Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Io non l'ho visto, ma i miei 2 compagni lo hanno descritto come nero nero NON ABBRONZATO, tipo africano e non magrebino. Non c'è confusione, solo che in 3 abbiamo visto 3 frames diversi, il il suonatore l'ho visto dileguarsi di spalle e del nero nero ho visto solo i piedi.

Da poco uso Latte Condensato come energizzante e non era scaduto

p.s. ripensandoci, magari era svenuto per il caldo e lo stava .... rianimando :smile:

Fabrizio, pensa se eri in giro da solo ??!!
E dopo il lungo Adda, ora abbiamo anche " strani indigeni del pegorino " :smile:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Io non l'ho visto, ma i miei 2 compagni lo hanno descritto come nero nero NON ABBRONZATO, tipo africano e non magrebino. Non c'è confusione, solo che in 3 abbiamo visto 3 frames diversi, il il suonatore l'ho visto dileguarsi di spalle e del nero nero ho visto solo i piedi.

Secondo me può essere che per aver visto tre cose diverse in tre le zanzare presenti in quella zona visto le mia gambe come sono conciate dopo il giro di domenica vi hanno succhiato troppo sangue un calo di pressione e avevate le visioni :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
buonasera a tutti!

appena rientrato da un bel giretto qui vicino...

leggevo che si ventilava l'idea di giri infrasettimanali... io rientro per le 18.30 circa, percio per le 18.45 sono gia abile e deambulante in quel di Lomagna...
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ragazzi una info...c'e qualcuno che mi sa dire se c'e nelle nostre zone qualcuno che rivernicia i telai?applicando anche gli adesivi originali sarebbe il massimo...
Grazie
Fede

Prova a sentire @solosterrato, mi sembra che aveva fatto verniciare un telaio.


Qusta mattina sono riuscito a farmi un B.Classic, :i-want-t: si ma senza Pegorino, non si sa mai che ..... :omertà:

Un caldo bestiale, ero tentato di buttarmi nel Lambro per fare due bracciate :celopiùg:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Prova a sentire @solosterrato, mi sembra che aveva fatto verniciare un telaio.


Qusta mattina sono riuscito a farmi un B.Classic, :i-want-t: si ma senza Pegorino, non si sa mai che ..... :omertà:

Un caldo bestiale, ero tentato di buttarmi nel Lambro per fare due bracciate :celopiùg:

Ieri ho fatto una 30ina di km e il caldo era da collasso.

Sbaglio o al Pego hanno aperto il conservatorio? Leggevo di suonatori di piffero
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Qusta mattina sono riuscito a farmi un B.Classic, :i-want-t: si ma senza Pegorino, non si sa mai che ..... :omertà:

Un caldo bestiale, ero tentato di buttarmi nel Lambro per fare due bracciate :celopiùg:
Il Pegorino è l'unico posto fresco che c'è ...

PS ... ho trovato un accesso ... magari qualcuno lo sa già ... velocissimo, pulito e divertente, che parte da Tregasio ed arriva al secondo guado, logicamente partendo dall'alto.
La partenza è un po' imboscata sulla SX di un cancello in rete metallica verde, la traccia parte 500 m prima ... non si può sbagliare.

Potrebbe diventare un'entrata "ufficiale" senza asfalto e senza i cani di Brugola.
 

Allegati

  • NUOVO ACCESSO PEGORINO.zip
    2,2 KB · Visite: 16

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qualcuno di voi e' mai stato al bike park di Barzio?
Conosco la zona per averci sciato e m'immagino che sopra sia pedalabile.
Non mi e' invece chiaro se si riesca a scendere dalla blu anche con una bici come la mia (sj).
Sul posto (ovviamente) noleggiano bici da freeride con tanto di casco e protezioni :nunsacci:
 
Il Pegorino è l'unico posto fresco che c'è ...

PS ... ho trovato un accesso ... magari qualcuno lo sa già ... velocissimo, pulito e divertente, che parte da Tregasio ed arriva al secondo guado, logicamente partendo dall'alto.
La partenza è un po' imboscata sulla SX di un cancello in rete metallica verde, la traccia parte 500 m prima ... non si può sbagliare.

Potrebbe diventare un'entrata "ufficiale" senza asfalto e senza i cani di Brugola.

Ciao,
la conosco da almeno una decina di anni (forse anche di più) ma l'anno scorso facendola in salita uscendo dal Pegorino sono dovuto tornare indietro per la quantità di rovi che intralciava il sentiero, quindi mi confermi che ora è pulito? In questo periodo sono in giro in single-speed e sarebbe interessante per me uscire di lì.
Ciao
Paolo
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Il Pegorino è l'unico posto fresco che c'è ...

PS ... ho trovato un accesso ... magari qualcuno lo sa già ... velocissimo, pulito e divertente, che parte da Tregasio ed arriva al secondo guado, logicamente partendo dall'alto.
La partenza è un po' imboscata sulla SX di un cancello in rete metallica verde, la traccia parte 500 m prima ... non si può sbagliare.

Potrebbe diventare un'entrata "ufficiale" senza asfalto e senza i cani di Brugola.

Ma se non ricordo male ti porta all'inizio del sentiero che abbiamo fatto lo scorso anno, quello con tutti i rovi.
Sento ancora le vostre Bellissime parole di Elogio nei mie confronti :rosik:
Quando siamo in zona posso farvi vedere altri ingressi, ci sono circa 3/4 sentieri che rientrano da quel lato nel Pego.
Ad es. guardando la traccia alla partenza, se invece di svoltare a sinistra per andare dietro alla casa prosegui nella sterrata di fronte arrivi al bosco, il sentiero curva verso sx, avanti 50 mt a dx c'è un sentiero che entra nel Pego.
E' un po che non lo faccio, dovrei verificare le condizioni.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ciao,
la conosco da almeno una decina di anni (forse anche di più) ma l'anno scorso facendola in salita uscendo dal Pegorino sono dovuto tornare indietro per la quantità di rovi che intralciava il sentiero, quindi mi confermi che ora è pulito? In questo periodo sono in giro in single-speed e sarebbe interessante per me uscire di lì.
Ciao
Paolo
ROVI ZERO, l'ho fatta con WIDEGAP mercoledì scorso, ti sbagli con un'altra discesa, questa è proprio un bijoux.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ma se non ricordo male ti porta all'inizio del sentiero che abbiamo fatto lo scorso anno, quello con tutti i rovi.
Sento ancora le vostre Bellissime parole di Elogio nei mie confronti :rosik:
Quando siamo in zona posso farvi vedere altri ingressi, ci sono circa 3/4 sentieri che rientrano da quel lato nel Pego.
Ad es. guardando la traccia alla partenza, se invece di svoltare a sinistra per andare dietro alla casa prosegui nella sterrata di fronte arrivi al bosco, il sentiero curva verso sx, avanti 50 mt a dx c'è un sentiero che entra nel Pego.
E' un po che non lo faccio, dovrei verificare le condizioni.
Come già dicevo ROVI ZERO.

Il problema vero è trovare l'entrata, sia da sopra che da sotto, è più semplice entrare nel sentiero che poi piega a SX, si tratta di 10 metri di differenza. (come nell'immagine)
Il sentiero, come già detto, costeggio una rete metallica e solitamente davanti al cancello in rete della proprietà c'è posteggiata l'auto del contadino.
 

Allegati

  • VARIANTE PEGO.jpg
    VARIANTE PEGO.jpg
    60,2 KB · Visite: 16

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ciao questo week end sia sabato che domenica mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno per un giro in brianza
Davide
 
Posso sentire quello che ha verniciato il mio,altrimenti puoi informarti qui ,per gli adesivi originali Commencal,prova a mandare una mail a loro
Ciao!!!


Grazie Ale,appena inoltrata la mail di preventivo.Senti piu o meno quanto puo costarmi fare un lavoro tipo il tuo?Il mio unico problema è lo smontaggio della guarnitura...non ho ne gli attrezzi ne la capacità per smontarlo...o meglio rimontarlo...devo portagli il telaio nudo?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Grazie Ale,appena inoltrata la mail di preventivo.Senti piu o meno quanto puo costarmi fare un lavoro tipo il tuo?Il mio unico problema è lo smontaggio della guarnitura...non ho ne gli attrezzi ne la capacità per smontarlo...o meglio rimontarlo...devo portagli il telaio nudo?
Io qualche attrezzo per smontare la guarnitura ce l'ho,il telaio devi portarlo completamente smontato,il prezzo non te lo so dire,a me l'ha fatto gratis come favore.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo