Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
images.jpg


Buon Natale a Monza e Birranza :celopiùg:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Buon natale a tutti :magna::magna:

Se avete voglia di rispondere tra una fetta di cotechino ed una di panettone :mrgreen:....

Stavo ravanando leggendo le discussioni sulla maglia tecnica/intima (quella a contatto con la pelle), e volevo sentire anche la vostra opinione (o, da parte di chi ha scritto in quelle discussioni, se la confermano o l'hanno cambiata).

La scelta è tra la Mizuno Breath Thermo e la Under Armour Cold Gear.
La prima pare un po' meno aderente e forse meno 'ciclistica' (mi pare di capire sia stata concepita per il running), la seconda sta aderente come un guanto (e per chi come il sottoscritto non ha il "fisico", può essere anche vagamente imbarazzante :mrgreen:) e probabilmente dà meno impiccio e si abbina meglio anche a maglie 'intermedie' oltre che al giubbino invernale.

A parità di prezzo, secondo voi quale 'trasporta' meglio il sudore verso l'esterno, allo stesso tempo mantenendo una temperatura epidermica accettabile quando fa freddo? :medita:

O, in altre parole, quale scegliereste (o avete scelto) e perchè?

:babb: :babb: :babb: :babb: :babb:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Buon natale a tutti :magna::magna:

Se avete voglia di rispondere tra una fetta di cotechino ed una di panettone :mrgreen:....

Stavo ravanando leggendo le discussioni sulla maglia tecnica/intima (quella a contatto con la pelle), e volevo sentire anche la vostra opinione (o, da parte di chi ha scritto in quelle discussioni, se la confermano o l'hanno cambiata).

La scelta è tra la Mizuno Breath Thermo e la Under Armour Cold Gear.
La prima pare un po' meno aderente e forse meno 'ciclistica' (mi pare di capire sia stata concepita per il running), la seconda sta aderente come un guanto (e per chi come il sottoscritto non ha il "fisico", può essere anche vagamente imbarazzante :mrgreen:) e probabilmente dà meno impiccio e si abbina meglio anche a maglie 'intermedie' oltre che al giubbino invernale.

A parità di prezzo, secondo voi quale 'trasporta' meglio il sudore verso l'esterno, allo stesso tempo mantenendo una temperatura epidermica accettabile quando fa freddo? :medita:

O, in altre parole, quale scegliereste (o avete scelto) e perchè?

:babb: :babb: :babb: :babb: :babb:

CIAO auguri ti rispondo in base a prove fatte su di me.

allora la maglia tecnica più è aderente meglio è perche deve trasportare all'esterno il sudore :i-want-t: io tra parentesi sto usandio quelle del decatlon e sono una favola al pari delle altre e costa 17€
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Stavo ravanando leggendo le discussioni sulla maglia tecnica/intima (quella a contatto con la pelle), e volevo sentire anche la vostra opinione (o, da parte di chi ha scritto in quelle discussioni, se la confermano o l'hanno cambiata).

La scelta è tra la Mizuno Breath Thermo e la Under Armour Cold Gear.
La prima pare un po' meno aderente e forse meno 'ciclistica' (mi pare di capire sia stata concepita per il running), la seconda sta aderente come un guanto (e per chi come il sottoscritto non ha il "fisico", può essere anche vagamente imbarazzante :mrgreen:) e probabilmente dà meno impiccio e si abbina meglio anche a maglie 'intermedie' oltre che al giubbino invernale.

A parità di prezzo, secondo voi quale 'trasporta' meglio il sudore verso l'esterno, allo stesso tempo mantenendo una temperatura epidermica accettabile quando fa freddo? :medita:

O, in altre parole, quale scegliereste (o avete scelto) e perchè?

:babb: :babb: :babb: :babb: :babb:
Ciao,anche io come Carlo uso quella aderente della deca e anche se non ho il fisico adeguato poco importa, anche perchè da sola non è sufficente e ci vuole sempre un giubbetto, per cui nasconde le imperfezioni.:smile:

CIAO auguri ti rispondo in base a prove fatte su di me.

allora la maglia tecnica più è aderente meglio è perche deve trasportare all'esterno il sudore :i-want-t: io tra parentesi sto usandio quelle del decatlon e sono una favola al pari delle altre e costa 17€

Ciao Carlo, quoto pienamente veramente bella e molto elastica, poi a te stà un molto meglio.:celopiùg:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
@VOTANTO' e CARLOMTB: potete postare la foto o il link della maglia deca ?

Ciao e auguri ancora.

P.s. ma che grafica spettacolo ha sto sito...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Dunque, il sistema Equarea delle magliette Decathlon viene utilizzato sia sulle magliette da bici estive che sulle magliette da running e, immagino anche in quelle menzionate più sotto.

Infatti ne ho due o tre e per l'estate effettivamente funzionano piuttosto bene come capacità di non lasciare 'inzuppati' addosso.

Tuttavia, sotto il giubbino in windstopper (per me) non è risultata sufficiente e in discesa l'aria gelata soprattutto sulla panza l'ho sentita, ed ecco il perchè della mia domanda con l'intenzione di passare a qualcosa più in alto di gamma (senza arrivare ai deliri della Icebreaker da 200 e passa euro).

Da quel che ho letto, quindi la Under Armour finora *sembrerebbe* la più adatta all'uopo... :cucù:
 

be bip

Biker novus
19/12/10
25
0
0
58
monza
www.forhansteam.it
ma guarda maglie intime che lasciano completamente asciutti, dubito che realmente ve ne siano, ho provato diversi sitemi, non dimentichiamo che se indossiamo un giubbino in wind stopper difficilmente riusciamo a restar completamente asciutti, certo che più si alza il tiro con il valore del capo più è traspirante, io ho visto che come buon uso cerco di partire leggero,anche se sento il freddo all'inizio alla lunga scaldandomi compenso e preferisco la compensazione naturale, poca roba altrimenti con il sudore mi inzuppo e dopo si gela......quando poi succede lontano da casa....sono c...i da gelare:cucù:
Fabio
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Non riesco a capire una cosa :nunsacci:
Perchè ogni anno dopo il 25 e il 26 Dicembre sono assolutamente obbligato ad aumentare la pressione della Forca e dell Ammo per avere un sag corretto ?
Mah, forse non dovevo mangiarmi 3 panettoni, 2 pandori e 45 kg di noccioline. :omertà:
:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo