• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Ahaha Bis, e allora hai vinto tu!

Veramente molto bravo, anzi a veder lui sembra tutto facile, ma è bello vedere come " Svernicia " gli altri in bici e come prende le strade sicuro e come un razzo :)

io al suo posto avrei optato per una full leggera da 100/100 con joplin e gomma da 2,2 davanti ( viste le velocità in discesa ) e da 2,0 dietro ma con battistrada a freccia, dischi 180/160.

ma se è veramente Rungaldier, lui può, anche con la graziella :)

chissà il nostro Fontana o Celestino su quelle piste.

p.s. una 29 front da 100 cmq deve essere inarrestabile su quelle discese :)

p.s.2 Pela & Bis: ci andiamo anche noi ? c'è la corta da 50 km, possiamo farcela
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
chissà il nostro Fontana o Celestino su quelle piste.
...
p.s.2 Pela & Bis: ci andiamo anche noi ? c'è la corta da 50 km, possiamo farcela

Celestino ha vinto la gara, per la cronaca. C'è sempre sul tubo un filmatino della telecronaca.

Fossi in te non mi fermerei alla valutazione quantitativa dei 50km: verifica sul sito l'ascesa totale e leggi sul thread del forum (nella sezione gare) circa le pendenze affrontate. Ricordati che qualcuno ha scritto in questo thread che si faceva 5 volte il sange di fila per allenarsi, a mo di ripetute. Il corto della hero non è il corto della marathon bike della brianza, un pelino più lungo
Diciamo che è il corto della marathon messo in verticale
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2

ma, il giro della marathon 09 è tutto percorribile o ci sono dei tratti vietati "proprietà private", se mi passi la traccia provo a farlo anch'io
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ho visto la gara in tv su RaiSport e Celestino in una delle ultime discese ha centrato sulla schiena un signore a piedi che si trovava in mezzo al sentiero,lui era bello sanguinante e ha vinto senza troppi problemi la gara,l'altro l'ho visto rotolarsi nel prato e non mi sembrava che stesse così bene.
Comunque il joplin su una full 100/100 io lo eviterei,punterei più sulla leggerezza.
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Se non erro, a fine gara hanno intervistato Celestino e lui ha detto qualcosa del tipo "gli ho urlato di spostarsi ma non mi sentiva, alla fine l'ho passato e lui si è spostato di soprassalto proprio dove passavo io. Comunque gli ho chiesto se stava bene e mi ha detto di andare che era ok". In realtà anch'io, guardando il filmato, ho visto il tizio che rotolava per il prato e Celestino che riprendeva la sua gara. Non ho ben capito quando e dove e come gli abbia detto che era tutto ok

Si vede anche una scena dove Celestino fa spostare le vacche dal sentiero

Dimenticavo.... celestino ha detto anche che in discesa non ha voluto rischiare, e lui andava di più del nostro biker. Ci sono delle riprese dall'elicottero spettacolari.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
L'adrenalina della gara non ti fa ricordare quello che fai secondo me,per non parlare di quelli della Rai che hanno detto tutto bene per entrambi,mentre il tizio ancora si rotolava nel prato.
La scena delle vacche o cavalli,non ricordo bene,in un primo momento Celestino gira la bici dall'altra parte,poi capisce che non c'è nessuno che le sposta e passa.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Leggo che un Joplin va da 500 a 650 gr di media, dai non è tanto e in quelle discese forse è meglio poter abbassare di 6/7 cm velocemente per non ribaltarsi in avanti.

Cmq Celestino se andava ( e sicuramente andava ) più forte del tizio del video, è allora proprio un missile! :)

per il tizio che ha centrato, per me 2/3 costole gliela ha incrinate ( ma d'altronde è pirla l'escursionista! ).
Secondo me Celestino gli ha chiesto: " Ma sei pazzo ?! "
e lui gli ha detto " ok, vai vai a ..... "

poi la prosa giornalistica ha trasformato

@ Pela: ho trovato questo

" Si tratta del tracciato da 50 Km e 2600 m di dislivello della bellissima e durissima (almeno per me è stato così) Sellaronda Hero 2011. Per i più "forzuti" c'è anche il tracciato da 82 Km con 4200 m di dislivello. Il percorso è ad anello con partenza ed arrivo a Selva di Gardena. Il tracciato è prevalentemente su strade bianche e sentieri con discese adrenaliniche e velocissime. Circa il 10% del tracciato è veramente difficile da pedalare, sempre secondo me.
Partiti da Selva Gardena (1.563 m) si sale subito a Passo Gardena/Dantercepies (2.298 m) per poi scendere su bellissimo tracciato (un pò troppo affollato durante la gara) a Corvara (1.568 m).
Quindi su di nuovo in salita fino a Passo Campolongo (1.875 m), salita molto bella e varia e poi giù fino ad Arabba (1.605 m). Qui ininzia la lunga e faticosa salita al Passo Pordoi (2.239 m), parte su asfalto (noiosa!!) e parte su sterrato (divertente).
Quindi di nuovo giù fino a Canazei (1.450 m) su sterrati e sentieri bellissimi e poi su fino a Passo Sella (2.100 m) su salita su strada bianca veeramente in piedi!!! Quindi ultimi falsi piani e poi giù fino all'arrivo di Selva Gardena (1.563 m), non senza alcune brevi salite in mezzo. "


Dai, se ci alleniamo la possiamo fare
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Leggo che un Joplin va da 500 a 650 gr di media, dai non è tanto e in quelle discese forse è meglio poter abbassare di 6/7 cm velocemente per non ribaltarsi in avanti.
Se vuoi una bici leggera mezzo chilo non è tanto,è un'enormità,il Joplin è comodo,parlo d'esperienza ma se vuoi una bici da XC che fa della leggerezza la sua arma migliore,lascia perdere il reggisella telescopico.
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
" Si tratta del tracciato da 50 Km e 2600 m di dislivello della bellissima e durissima (almeno per me è stato così) Sellaronda Hero 2011
...
Dai, se ci alleniamo la possiamo fare

Ti dico solo che:
- io 2600m di ascesa (reali, non quelli dell'edge 205) non li ho mai pedalati nella stessa giornata. E non stiamo parlando del 10% del cancello tutto bello battuto. Quando un pro ti dice che la salita non è pedalabile...
- se ti fai problemi ad uscire da noi in inverno con il freddo e la pioggia, lascia perdere la hero. Non c'è sempre il sole a fine giugno/inizio luglio....

Comunque se vai ti porto la suocera sulla pista così me la investi come Celestino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo