Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Siccome sto facendo la notte...
domani pomeriggio esce qualcuno ?
Io penso di passare dal semaforo di bernate verso le 15.30
Un paio d'ore fatte bene in brianza e/o vecchia bassa
Chi mi ama mi segua....a distanza che ultimamente tendo a farmi male :smile::smile:!!

allora hai comprato il casco nuovo,peccato io faccio il secondo se no venivo volentieri
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
@ Fabrizio

Ciao, visto che siamo quasi coetanei e che stai portando avanti l'iniziativa sulla voragine della valle del Pegorino che evidentemente conosci a fondo, avrei una domanda da farti:
la parte finale verso Canonica, dove ora c'è la voragine, io me la ricordo una quindicina di anni fa molto più larga, quasi una carrareccia da farsi a palla se in discesa.

E' l'arterosclerosi che avanza o era proprio così?
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Grazie! Anche se... conosco i posti ma non so dove sono i sentieri :-(

PS. abito davanti all'Oratorio
1- c'è qualcuno dei tuoi che possiede un navigatore?
2- mia moglie lavora in piazza.
3- il sentiero del Pego è largo solo 20 cm, prima era una strada ad un solo senso, tutta la collina sta scivolando verso il basso.

Psssss ho notato che anche la proprietà del Ns Presidente del Consiglio, nonchè Onorevole Duce Presidente dell'AC Milan sta scivolando verso il Pego, le mura di contenimento si stanno inciccionendo sempre di più.
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
@ Fabrizio

Ciao, visto che siamo quasi coetanei e che stai portando avanti l'iniziativa sulla voragine della valle del Pegorino che evidentemente conosci a fondo, avrei una domanda da farti:
la parte finale verso Canonica, dove ora c'è la voragine, io me la ricordo una quindicina di anni fa molto più larga, quasi una carrareccia da farsi a palla se in discesa.

E' l'arterosclerosi che avanza o era proprio così?


ciao sapienflex..vedo che siamo compaesani!
io abito davanti al cinema..siamo a 50 metri..ma non ti ho mai visto in giro..
magari facciamo qualche uscita prossimamente ok!?
ciao
 

ziofra

Biker novus
24/4/11
29
0
0
lomagna
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento anche qui visto che nella sezione notturna mi hanno giustamente consigliato di "attrezzarmi" e fare prima qualche giro con la luce del giorno. Nonostante sia in brianza ormai da 5 anni a parte le strade principali conosco molto poco la zona, soprattutto per quanto riguarda sentieri e piste ciclabili.
Ho comprato una mtb rr8.1 e volevo iniziare a pedalare lungo i vari percorsi della zona. Ora il problema è questo: leggo una marea di nomi (chignolo, orlanda, variante pela ecc ) ma nonostante il fatto che lavoro a canonica e faccio un giro di consegne passando tutti i giorni per le strade qua intorno non ho mai sentito nessuno di questi. L'unica cosa che ho capito è che di solito partite dal sentiero di fianco ai caramba vicino il ponticello di canonica-macherio. Mi chiedevo se (nell'attesa di aggregarmi magari a qualcuno di voi) prendendo questo sentiero da solo e senza un navigatore (ho un gps forerunner non cartografico) posso cavarmela perchè magari ci sono indicazioni lungo il percorso oppure rischio di perdermi.
Grazie delle info, Fra
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ciao a tutti, mi presento anche qui visto che nella sezione notturna mi hanno giustamente consigliato di "attrezzarmi" e fare prima qualche giro con la luce del giorno. Nonostante sia in brianza ormai da 5 anni a parte le strade principali conosco molto poco la zona, soprattutto per quanto riguarda sentieri e piste ciclabili.
Ho comprato una mtb rr8.1 e volevo iniziare a pedalare lungo i vari percorsi della zona. Ora il problema è questo: leggo una marea di nomi (chignolo, orlanda, variante pela ecc ) ma nonostante il fatto che lavoro a canonica e faccio un giro di consegne passando tutti i giorni per le strade qua intorno non ho mai sentito nessuno di questi. L'unica cosa che ho capito è che di solito partite dal sentiero di fianco ai caramba vicino il ponticello di canonica-macherio. Mi chiedevo se (nell'attesa di aggregarmi magari a qualcuno di voi) prendendo questo sentiero da solo e senza un navigatore (ho un gps forerunner non cartografico) posso cavarmela perchè magari ci sono indicazioni lungo il percorso oppure rischio di perdermi.
Grazie delle info, Fra
Ciao,
prendendo quel sentiero e seguendolo sempre non hai grossi problemi ad arrivare per lo meno fino ad agliate. Ci sono un paio di punti dove però devi sapere dove andare. Prova a guardare questo itinerario (ma ce ne sono molti altri):
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3661[/URL]
che percorre anche il sentiero in questione, dai carramba appunto.
Per quanto riguarda il forerunner, io conosco il 205/305/310xt e anche se non cartografici puoi caricare un gpx e seguirlo. La differenza rispetto ad un cartografico e che non hai la mappa sotto, ma il background dello schermo sopra cui vedi disegnata la linea da seguire (la traccia appunto).
Non so se anche la versione di forerunner che hai tu consente di farlo.
In caso contrario, stampati la mappa dal PC e prova a seguirla.... e buon divertimento :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
puoi sempre usare il rettilineo tra le 2 sopraelavate e il tratto parallelo al rettilineo ascari - parabolica. Viene cmq fuori molto asfalto se lo fai circa una decina di volte. Fa tutto gamba.
Se invece è per l'autodromo, purtroppo... sono solo quei giorni.

p.s. l'anno scorso non controllavano, però è capitato ( non direttamente a me ) che le squadre che si allenano rognassero dietro a qualche mtb se questi era sulla traiettoria interna, ma è talmente larga la pista che si può ovviare.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ciao a tutti! Che voi sappiate, l'autodromo è già aperto alle bike?

Confermo, è aperto. Ci sono già stato una volta la settimana scorsa; hanno aperto puntualmente alle 18 (l'anno scorso si poteva entrare già verso le 17.30).
Come detto i giorni sono dal Lunedì al Giovedì, e non c'è nessun controllo su tesserati o meno.
Questa settimana però non sono sicuro sia disponibile, per via della gara SBK (è data facoltà all'amministrazione di tenere chiuso in occasione di gare importanti).
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
ciao sapienflex..vedo che siamo compaesani!
io abito davanti al cinema..siamo a 50 metri..ma non ti ho mai visto in giro..
magari facciamo qualche uscita prossimamente ok!?
ciao

Ciao Cri,

il mondo è piccolo :-)
Non mi vedi mai in giro perchè campeggio in ditta dalle 8 di mattina alle 8 di sera, e in bici in genere la domenica mattina.

Considera accettato l'invito, al limite ti mando anche un messaggio in pvt. Tra le altre cose sto pensando che allungandosi le giornate e cercando di fuggire prima dal lavoro, vorrei tra un pò iniziare a fare qualche uscita nel tardo pomeggio; disponibile?

Claudio
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ok claudio!
anche io ho + o meno il tuo stesso problema...il martedi e giovedi torno alle 21 quindi nulla.
lunedi mercoledi e venerdi ci potrei essere dalle 19 in poi ... se ti va bene per me si può fare!;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo