• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito



Li volevo prendere anche io, ma non mi convincono i pin, mi sembrano più tozzi e bassi dei soliti. Ero indeciso con i Vp che ha CicliSardi nel sito.
Come peso come sono, dovrebero essere 190g l' uno circa,riscontrati??

Consiglio scarpe: Five, magari all' uinizio la suola ti sembrerà meno rigida che gli spd e ti sembrerà strano non riuscire riposizionare il piede senza staccarlo dal pedale. Ma sopratutto nei salti( lo dico perchè io non so bunnyhoppare) il piede cn le five non ti si stacca.
spero di essermi spiegato.
grazie,ciao
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Tutto chiaro, il peso non l'ho ancora verificato.
Io mi sono orientato su questi perche sentendo e leggendo le varie recensioni sembrano un buon prodotto.
Le Five in questo periodo sono gelide, sicuramente una tenuta stratosferica ma provandole oggi sembravo un Rapper
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Grazie, ti ricordi per caso il modello, cosi provo a dare uno sguardo.
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
"sembravo un rapper", mi hai fatto morire
Sarà soggettivo: io non sento freddo neanche in inverno con le five. Aspetta di metterle in estate, tutti dicono che sono dei forni.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io ho queste:
http://www.salomon.com/it/product/exit-2-gtx.html

la suola è rigida (ci vado anche in ferrata... ) sono come i classici scarponi da montagna semi-rigidi ma senza il collo alto..

per dirla tutta una volta ho preso una radice in piena punta del piede, ho sentito solo la botta, ma il piede era bello protetto!

termicamente sono ok, le uso da ottobre e sinceramente cambiando solamente le calze ho sempre trovato il giusto apporto (uso le calze da trekking... e forse sabato metterò per la prima volta quelle in micropile...)

la tomaia ha un'ottimo grip su qualsiasi superficie...

ps io le ho trovate scontate al negozio di scarpe accanto al maxi sport....
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Ok, Grazie, adesso vedro cosa fare.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie, ti ricordi per caso il modello, cosi provo a dare uno sguardo.
Sono le Vindicator basse (c'erano anche quelle ad altezza media).
Il modello e' di un paio d'anni fa, ora c'e' sicuramente qualcosa di piu' attuale.

Questa e' la suola:


Come vedi, ci sono dei tasselli piuttosto larghi che ben si adattano ai pin dei pedali.
La suola vibram e' notoriamente ottima e non ha risentito minimamente della spunzecchiature da pin.

Detto questo, nel genere, una scarpa vale l'altra - son tutte fatte decisamente bene.
Come ti dicevo, valuta anche la flessibilita'.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
no sono andato ad Osnago, cmq anche io giro sempre con quell'arnese quando vado al deca, poi la sera c'è pochissima gente...
 

Ventanas

Biker poeticus
Rientrato adesso, fuori siamo ad un bel - 2, e stasera la voglia di fare manutenzione sulla bici nel box è veramente poco ! :)

mi dovrò portare la doppia stufetta.

Il pomeriggio prevede simpatica escursione ad Erba, per lavoro.
Ci auguriamo di trovare qualche simpatica stradina ben innevata così da fare qualche traverso con la Smart :P
Ho fatto il ponte e posso disattivare a comando il Trust plus ! [ Mode Biker Pazzo On ]
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
che manutenxione devi fare?
io dovrei oleare, l'ho sgrassata domenica, sarà ben ascitta la catena o la troverò ghiacciata visto che è in box e fa un freddo cane?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo