... un orso ???
hai indovinato !
... un orso ???
il la bottiglietta di grappa la porto...hai indovinato !
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85278x probabile uscita su neve a montvecchia ( orso permettendo ) mi consigliate di rimettere i pedali tradizionali o di lasciare gli spd? x le gomme devo fare qualcoasa ? ci sono "gomme da neve" ?? o eventuali catene?
l'anno scorso sulla neve sono andato come sempre ossia con spd e le fidate Panaracer, poco scorrevoli sui fondi piatti ma utilissimi con fango e nevex probabile uscita su neve a montvecchia ( orso permettendo ) mi consigliate di rimettere i pedali tradizionali o di lasciare gli spd? x le gomme devo fare qualcoasa ? ci sono "gomme da neve" ?? o eventuali catene?
L'hai visto il post che ti ho girato ?scusa ma cosa intendi per "buon tassello" ?? tanti tasselli o tasselli piu pronunciati o altro ???
Giusto perche' sei di Besana ... (dato che questa domanda ha la risposta nel forum).lo sto spulciando tutto ...ci sono molte info anche su tecniche di guida. OTTIMO !! GRAZIE!
mi sa che stasera smonto gli attacchi spd e rimonto i flat e mi faccio un giro da decathlon. vedo se trovo gomme con un tassello piu bello ... non capisco però se la qualità del tassello si misura dalla quantità sulla gomma, dalla lunghezza o dalla qualità della mescola...
PS: il decathon non mi pare abbia una scelta di gomme decenti.
Vai da Conti o Bicimania ma prima fatti un'idea di quel che ti serve.
Una gomma buona per questa stagine e' la geax gato (solo al posteriore).
Per terreni molli meglio stretta.
Giusto perche' sei di Besana ... (dato che questa domanda ha la risposta nel forum).
I tasselli duri pentrano nel terreno meglio di quelli molli e si consumano meno.
Su terreni duri umidi, non tengono.
Su fondi fangosi o simili vanno bene posto di essere radi, in modo da scaricare. Bassi si puliscono meglio, alti, con profilo leggermente conico, danno un'ottima trazione. Alti e basta, tendono a non scaricare il fango.
In genere tasselli duri, si montano dietro.
Davanti, rigorosamente mescole piu' morbide.
PS: il decathon non mi pare abbia una scelta di gomme decenti.
Vai da Conti o Bicimania ma prima fatti un'idea di quel che ti serve.
Una gomma buona per questa stagine e' la geax gato (solo al posteriore).
Per terreni molli meglio stretta.
io monto i brake, non vorrei andare lungo in discesa...
non faremo percorsi troppo tecnici vero?
Piu' che altro che alle 8.30 sicuro che stiamo ai -10°...dopo vado al deca a prendere soprascarpe
Opterei anche io per percorsi non troppo tecnici, tutto dipende da quanta neve troviamo.
Per me sarebbe la primissima volta in assoluto sulla neve