Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
effettivamente per le uscite è bellissimo questo tempo, ma per la temperatura...:rosik::rosik::rosik:


ti diro che sto meglio con ste temperature......

risento un pochino della mancanza di massa grassa nonche strato termico aggiuntivo... me sto meglio col freddo... almeno non sudo dai!

ps sabato per ora danno una minima di -7 circa, partiamo meglio di sabato scorso dai!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
ti diro che sto meglio con ste temperature......

risento un pochino della mancanza di massa grassa nonche strato termico aggiuntivo... me sto meglio col freddo... almeno non sudo dai!

ps sabato per ora danno una minima di -7 circa, partiamo meglio di sabato scorso dai!
bella quindi sabato provo i nuovi freni?
speriamo siano buoni, il tipo del deca ha detto che sono buoni, visto che devo cambiarla a breve non mi va di spendere troppi soldi...
stavo per montare i vbrake xt come mi aveva suggerito Ventanas...
preferisco risparmiare e prendere una bella belva dopo...
 

Ventanas

Biker poeticus

Ciao Angelo, se mi dicevi che cambiavi solo i pattini... di questi qui sopra ne ho 6 coppie da far fuori, e il muletto per quello che lo uso è già a posto.

Cmq si, sono buoni perchè sono modulabili e non fischiano mai. Con I Tektro che monti tu dovrebbero dare una buona risposta, devi però veramente ( come per tutti i v brake ) regolare di fino le distanza tra cerchio e v brake e la tensione del cavo, allora danno il max.

Sabato - 7C°, ne abbiamo guadagnati 5 :)!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ecco la traccia


Max
Grazie Max.
Ho aggiunto un paio di collegamenti in questa zona:
Screenshot%2520at%25202012-02-07%252009%253A50%253A10.png


Nel dettaglio:
Screenshot%2520at%25202012-02-07%252009%253A51%253A24.png


Se guardi tra una mezz'ora su http://www.openstreetmap.org/ dovresti vedere dei sentieri che vanno dalla traccia in basso a destra alla strada in alto a sx.

Mi serve pero' un'indicazione sulle caratteristiche di questi sentieri:
Se sono carreggiabili (da trattore) o stretti.
Se il fondo e' erboso o principalmente terrra battuta.
Il grado di difficolta' per la mtb - vedi qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale
se c'e' pendenza - guarda mtb:scale:uphill alla fine della pagina.

Infine, la traccia e' un po' contorta (piuttosto imprecisa).
Dalle parti di Sirtori sei sceso verso Perego da un sentiero non tracciato ma, come dicevo, la tua traccia non aiuta a capire il percorso.
Vedo di tracciarlo io la prossima volta che ci passo con l'800.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Grazie Max.

Se guardi tra una mezz'ora su [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] dovresti vedere dei sentieri che vanno dalla traccia in basso a destra alla strada in alto a sx.

Mi serve pero' un'indicazione sulle caratteristiche di questi sentieri:
Se sono carreggiabili (da trattore) o stretti.
Se il fondo e' erboso o principalmente terrra battuta.
Il grado di difficolta' per la mtb - vedi qui: [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale[/URL]
se c'e' pendenza - guarda mtb:scale:uphill alla fine della pagina.

Infine, la traccia e' un po' contorta (piuttosto imprecisa).
Dalle parti di Sirtori sei sceso verso Perego da un sentiero non tracciato ma, come dicevo, la tua traccia non aiuta a capire il percorso.
Vedo di tracciarlo io la prossima volta che ci passo con l'800.


allora è un sentierino single track con accanto uno leggermente piu largo con dei gradoni creati con legni,
il fondo è in terra battuta,

la parte li a sirtori in effetti, sto vedendo ora che è un po scassata... è un sentierino che costeggia il bosco e si ricongiunge al sentiero poco sotto passando prima per due tunnel di alberi.... molto carini...

ps io uso il gps integrato della nokia... sarà per quello che fa traccie molto approssimative???????????
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io con la neve ho scoperto di divertirmi non poco, settimana scorsa con -12 i primi 30 minuti smadonnavo tra me e me perchè sentivo la faccia ghiacciata, le gambe bloccate (piu' del solito :smile: ) e avevo visioni di cioccolate bollenti e altre cose non riportabili su un forum senza essere censurate.

Ma una volta che il corpo ha cominciato a lavorare e ad adeguarsi al freddo quasi non lo sentivo più.E di natura io sono un tipo freddoloso, soprattutto quando sono a letto a dormire.
E poi, per quanto ne so, l'allenamento al freddo e nella neve è quello che tempra meglio il corpo e la mente, che si trovano ad affrontare difficoltà maggiori rispetto al "normale".

Ho sentito molto più freddo domenica pomeriggio.Preso da "astinenza" ho inforcato la bici alle 16.30...
Ecco, quando ho visto sul GPS che mancavano 13 minuti al tramonto ho cominciato ad avere timore, ero in mezzo ai campi e sentivo che la temperatura stava crollando minuto dopo minuto...per fortuna sono riuscito ad arrivare al bitume quando ormai era buio, perchè ancora qualche minuto e non avrei piu' sentito mani e piedi..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
allora è un sentierino single track con accanto uno leggermente piu largo con dei gradoni creati con legni,
il fondo è in terra battuta,

la parte li a sirtori in effetti, sto vedendo ora che è un po scassata... è un sentierino che costeggia il bosco e si ricongiunge al sentiero poco sotto passando prima per due tunnel di alberi.... molto carini...

ps io uso il gps integrato della nokia... sarà per quello che fa traccie molto approssimative???????????
Si, ho presente la parte finale del sentiero di sirtori... il tunnel di cui parli, pero' non l'ho mai fatto.
Per le tracce, purtroppo le antenne dei ricevitori gps non son tutte uguali.
Gia' passando dall'edge 500 all'800 c'e' una bella differenza.
Poi, comunque, dipdende anche da quanto l'oggetto e' coperto dal tuo corpo, oltre che dal fogliame ecc. ecc.
Non parliamo poi dei riflessi che ti becchi se passi tra le case.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Si, ho presente la parte finale del sentiero di sirtori... il tunnel di cui parli, pero' non l'ho mai fatto.
Per le tracce, purtroppo le antenne dei ricevitori gps non son tutte uguali.
Gia' passando dall'edge 500 all'800 c'e' una bella differenza.
Poi, comunque, dipdende anche da quanto l'oggetto e' coperto dal tuo corpo, oltre che dal fogliame ecc. ecc.
Non parliamo poi dei riflessi che ti becchi se passi tra le case.


mmm percio sarebbe molto meglio se lo tenessi nella tasca sopra dello zaino e non nella tasca dell'antivento giusto?

sto valutando l'acquisto di un navigatore serio...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Si si, freddo freddo, ma mi diverto troppo. :cucù:

Questa è di Domenica.
Bella lì firestorm,
quella è la zona dell'agriturimo brusignone vero? Con alle spalle a sx la salita che porta all'acquedotto di Tregasio?

Com'è la neve sui sentieri in zona, battuta? Ghiacciata?

P.S. Forse ho un paio di copertoni da neve chiodati per sabato, gli schwalbe ice tyre. Volevo provarli, sempre che questo we ci sia ancora giù neve. Purtroppo lo scorso we non sono potuto uscire per gustarmi lo spettacolo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
mmm percio sarebbe molto meglio se lo tenessi nella tasca sopra dello zaino e non nella tasca dell'antivento giusto?

sto valutando l'acquisto di un navigatore serio...
Devi metterlo nella posizione in cui e' meno coperto.
Se non lo monti sulla bici, lo zaino e' quasi l'ideale.
Sull'attacco del manubrio, dove lo montan tutti (io compreso), e' inevitabilmente parzialmente coperto dal tuo corpo.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Bella lì firestorm,
quella è la zona dell'agriturimo brusignone vero? Con alle spalle a sx la salita che porta all'acquedotto di Tregasio?

Com'è la neve sui sentieri in zona, battuta? Ghiacciata?

P.S. Forse ho un paio di copertoni da neve chiodati per sabato, gli schwalbe ice tyre. Volevo provarli, sempre che questo we ci sia ancora giù neve. Purtroppo lo scorso we non sono potuto uscire per gustarmi lo spettacolo.

Ciao pela70@, esatto il posto è quello.
Domenica si riusciva a pedalare bene, la neve non era troppo battuta e ghiacciata, anzi anche con queste temperarure rimaneva farinosa.
Noi abbiamo fatto un giro in zona e il divertimento è impagabile.
Solamente su alcune salite abbiamo dovuto spingere, ma credo non sia il caso di montare le ice tyre, con una buona gomma si riesce senza problemi.
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Si, ho presente la parte finale del sentiero di sirtori... il tunnel di cui parli, pero' non l'ho mai fatto.
Per le tracce, purtroppo le antenne dei ricevitori gps non son tutte uguali.
Gia' passando dall'edge 500 all'800 c'e' una bella differenza.
Poi, comunque, dipdende anche da quanto l'oggetto e' coperto dal tuo corpo, oltre che dal fogliame ecc. ecc.
Non parliamo poi dei riflessi che ti becchi se passi tra le case.

Abitando a Sirtori, molto probabilmente vicinissimo alla zona interessata magari posso esservi di aiuto.... di quale sentiero parlate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo