• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito

Ventanas

Biker poeticus
@ Pela: Ventanas vuol dire Finestra in spagnolo... ma non voglio mica finire aperto come due persiane

MITICO!!!

solo che mi sfugge una cosa, estratti i 3 denti del giudizio ( e quindi rifatto il muro di Nava 3 volte ) con cosa faccio le otturazioni ???
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
riprendiamo da dov'eravamo rimasti...

ci siamo svaccati in un prato di fianco al torrente. sole, pace, sembrava il paradiso! ci siam fermati un po per mangiare e riposare e poi "ci siamo trascinati via"... gli impegni serali mi hanno costretto ad una tabella di marcia serrata

giù per il sentiero larghissimo e battuto che porta a codera e poi giù ancora per la mulattiera a gradoni! il Gufo dice: FATTIBILE! e allora giù in sella!!
in effetti è fattibile a patto di avere molta tecnica o poco cervello... nel nostro caso vada per la seconda.. ne sà qualcosa il mio telaio nuovo..
poi su a piedi fino al tracciolino, le scale in salita ti uccidono!
il tracciolino a ritroso ci sà ancora stupire, sembra di non esserci mai passati! bello bello bello!
al sentiero per scendere decidiamo di andare dritti e dopo 5 minuti arriviamo alla diga. moolto bella, vale la pena andarci!
poi giù per la mulattiera sempre in sella e arrivati alla jeppabile ci limitiamo ad attraversarla per tagliare di nuovo per la mulatiera che scende fino a valle!!!
tecnicissima! ripida a pietrone quasi sempre ben piantate a terra! e piena di gradoni! adrenalina e divertimento a 1000!!:-?
tanta tanta stima al gufo che se l'è fatta tutta con la sua lobardo front con escursione ridicola..
ovviamente ci picchiamo dentro un volo a testa.. fortunatamente senza conseguenze!

tirando le conclusioni:
  • val codera voto: 9 davvero bella, isolata,un'oasi di pace con le sue 4 case molto caratteristiche
    • tracciolino: voto10 pedalabilissimo, tutto piano, moolto caratteristico e con un'infinità di scorci da mozzare il fiato
    • mulattiera per Vercieia: voto 10+++ troooopo bellla!!!

le foto le trovate QUI
 

Ventanas

Biker poeticus
approfitto e segnalo questo negozio a Monza, loro oltre ad essere amici e care persone sono molto professionali e trattano diversi marchi.
Anche sull'abbigliamento c'è sempre da trovare qualche affare.


http://www.sardicicli.com


leggete anche la storia a inizio pagina, c'è tanto ma tanto del nostro ciclismo ;)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non ci posso credere ... finalmente hanno anche un sito web.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Vado a ri vedere le foto.

Ma per il fatto dei gradoni, ho letto di altri escursionisti che sono riusciti ad evitarli, pensi sia fattibile?

se parli di quelli dal tracciolino a Codera ho notato che nel video "la linea" fanno una discesa diversada quella che abbiamo fatto noi. In effetti ci sono 2 deviazioni precedenti a quella che scendevano a valle con indicazione S.Giorgio ma sembravano belle in piedi! e non so dove arrivano...
mentre la mulattiera per vercieia(o come diavolo si chiama) a parte il primo pezzo è evitabilissima, basta scendere per asfalto da dove si è saliti
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
A proposito di forcelle, io monto una Magura. A parte la pulitura e lubrificazione che io faccio ad ogni uscita, secondo voi devo anche smontarla e pulirla dentro e cambiare l'olio una volta all'anno?
ciao, si, sarebbe meglio.
qualcuno allarga leggermente, con 1 stuzzicadenti o una fascetta da elettricista, 1 labbro dei parapolvere per inserire 1 pochino di olio che andrà a bagnare le spugnette. oppure tenere capovolta la bici 1 giornata (soprattutto x le fox)


Azzz, 100 ore sono una trentina di uscite da 3.3 ore. Se è così anche per la mia, ho doppiato la boa.
non dirlo a me


personalmente facevo ogni 6 mesi il cambio olio, ogni anno olio-spugne-parapolvere.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

nessuna polemica anche da parte mia, anzi mi scuso se ne ho dato questa impressione. prometto una stretta di mano appena avro' il piacere di conoscerti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo