnica.
Insomma Venta e Fuori e Hawker e etc. etc..... : venite senza troppe pippe mentali e vedrete che ne rimarrete entusiasti, mi ci gioco il piripacchio di "Fuori"!!!
PS: con Google cercate "Capanna Mara", "Alpe del Vicerè", "Monte Puscio".... troverete una miriade di info e foto!!