• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Capisco ... io che al piu' avrei il fisico da passista, amo e cerco le salite anche se durante mi svuotano; "infattamente" domani lissolo in bdc.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Una ex professionista (femmina) di XC, mi ha passato degli allenamenti soft che allego a seguire.

Lunedì: 30/40 km in agilità (intendo 80 ped/minuto)(possibilmente in pianura)

Mercoledì: 30/40Km sempre a ritmo blando con richiami in salita

Venerdì: 20 km fuori strada con percorso sali scendi cercando nei di simulare una gara vera e propria

Domenica: 40 km sempre fori strada cercando di spingere solo in salita, i pezzi in pianura serviranno per recuperare lo sforzo fatto in salita e quindi a scaricare...

Ti consiglio di aggiungere ai seguenti allenamenti (ad esclusione del lunedì) 20 minuti di riscaldamento e di defaticamento da fare nel modo più tranquillo possibile..

Gli allenamenti messi a metà settimana serviranno per prepararti alla salita senza andare a sollecitare troppo il fisico, quindi niente ripetute ecc per il momento rischieresti di nn assorbire gli sforzi... Quindi solo dei brevi richiami con degli allunghi in pianura.
Per l'allenamento della domenica ti ho messo un programma un pochino più lungo ed intenso perchè so a priori che hai più tempo libero.
Per il lunedì (giornata fondamentale) ti ho messo un allenamento di scarico del lavoro fatto alla domenica... è bene fare sempre un giorno di agilità dopo un allenamento significativo per poter superare il carico del giorno precedente... domenica e lunedì sono giornate che devo essere assolutamente fatte in questo modo... te ne accorgerai il mercoledì seguente.... ti sentirai molto più reattivo e leggero..:)

Se ti avanzano ancora gite per le altre giornate non fare sforzi impegnativi, solo passeggiate in pianura con rapporti leggeri...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Una ex professionista (femmina) di XC, mi ha passato degli allenamenti soft che allego a seguire.
Alla faccia del soft, 140km/settimana. Scherzi a parte, vorrei o comunque ci proverei ma il tempo non ce l'ho. Come molti di noi, riesco ad uscire solo nel we e quindi una volta a settimana. Che diventano 2 quando ci si riesce a farci stare una "brianza by night". La bici assorbe parecchio tempo, ogni uscita per breve che sia un paio di ore almeno se le porta via.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Una ex professionista (femmina) di XC, mi ha passato degli allenamenti soft che allego a seguire.

Lunedì: 30/40 km in agilità (intendo 80 ped/minuto)(possibilmente in pianura)

Interessante perche' quello di fare agilita' e' un classico della bdc, dove pero' per agilita', oggi s'intende girare tra le 100 e 120 ped/min. 100 ped/min corrispondono a ~30 km/h col 34*15.
L'ideale e' far tanti km su terreno pianeggiante curando le freq e non la velocita'.
80, 85 ped/min, per molti sono la norma - intendo, la frequenza di massima resa su terreni con poca salita.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
La ex Biker è Elisa Vienna che poi per un paio di problemi fisici ha dovuto interrompere a 25 anni ... i professionisti logicamente faranno di più.
Per me già fare 2 uscite è molto.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
probabilmente io
però ti faccio sapere giovedi...

sabato insieme a mia moglie ho fatto il giro che ha postato Fabrizio M..il gir de munt..bello e veloce..molti sentieri li avevo già fatti, ma non uniti cosi..grazie Fabrizio

scusa, ma sabato mattina? sono passanto con lawrence dal bunga bunga point ai caramba di canonica e mi sembrava di aver visto 2 facce conosciute, sopratutto tua moglie...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
probabilmente io
però ti faccio sapere giovedi...

sabato insieme a mia moglie ho fatto il giro che ha postato Fabrizio M..il gir de munt..bello e veloce..molti sentieri li avevo già fatti, ma non uniti cosi..grazie Fabrizio

Anche io domenica ho fatto un giro sull' Adda con lei ma ho avuto un amara sorpresa...il mozzo dietro si é aperto perdendo le biglie dei cuscinetti. Non tutti i mali vengono per nuocere, ho preso un paio di mavic cross ride in offerta a 149 euro nuovi al deca, montati e provati oggi, vanno una meraviglia. Non avevo mai provato Mavic , sono spettacolari

sent from my smartphone using Tapatalk
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Mi hai ricordato che io ho il mozzo dietro che "canta". Il meccanismo ruota libera è bacato, e a bici fredda fa dei rumorini. poi solitamente dopo una decina di km tace (si scalda?), però è chiaro che non va bene. Lo stesso problema l'avevo avuto sul primo cerchio, sostituito in garanzia (dt-swiss).
Lo porterò al deca, il fatto è che non ce l'hanno a magazzino e mi fanno aspettare una settimana se va bene.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stavo rientrando dal giro in BDC e mentre percorrevo il tratto Sovico Alibiate (il rettilinieo in leggera salita) pedalando veloce a ben 33km/h , mi ha superato un autocisterna con rimorchio, che stimo andasse ad almeno 60km/h se non oltre.
Quel che mi ha lasciato letteralmente di sasso e' che a pochi metri dal rimorchio, c'era uno in bici che teneva la velocita' del mezzo.
Ho seguito la cosa immaginando che il tipo si staccasse, e invece non ha mollato un cm; quando ero a meta' rettilineo ho visto che seguiva ancora l'autocisterna mentre attraversava a bassa velocita' Albiate; poi, non li ho piu' visti.

Girando su strada mi e' capitato un paio di volte di veder passare gente particolarmente veloce ma quel che ho visto oggi ha dell'incredibile.
Evidentemente la copertura offerta dal rimorchio e talmente elevata da permettere questi numeri.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Se mi ricordo stasera te la mando via mail,comunque alla fine eri stanco ma soddisfatto del giro
Ciao!!!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Il ciclista incriminato aveva uno ZERO sui pantaloncini?
Aveva una maglietta con una croce?
Aveva il mento sporgete?

Se tutte le risposte sono SI ... era Cancellara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo