• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come saprai non sei il primo a forare.
Ti diro', ho qualche dubbio anche perche' mi risulta che pesino parecchio.
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
si io sabato tutta in sella tranne il primo pezzo con i gradoni e la curva a gomito subito dopo...
chiaramente non alle alte velocità dei 4 davanti.. purtroppo...


ah, a costo di sentirmi tutti gli insulti e commenti, io mi sono innamorato di questa.

tutta xt - forcella sid - e 12 kg di full...

 

Allegati

  • DSC_0051.jpg
    37,1 KB · Visite: 24
  • af966d10.jpg
    62,1 KB · Visite: 21

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Copio e incollo dal sito del Torrevillamtb:

"PRIMA ESCURSIONE 2012 VALLETTA E MONTEVECCHIA 4.3.2012
Domenica mattina, suona la sveglia, guardo dalla finestra, sperando che non piova; il prato di fronte a casa è umido, i sassi del vialetto hanno un’ombra di bagnato, stanotte ha piovuto un pochino, ma ora il cielo, pur coperto, regge.
Accendo il telefonino, ci sono due messaggi, poi mi arriva una chiamata, mi chiedono: si va oggi? Certo, ci vediamo tra poco.
Passo dalla Pasticceria Fumagalli a prendere i panini, 80 francesine, il salame è già in sede, insieme con la nutella, le torte, le bibite e il vino per il “terzo tempo”.
Al punto di ritrovo c’è già parecchia gente, alla fine saremo in 56, un bel numero, per essere la prima gita!
Il cielo è coperto ma non piove, il clima è fresco, ideale per una bella pedalata.
Il terreno è asciutto, non si prevede fango.
Attraversiamo i boschi della Valletta, dove in un mitico sabato di luglio si svolge la PEDALA COI LUPI, in notturna, e siamo a Barzanò.
Il semaforo rompe in due il gruppo, ci aspettiamo prima di lasciare la strada asfaltata ed entrare nei boschi.
Qualcuno pedala agile, altri faticano, c’è poco allenamento nelle gambe.
Il percorso segue in parte la Marathonbike, nel bosco di Sirtori e vicino al recinto dei cervi, ma abbiamo smussato i punti più duri e impegnativi, d’altra parte la nostra è una escursione, non una competizione.
All’imbocco del sentiero dei cipressi un gruppo approfitta della presenza di ben tre maestri di mountainbike di fresco diploma per testare un passaggino in discesa impegnativo, gli altri seguono la strada bianca che costeggia il nuovo agriturismo della Galbusera Bianca.
Dentro e fuori dai boschi, è proprio la mia gita preferita, e mi trovo a mio agio, anche perché faccio partecipe altra gente delle cose che mi piacciono.
Costeggiamo i prati della Valle del Curone, il cuore del parco di Montevecchia, e imbocchiamo il sentiero dei carpini (o dei guadi); in piena estate è bello attraversare il torrente facendo lo slalom tra i sassi, sollevando due cortine di acqua, ma oggi è ancora freddo e solo pochi temerari optano per i guadi, gli altri usano i ponticelli in legno, rigorosamente a piedi e con la bici a mano, siamo o non siamo un team ecologico?
Arriviamo ai piedi della collina di Montevecchia, peccato che il tempo grigio appiattisca i colori, ma il territorio è comunque bello, con le viti che riposano in attesa della primavera.
Nei boschi ci sono già le primule e i primi fiori.
Qualcuno comincia ad accusare la fatica, è soprattutto a causa del poco allenamento, per molti è la prima uscita dopo la pausa invernale ed è difficile togliere la ruggine dalle gambe.
Ultime salite e finalmente arriviamo alla discesa verso Cortenova, e al parcheggio della MonticelloSPA, da dove siamo partiti circa tre ore e mezzo prima.
Mentre parcheggio la bici sento i rintocchi delle campane di mezzogiorno, guardo Fabrizio e gli altri e dico: avevo promesso il rientro verso le 12 ma non pensavo di essere così preciso!
Un cambio veloce di vestiti, una rinfrescata e una bella lavata di mani e ci fiondiamo sui panini.
La scena è da film: due persone tagliano i panini, altre due li imbottiscono con fette di salame, ma i panini imbottiti spariscono con la velocità della luce!
Stessa fine fanno le bibite e le bottiglie di Bonarda, e poi i panini con la nutella.
Ora, mentre scrivo queste due righe, e guardo dalla finestra la bici che si asciuga in giardino, dopo una energica lavata, sotto un cielo grigio chiaro con alcuni nuvoloni bianchi, ringrazio per questa bella giornata, di sport, di evasione e di amicizia.
Alla prossima
Donato"
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
@Angelo82: è la nuova rockrider 9.9 2300€ di bambina carbon

e Donato domani combatterà la ruggine

"Ora, mentre scrivo queste due righe, e guardo dalla finestra la bici che si asciuga in giardino"
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: le trovo valide, al pari delle Slime.
Le Slime per 26" pesano 210 grammi le Thin, con spessore 0,73mm
305 gr le normali con spessore 1 mm
sempre cadauna.

le Foss per 29" ( sottolineo 29" ) pesano 193 gr, quelle per 26" presumo pesino 140/150 gr.
Peso ottimo considerando il materiale di cui sono fatte.
Stasera metto la toppetta e vado avanti tranquillo :)

@ Axel: bella è bella, ma non la prenderei mai per 2 motivi
1) è in carbonio, e per me la Full in carbonio o è 100/100 da agonismo, o è solo delicata per il suo vero uso
2) a 2300 € c'è una scelta infinita, anche sulle 29".
3) certo se pesasse 11 kg veri e fosse tutta Xtr o Sram X0 ...
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mcvit: sicuramente deve essere stato bello, ma con 56 persone io credo che mi sarei ucciso per l'acido lattico dato da tutte le ripartenze a freddo.
Vedo già quanto si allunga un gruppone da 8 persone...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ McVit : voci mi dicono che sei tornato indietro per spazzolare la nutella residua, avventandoti sul panino che ho lasciato

@Vent: in effetti le ripartenze a freddo erano tante, in certi punti c'era davvero traffico.Non sono abituato a tanta gente intorno, un po' spiazzante perchè devi stare attento a non finire addosso a qualcuno (e attento che qualcuno non finisca addosso a te).Ho idea che le escursioni successive non siano tutte così numerose, vista la difficoltà sempre crescente.
Sarebbe da capire se faranno anche uscite più 'snelle'
Comunque una bella esperienza, anche per il fatto di avere maestri di MTB che ti possono dare delle dritte.

@Axel : per essere bella è davvero bella la 9.9, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i freni che si vedono nella foto.Sembrano degli Shimano entry-level.Però da quanto ho capito ci saranno diversi step della 9.9 (qualcosa tipo pro, race,elite)



Intanto io sto valutando il passaggio alle 29" , mi sento troppo impiccato sulla mia bici.Per me è piccola, pur essendo una XL.Datemi un po' di dritte per chi (oltre al Conti) si ritirerebbe la mia RR per darmi una 29", magari facendomela testare prima.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@ Mcvit: sicuramente deve essere stato bello, ma con 56 persone io credo che mi sarei ucciso per l'acido lattico dato da tutte le ripartenze a freddo.
Vedo già quanto si allunga un gruppone da 8 persone...


quoto, ammiro l'iniziativa ma credo che per biker un po' allenati sia un calvario e sarebbe consigliata solo per passare una giornata speciale senza pensare alla parte sportiva/agonistico/tecnica (il giusto spirito dell'escursione)
I dati di sabato confermano...
partenza da Usmate alle 8.40 circa e rientro alle 12.00 con all'interno km 38 circa, salita all'eremo, sosta per ricompattamento e vestizione, discesa a tappe per ricompattamento e in ultimo trasferimento ad andatura piu' che tranquilla...
il mio contakm segnava 2h e 30 min di pedalato...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Dai...basta guardare il loro sito e si vede che non saranno tutte così.
Una , per esempio http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_dettaglio.php?ID=70 o questa http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_dettaglio.php?ID=68

Io ammetto di aver un po' sofferto la ressa in certi punti, ma è stato comunque divertente.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
@ Mcvit: sicuramente deve essere stato bello, ma con 56 persone io credo che mi sarei ucciso per l'acido lattico dato da tutte le ripartenze a freddo.
Vedo già quanto si allunga un gruppone da 8 persone...

quoto
premetto..niente da dire sull' associazione..la reputo una delle migliori della zona..
ma..le escursioni con tante (troppe) persone non fanno al caso mio..
esco 1 volta a settimana ed un giro da 2h e mezza non mi va di farlo in 5h.
occhio alle escursioni più tecniche e lunghe..perchè non c'è, diciamo, una selezione dei partecipanti..ed anche se loro giustamente avvertono che è una escursione impegnativa, qualche sprovveduto si infila sempre..con il risultato, secondo me, di rovinare un bel giro..
il tutto..secondo me..
ciao
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
@ fuoristradale... ma che freni di basso livello.
Btwin secondo me fa le cose bene per quanto si possa dire. solo che ne fa semplicemente 2 modelli e ne farà 10000 pezzi. tutto li dove risparmiano.
e non t da possibilità di personalizzazioni.. un pò come mediaworld, ma nn per questo sono scadenti.

Constructeur: B'twin
Modèle : Rockrider 9.9 (VTT)
Matériau : carbone HM T800, arrière aluminium 6061 T6 double butted
Pratique : XC - Marathon
Fourche : Rock Shox Sid RL
Déb. avant : 120 mm
Amortisseur : X-Fusion RL
Déb. arrière : 110 mm
Commandes : Shimano Deore XT
Dérail. Av. : Shimano Deore XT Direct Mount
Dérail. Ar. : Shimano Deore XT
Chaîne : KMC X10
Cassette : Shimano Deore XT - 11/34
Pédalier : Shimano Deore XT Press Fit - 42/32/24
Freins : Avid Elixir 7 - 160/160 mm
Moyeux : Shimano Deore XT
Jantes : Shimano Deore XT
Pneus : Hutchinson Cougar Tubeless Ready 26x2.00''/Cobra Tubeless Light 26x2.10''
Potence : Rockrider
Cintre : Rockrider
Grips : Rockrider Lock On
Tige de selle : Rockrider
Selle : Rockrider Ti
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
@ ciccio: si io sabato mi sono ammazzato di più le gambe in dicesa con le continue soste che in salita. acido lattico a manetta!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Dalla foto non mi sembravano degli elixir...e in quanto alle RR, quando mai ho detto che sono scadenti?Hai letto che bici ho? ;)
Contentissimo del mio cancelletto, come rapporto prezzo-qualità ce ne sono poche così.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Ciccio : mi voglio informare se fanno uscite più 'snelle' o in presenza di maestri di MTB (a meno che McVit non abbia qualche info in più)


Yes!! Ah ragà, TUTTE le altre uscite sono più "snelle", solamente la prima è così ad alta partecipazione!!

Ma, in ogni caso, sempre e comunque, nelle gite Torrevillesi NON si pensa MAI alla parte agonistica, mentre è preponderante lo spirito di gruppo e la voglia di stare insieme in amicizia..... ed è per proprio per quello che son belle godereccie!!

Ciò non toglie che alcune escursioni sono veramente meritevoli in quanto a luoghi, panorami e percorsi, impegnativi anche in discesa: "Fuori" non mancherò di tenerti aggiornato!!
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
dovremmo organizzare anche uscite + lunghe con tanto di pranzo e rientro nel pomeriggio.. basta organizzarsi!
sabato alla fine eravamo 11...non male
 

Ventanas

Biker poeticus
@Torrevilla: forse prima in tre righe sono sembrato secco nella mia opinione, niente di tutto questo. Alcuni anni fa quando avevo la Nsr e il Torrevilla correva con questo marchio era anzi tentato di iscrivermi, poi erano troppo lontani rispetto a me e ho lasciato perdere.

circa il loro programma ho visto in effetti che hanno escursioni di diversi livelli, pertanto rimarrò sintonizzato.

@ Fuoristradale: in effetti con la tua statura da Bersagliere una 29" sarebbe giusta :) Penso che per la RR ti convenga il privato visto che è praticamente nuova. Conti te la ritirerebbe per 500 €, e il gioco non vale la candela

Sabato: qualsiasi posto va bene, poi sarà cura dei partecipanti inveire su Angelo sottoponendolo a prove da " Nonnismo " puro da " Caserma " :D !!!

@ Axel: penso che uscite più lunghe verranno da Pasqua in avanti, cmq ti sostengo nella proposta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo