Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Tempo fa (forse crc_error) parlava di copertoni squarciati.
Dal mio test ho avuto esito positivo su questa tecnica.
Ago e filo a manetta fino a chiudere completamente lo squarcio, loctite e poi pezza autoincollante all'interno del copertone, lattice all'esterno.
Non sarà bello da vedere ma oggi ha tenuto anche sul sange, e siccome noi brianzoli siamo più tirchi dei genovesi penso che sia un'ottima trovata!

dscn7587.jpg

Ventanas

Biker poeticus
Sicuramente interessante come metodo, e una Lode all'applicazione! ma se le tele di rinforzo sono lacerate, ti fideresti ad usarle continuativamente nel tempo ? ;)

e secondo: i brianzoli non sono più tirchi, sono solo più parsimoniosi :D

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
eeeh Roby, guarda il meteo di questa settimana! punto a fare fondo di sera nel parco o attorno al parco, visto che chiude alle 19.
Siamo in pieno autunno, uno dei più uggiosi di tutto l'anno.

penso che anche Carlo e gli altri si siano trovati costretti a rientrare prima dal Sange

e no caro giro fatto anche sotto l'acqua anche se onestamente se uscivo di casa e pioveva tornavo indietro invece a casa mia nn pioveva ho trovato l'acqua strada facendo

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
e no caro giro fatto anche sotto l'acqua anche se onestamente se uscivo di casa e pioveva tornavo indietro invece a casa mia nn pioveva ho trovato l'acqua strada facendo
e bravo carlo tutta la mia stima :celopiùg:
io ho aperto gli occhi verso le 9.30 e mentre sorseggiavo un caffè in terrazzo mi è venuto in mente di aver letto qui ieri di gente che alle 8.10 si ritrovava per pedalare... e che in quell'istante quindi qualcuno stava già sudando da ore sotto quella cappa buia e fradicia....

e io lì con accappatoio e caffè.... (e finalmente una giornata da papà-part-time davanti)

uff..... se continuo così mi conviene cambiare sport:down:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ago e filo a manetta fino a chiudere completamente lo squarcio, loctite e poi pezza autoincollante all'interno del copertone, lattice all'esterno.
Non sarà bello da vedere ma oggi ha tenuto anche sul sange, e siccome noi brianzoli siamo più tirchi dei genovesi penso che sia un'ottima trovata!

Si era con me che se ne parlava..
Ma l'hai rimontato con camera o tubeless?

Ciao ;-)

Ventanas

Biker poeticus
scusate ma al parco di monza si riesce a fare 1 bel giro oppure è proprio 1 cosa misera da pic nik?

nel parco di monza si può fare molto fondo, principalmente su asfalto ma sotto alberi, oppure su terreni battuti.

mediamente 1 ora e 30' sono 30 km.
Quando l'autodromo è aperto tra aprile e luglio è molto comodo la sera, diversamente si possono usare aree interne allo spazio occupato dall'autodromo o il classico perimetro del parco.
Diciamo che è ottimo al posto dei rulli, in poco tempo e in spazi protetti si può pedalare veloci, con un occhio però sempre ai pedoni ( bimbi e mamme ), ai podisti ( un branco di imbecilli mediamente che corre contro mano come oche ) oppure ai cani che vengono lasciati sciolti.
Però è sempre una gran risorsa ( finchè dura, speriamo cmq per sempre )

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

dscn7587.jpg
beh, complimenti per l'inventiva, è la prima volta che sento di una copertura riparata in questo modo

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
scusate ma al parco di monza si riesce a fare 1 bel giro oppure è proprio 1 cosa misera da pic nik?
è un'ottima soluzione se hai poco tempo oppure, nel nostro caso, non vuoi allontanarti troppo da casa.
non ti aspettare assolutamente percorsi tecnici ma ti assicuro che trovi (a volte del tutto inaspettatamente) degli sterrati divertenti da alternare a un pò di bitume.
riesci tranquillamente a fare 30/40 km senza annoiarti

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
@ Wide: a 13' 45", c'è il Fil rouge ? :)

fa sempre impressione quando si arriva alla frana!

Anche perchè hanno tolto il sasso che c'era in mezzo al trail...che mi faceva da riferimento. Fortuna andavo piano per via del viscido :smile:

Se guardi ho messo su qualche altro video:
Chignolo
Salita di Costa Corta
Rancate

che lavata di fango...

la qualità non è il massimo, ma d'altronde nemmeno il tempo aiuta.

quando sarà asciutto e magari più luminoso verranno meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo