• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

Ciao ha visto se dal conti sono arrivati i candy 2 colore arancio.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Oggi mi son fatto un Brianza classic temperatura incredibile 20'C e terreno ottimo tranne il lungo lambro che era fangoso.
Mi son fermato a chiaccherare con un biker che aveva una full da 27,5 era la prima che vedevo.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Link molto interessante e belle foto ----> [url]http://www.bellitaliainbici.it/lambro.htm[/URL]
( Salita del Diavolo indicata come 27% :D )
Ullallà!!! Me par un pu' tropp... i dati del mio cardio danno circa il 16% medio e punte del 18/20%. (La salita del Diavolo è il vicolo Costa Corta, no?)
Mah,, forse gli scalini finali sono al 27% (scalini che ormai vanno fatti rigorosamente in sella... )

Aggiornamento finale del dislivello di ieri: 665 m. (il Polar in questo è abbastanza preciso, molto più dei GPS)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...tiemi presente che più aumenti, aumenti anche peso... e comunque io ho acquistato una full da 26'... e dopo solo un giro ho visto una nota differenza... ogni sconnessione del terreno è praticamente azzerata, un drop diventa una figata...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...bè è solo 1' 1/2 in più... praticamente non te ne accorgi... è una forma commerciale per invogliare ad acquistare... se hai una 26' sei praticamente antico... così sembra.
E se invece andasse meglio ?
Non credo porprio che dovessero inventare misure diverse dalla 26 per invogliare gli acquisti.
Di anno in anno, le forcelle si allungano, i perni s'ingrossano, i telai si alleggeriscono e la bici che usi si consuma. Per dire che di motivi per cambiare ce ne sarebbero comunque.
A me piace pensare che non sia sempre solo questione di marketing ma che l'offerta oggettivamente migliori.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Quoto, credo sia dovuto anche a una evoluzione naturale della tecnica e delle tecnologie.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao
mica per polemica..era così..infatti sono andato a riguardarmi la mia traccia..
da canonica al lago, giro intorno al lago, e ritorno mi da 570..
quindi ci sta che da casa tua siano 665..
ciao
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito


...ehh tecnicamente da dei piccoli vantaggi e piccoli svantaggi... cosa che dalla 26' alla 27,5' è quasi inavvertibile, dalla 26' alla 29' comincia ad essere notevole la differenza...
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un gruppo cosi' numeroso e apparentemente affiatato m'aspetterei che si notasse su un forum come questo.


Sono ragazzi molto simpatici, come voi, con cui esco ultimamente, e come giustamente dicevi non bazzicano sul forum.
Questa mattina a differenza del solito ci siamo incontrati a Besana invece che a Villa Raverio.
Mi hanno fatto conoscere anche tanti nuovi percorsi che potremo fare insieme con l'arrivo della bella stagione.
Questa mattina un bel giro alla Vegia, e anche in questo caso con alcuni pezzi che non avevo mai fatto.
Caspita, temperatura stupenda e pochissimo fango, uno spettacolo. .
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Allora c'e' un terzo gruppo
Non so se parliamo degli stessi - come scrivevo, li ho visti poco prima delle 9 fermi a villa raverio.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ciao
mica per polemica..era così..infatti sono andato a riguardarmi la mia traccia..
da canonica al lago, giro intorno al lago, e ritorno mi da 570..
quindi ci sta che da casa tua siano 665..
ciao

Bene, ti darò la mia traccia da correggere. Il garmin mi si è "stoppato" e quando me ne sono accorto mi ero mangiato 10km circa.
Comunque dopo che ci siamo lasciati, i 10km da paderno a carnate su asfalto sono volati. Entrato nei colli briantei, non ho trovato fango (salvo qualche punto), ma il terreno era asciugato da poco e tratteneva la ruota. Ho fatto molta più fatica del solito a spingere la bici, mi sono pure fermato a controllare se era bloccata da qualche parte.
Raggiunto il lambro, avevo ancora la bici quasi pulita. Nel tratto da canonica ad albiate ho raccolto tanta di quella melma.... non ti dico i vestiti, erano più i tratti che la bici pattinava che quelli dove avevo aderenza. Da non credere la differenza tra lambro e colli briantei. Probabilmente la posizione coperta dal sole.

Comunque, ecco le poche foto che ho fatto su al canto:

[slider]7669[/slider]

Un grazie a tutti per la cumpa!
 

LucaLSD

Biker superioris
Ne approfitto per ringraziarvi per il giro di ieri, anche se con un po' di ritardo (non mi connetto molto nel week end).
Mi ha fatto molto piacere conoscervi, e la tranquillità del giro ha fatto sì che si riuscisse a parlare un po' con tutti, non si poteva chiedere di meglio come prima uscita con voi.
Alla prossima!

P.S. Ventanas, grazie mille per il messaggio in pvt, l'ho letto solo ora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo