• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Ciao, ma ascolta, sinceramente... ma ti fidi a venire sul Sange con quella bici?

mi sembra " fragilina " , praticamente è quasi una bici " rigida " ! Cioè, io con la mia Front da 80 mm ho sicuramente più escursione di Te... forse è meglio che ti porto a girare sul lungolambro... e poi non hai neanche freni, si vede ;)

ci credo poi che scendi a cannone.... senza freni :)

Domenica sono ad un raduno a Bologna, next time ;)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mmmmh..... veramente non ho una front, ma questa:

Domenica avrei una mezza idea di andare sul Sange, magari ci si può bekkare!
Wow... forcella kashima conica ... vediamo se indovino: 150mm.
Quanto pesa la bici messa cosi'?

Vedo anche le ibiex - per la cronaca (e firestorm) oggi son riuscito a montarle latticizzate. C'e' voluto molto tempo, lattice e pazienza.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Vedo anche le ibiex - per la cronaca (e firestorm) oggi son riuscito a montarle latticizzate. C'e' voluto molto tempo, lattice e pazienza.[/QUOTE]

Ma.. che kit hai usato per latticizzare?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Wow... forcella kashima conica ... vediamo se indovino: 150mm.
Quanto pesa la bici messa cosi'?

Vedo anche le ibiex - per la cronaca (e firestorm) oggi son riuscito a montarle latticizzate. C'e' voluto molto tempo, lattice e pazienza.

La Fox è la Float RLC da 160mm, in totale siamo a 15,5kg.

Io le Ibex le ho montate con camera (da 900gr. l'una!!!), e devo ammettere che mi ci son trovato davvero bene; adesso dovrei sostituire la post. e sono indeciso se ricomprare la stessa o se, già che ci sono, cambio marca e modello tanto per sperimentare. Boh, vedrò.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Comunque ... ho smontato tutto perche' perdeva dai nipple.
Causa ... due valvole comprate oggi da Conti.
Gli ho detto che secondo me l'inserto quadro non sarebbe andato bene ma lui, dopo essersi consultato coi suoi meccanici mi ha confermato che loro le usano senza problemi.

Io sono di quelli che si fa tutto da solo per il semplice fatto che quando vado dai meccanici due volte su tre m'incazzo per la loro dabbenaggine.

Mi e' toccato togliere il nastro pulire il cerchi dal lattice e rimettere tutto.
Gliele tirerei dietro ste caxxo di valvole
Da quando ho preso queste onza non so quante madonne ho tirato !!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Vedi?? Questo è solo uno dei motivi per cui rimango fedele alle care vecchie e affidabili camere d'aria!!
Tutti sti problemi sono legati alle onza, perche' sono oltre il limite per la latticizzazione - pensa che anche bicimania ha rinunciato a latticizzare quelle di un utente di questa discussione
Con altre gomme mai avuto problemi e ... ti garantisco che girare senza la preoccupazione di forare ... non ha prezzo
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: ma con certe camere oggi in commercio torni cmq a casa.
Certo se parliamo di moto da enduro come questa Mde, con tutte le botte che prende avrà camere d'aria veramente da moto da enduro :)

@ McVit: la Mde scherzi a parte è veramente interessante, io la metto nel gruppo delle bici che catalogo come " Su e giù " , ovvero salgo piano e scendo da ogni posto.
Sarebbe la mia seconda bici perfetta, quella per giocare.
Il mio problema è che se quando esco non ho modo di scaricare un bel po' di km anche in piano, non mi rilasso :)

prox bici che sarà la bici totale sarà una 29" 120/120 in alluminio a cui affiancherò una 29" in carbonio da 9 kg per le gare...
prima però devo vincere alla lotteria :))))
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
prox bici che sarà la bici totale sarà una 29" 120/120 in alluminio )

Questa credo che sia la configurazione migliore in assoluto per fare un bellissimo all mountain in grado di affrontare di tutto e di più.

Anche a me in un prossimo futuro mi piacerebbe provare questa configurazione, per il momento mi godo la mia nuova bike ed aspetto che le 29" siano più collaudate, anche se già il livello è ottimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo