• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non so chi altro lo sita facendo ma, io e crc_error stiamo aggiornando le OSM intorno a casa (frazioni di besana).
Oggi ho sistamato i sentieri che da Via Cremonina portano a Renate, e quindi al parco della Valletta.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Non so chi altro lo sita facendo ma, io e crc_error stiamo aggiornando le OSM intorno a casa (frazioni di besana).
Oggi ho sistamato i sentieri che da Via Cremonina portano a Renate, e quindi al parco della Valletta.



mmm per osm intendi tracce gps?

io ne ho un paio fatte in zona lomagna-parco del curone...
 

Ventanas

Biker poeticus
Si potrebbe fare ma (avendo già avuto a che fare con forestali - o presunti tali -) mi sa che rischi la galera se sposti anche un solo sasso dal sentiero..

Ma non credo Roby sai?
ti ricordi 2 anni fa quando hanno falciato quei 100 metri x 100 metri di pegorino?
sparito il bosco in qualche gg e nessun problema.
Io penso invece che ci sia molto menefreghismo nei nostri boschi e sentieri.

Ti faccio un altro esempio, sulla famosa ciclabile del Parco valle Lambro, dal 2009 c'è un contenitore di plastica, circa 1 mc3 pieno di fustini di olio di auto usati che sversano tranquillamente.
Chiunque percorra quel sentiero lo vede. Peraltro lo hanno appena rifatto e stanno lavorandoci tuttora ( tratto fornaci-gaggio di Nibionno ).
Peraltro la piattaforma ecologica è a 1200 metri, forse 1500 metri...

Secondo me ci sono tante buone idee ma molta disattenzione nel complesso...
Pulire i sentieri sarebbe invece una buona cosa e meritevole di plauso! soprattutto se fatto in maniera volontaria dai cittadini.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
A proposito di foto eccone qualcuna del giro a Riva del Garda
Ciao!!!
 

Allegati

  • DSC02185.jpg
    61,7 KB · Visite: 12
  • DSC02188.jpg
    61 KB · Visite: 11
  • DSC02189.jpg
    61,4 KB · Visite: 14

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Altre due,la prima è durante un giro a Montevecchia,la seconda alla fine del giro di Riva
Ciao!!!
 

Allegati

  • DSC02099.jpg
    62,6 KB · Visite: 7
  • DSC02199.jpg
    62,3 KB · Visite: 8

riky0302

Biker serius
9/7/11
213
0
0
34
Concorezzo (MB)
Visita sito
Bike
Rock Machine FLASH 70
sera ragazzi XD....purtroppo per problemi di lavoro ecc ecc... non sono riuscito a iscrivermi alla marathon....volevo sapere esattamente da dove è parita, e se per caso il percorso potrebe essere ancora segnalato....grazie a tutti
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Ventanas: Teo, se ne sbattono le balle quando devono pulire o non beccano qualcuno sul fatto, ma scommetto che se ti beccano sul sentiero con un rastrello in mano lo usano... per grattarti la schiena!
Dopo averti fatto una bella multa chiaramente..

Pensatè che pur di rompere i maroni l'hanno scorso ci stavano per fare menate perché avevamo raccolto dei chiodini!
Se ne sono andati col dubbio che anche per quelli serva il tesserino... Non ho parole..
Non so neanche se fossero dei forestali, credo più volontari del parco della valle..


A proposito di foto eccone qualcuna del giro a Riva del Garda
Ciao!!!

Barboni potevate mettere un puntello! Ero a casa a fare una cippa!!

 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo