non sono affatto di buon cuore, faccio solamente notare che parlando del caso specifico c'era anche un italiano sul quale non mi sembra di aver letto gli stessi pareri sui due stranieri.
inoltre, è facile dire che gli stranieri vengono in Italia per delinquere, cosa che non fanno nel loro: forse ci dimentichiamo che probabilmente dipende dal fatto che in Italia non c'è certezza della pena, che i tribunali sono intasati di cause per delle vere e proprio minc@@@te (e so quello che dico lavorando spesso con i tribunali), che noi italiani siamo bravissimi ad invocare il rispetto delle leggi purchè non ci diano fastidio altrimenti diventiamo i campioni mondiali di "fatta la legge, trovato l'inganno".
un esempio banalissimo? perchè ci deve essere il cartello che avvisa della presenza di un autovelox? basta rispettare il limite di velocità! ma se prendiamo una multa anzichè darci dei cog@@@@ni cerchiamo un appiglio!
con questo chiudo il discorso e non ci tornerò più.
buona notte a tutti
Ste quanto dici è tutto vero, dalla prima all'ultima parola.
però dico anche: se già noi italiani facciamo fatica a gestirci tra tribunali, leggi e leggine, c'è proprio bisogno di un " aggravio di lavoro x i tribunali" fornito dai paesi affacciati sul mediterraneo o da quelli dislocati al di là dell'adriatico?
Forse l' Italia non può più assorbire questi flussi di persone, siamo già conciati noi di nostro?
specifico: " flusso non delle persone che vengono in Italia con il fine di lavorare nel rispetto delle leggi e del vivere comune, ma flusso di quelle persone ( alcune nel totale ) che vengono in Italia solo con l'intento di fregare il prossimo ".
Cmq è vero, questo spazio non è adeguato per parlare di argomenti così delicati che richiamano mille altri argomenti più complessi. Sono tutte opinioni rispettabili quelle esposte,lascio in evidenza il plauso alle forze dell'ordine, Veramente Brave!