Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
QUA trovi la traccia con discesa da S.Giorgio, ma la discesa te la sconsiglio! è esposta, molto tecnica, ripida e con più di 20 tornantini strettissimi! se non sei un manico e giri la bici con la ruota post in aria è una rottura di palle!
meglio tornare sui propri passi e scendere dalla mulattera che incrocia più volte la strada fatta all'andata. ugualmente tecnica ma meno impegnativa,non esposta e più scorrevole, senza tornantini.. ;-) di questa non ho la traccia però, quando sono andato non avevo ancora il gps. comunque è semplicissima da seguire, noi l'avevamo fatta senza avere la minima indicazione ;-)

per il tracciolino e le vertigini.. che dire, pericolo di cadere non ce n'è se non ti metti a fare l'idiota però è esposto. Guardati i video su you tube e valuta tu quata paura potrebbe farti ;-)

qui trovi le foto delle mie uscite ;-)

https://picasaweb.google.com/PincoPallino1983/20110403TracciolinoDellaValCoderaMTBhttps://picasaweb.google.com/PincoPallino1983/20110403TracciolinoDellaValCoderaMTB

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2065772806083.2124826.1297650730http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2065772806083.2124826.1297650730

Grazie!
Dopo aver visto le tue foto mi sa che cambio idea... mi sudavano le mani sulo a guardarle..

Ma è tutto così o solo alcuni punti aggirabili?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La storia del CEPPO è semplice,è sufficente uscire qualche volta con noi e la capirete,ma ogni volta che mettiamo gli appuntamenti siamo sempre in 4 a trovarci,gli altri sono uccel di bosco
Per i video (per adesso 1) li potete vedere su Vimeo,cercate il mio nick
Ciao!!!
Grazie..trovato il video :-)
Effettivamente, come ha notato anche crc_error, sembra che tu tenga i pollici sopra la manopola :nunsacci:
Poi, mi pare che tu abbia i freni piu' all'esterno delle manopole cambio.
Io da un po' ho invertito le posizioni e mi trovo decisamente meglio (freno con un dito).

Comunque ... percorso interessante.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Trovato, caricato, ma lo vedo solo per fotogrammi a distanza di uno o due secondi uno dall'altro (come fossero una serie di foto e non un video). :nunsacci:
è in problema di buffer, il problema è legato alla lentezza della tua connessione e così vengono persi pacchetti dati; soluzione: o chiudi programmi che rubano banda oppure togli la funzione autoplay in modo di dare tempo ai video di caricare il buffer
 
Ehi banda del Ceppo...la Commencal è pronta per il montaggio...ovviamente se mi ricordo come si fa...:smile:
Ci vediamo a settembre!!!!

zo6bup.jpg
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma smontaggio e rimontaggio per pulizie "estive" o per un'altra ragione?

Nella foto mi pare manchi un pò di roba (p.e. la serie sterzo) ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@Fedo 1980: vedo gli adesivi a parte, quindi è nuova ? :)

@ Ziobiker: o lungo adda, oppure da monza a nibionno via lungo lambro e lungo la ciclabile che si snoda accanto la Ss 36.
poi dipende da dove parti e se vuoi fare solo sterrato solo asfalto o un mix.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
vorrei fare il percorso della marathon 09 avventura da 44km,
mi sapete dire se è tutta percorribile oppure ci sono dei passaggi in proprieta private .allego il tracciato
 

Allegati

  • marathon44_09.zip
    55,7 KB · Visite: 4

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
:fantasm:

Trovato il video! (hai uno strano modo di tenere il manubrio.. soprattutto in discesa! :maremmac:)

@mbeps: io lo vedo bene.. se lo vedi a scatti prova a togliere l'hd, magari è il pc che no ce la fa..

(se non mi licenzio prima) tra circa 10gg dovrei essere in ferie e vorrei andare a fare il tracciolino.
Un centinaio di pagine fa mi pare che qualcuno c'era stato, avete per caso la traccia?
Per uno che soffre di vertigini è fattibile?

Ciaoo

Grazie..trovato il video :-)
Effettivamente, come ha notato anche crc_error, sembra che tu tenga i pollici sopra la manopola :nunsacci:
Poi, mi pare che tu abbia i freni piu' all'esterno delle manopole cambio.
Io da un po' ho invertito le posizioni e mi trovo decisamente meglio (freno con un dito).

Comunque ... percorso interessante.
Non so se è strano ma io mi trovo benissimo,per i freni io preferisco usare 2 dita,anche se ho letto in qualche sezione che è preferibile o più corretto usarne 1,ma preferisco usare il mio metodo che mi da più sicurezza a discapito della correttezza.
Purtroppo per gli altri video dovrete aspettare,ho raggiunto il massimo consentito settimanale,quindi caricherò il resto dopo le ferie
Ciao!!!
 
CRC ERROR: diciamo smontaggio per controllo generale e sostituzione parti usurate,dato che la bici l'ho presa usata.I pezzi ci sono tutti,ma sono sparsi per il box...:smile:

VENTANAS: no Matt è usata,l'ho fatta veniciare gia che c'ero...

ALE: si dai non male la verniciatura,forse un po "grossa" ma credo sia abbastanza resistente!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
vorrei fare il percorso della marathon 09 avventura da 44km,
mi sapete dire se è tutta percorribile oppure ci sono dei passaggi in proprieta private .allego il tracciato

Mi sembra che gli unici passaggi privati erano nella zona del san genesio, quindi non dovrebbero riguardare la corta. Però aspettiamo qualcuno più esperto per avere la conferma.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Non so se è strano ma io mi trovo benissimo,per i freni io preferisco usare 2 dita,anche se ho letto in qualche sezione che è preferibile o più corretto usarne 1,ma preferisco usare il mio metodo che mi da più sicurezza a discapito della correttezza.
Purtroppo per gli altri video dovrete aspettare,ho raggiunto il massimo consentito settimanale,quindi caricherò il resto dopo le ferie
Ciao!!!

Anche io a volte uso le 2 dita per frenare.. la cosa strana è che tieni le mani sopra il manubrio...
Scusa ma se devi fare un droppino o alzare l'anteriore per superare un ostacolo come fai? :nunsacci:
Non rischi di perdere il controllo non impugnando il manubrio?


CRC ERROR: diciamo smontaggio per controllo generale e sostituzione parti usurate,dato che la bici l'ho presa usata.I pezzi ci sono tutti,ma sono sparsi per il box...:smile:

Buon rimontaggio allora.. o-o

Li tranquillo nel box, con un bella birretta fresca in mano e la bici che pian piano prende forma... molto rilassante :medita:
Non sai come ti invidierò! :celopiùg:



Ciaoo ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ehi! C'è nesssssuuuuuuuno!

(Dio quanto odiavo quella pubblicità! Avrei voluto mettere quella dannata bottiglia d'acqua sotto il sole per far evaporare tutto quanto! :mrgreen:) eheheh

Sarete mica tutti con le chiappe al sole in qualche spiaggia tropicale ne? :mrgreen:

Ciao ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
eeeh fino al 14 no, purtroppo :)
Ciao Roby, qui molti sono già via, questo we ? anche il meteo da brutto qualcuno esce in kee way? Destinazione va bene qualunque basta fare 4 chiacchiere in simpatia ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo