Ciao crc_error ... se non l'hai gia' fatto leggi qualcosa sui diversi sistemi dei carri.
Lapierre usa "horst" mentre giant usa il "maestro".
Qualcosa ho già letto, tra l'altro della Zesty c'è anche un test qua sul forum e ho stressato i forumendoli nella sezione Giant
Il Lapierre non è un horst puro, lo chiamano OST in pratica sposta il fulcro più avanti rendendo più stabile la bike
, sulla carta dovrebbe essere valido come un VPP un Maestro o un DW..
Da quello che ho letto in vari 3d a "prestazioni" i due sistemi dovrebbero equivalersi (ce n'è uno di un tizio indeciso tra questa e la Reign), anche se i commenti sono quasi sempre di parte dato che chi li posta ha una piuttosto che l'altra bike..
La Francesina inoltre ha quasi 2 cm in più che non mi farebbero schifo, dato che sono un biker un pò pesantino..
la giant devo dire che con il maestro funziona VERAMENTE bene, se ti scappa fai 1 giro a Nibionno dal ContiBike, magari 1 giro sul piazzale te lo fa fare. Conti ha cube e giant, di lapierre che io mi ricordi, non ne ho mai viste, forse potrebbe avere qualcosa usato...
Grazie, mi sa che sabato, dopo aver fatto i 50 impegni in agenda (primo tra tutti togliere le gomme invernali) farò un saltino su dal Conti!
@ Roby: ma il dolore che senti è nella fascia lombare? Potrebbe essere anche la posizione in sella? la sella stessa? E possibilità di ernia, lo puoi escludere?
Si è nella fascia lombare, non so se è sciatica, un'ernia, o uno strappo o contrattura che mi porto avanti da tempo.. boh?
So solo che da ogni "specialista" usciva una versione e terapie (costose tra l'altro..) diverse.
Ogni volta sembra che ognuno abbia la soluzione al mio problema, ma l'unica soluzione è quella di alleggerirmi il già leggero portafogli! - non so più che pesci pigliare.. -
Non dipende dalla sella ne dalla bike, è un dolore quasi costante, visto che basta un movimento "sbagliato" e mi trovo bloccato dal dolore..
E' la vecchiaia, che avanza che ci vuoi fare..