• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Kid: c'hai preso, e aggiungo, i lamenti che fa, o il carro che non segue ma incassa i colpi in modo veramente " Gnucco " lo sento giusto io.
Pora la mia Nsr ma è dura a morire

ecco le foto.... si vedono le ruote dei mulini sullo sfondo?
 

Allegati

  • Lago di Alserio 3 aprile 2011 (1).jpg
    36 KB · Visite: 19
  • Lago di Alserio 3 aprile 2011 (4).jpg
    34,7 KB · Visite: 21
  • Copia di Lago di Alserio 3 aprile 2011 (6).jpg
    38,4 KB · Visite: 16
  • Copia di Lago di Alserio 3 aprile 2011 (8).jpg
    42,3 KB · Visite: 18
  • Copia di Lago di Alserio 3 aprile 2011.jpg
    38 KB · Visite: 17

Ventanas

Biker poeticus
sopra c'è una foto scattata anche alle oasi di baggero dove ci siamo divertiti a scalare una rampa del .... Ale dici te quanto? tanto non ci crederanno :)!

ecco foto di Ale finalmente con i mulini


@ Beppe: Scusami! anche io credevo di averti intravvisto ma stavo controllando che la morosa non falciasse i pedoni! in Bici mi diventa " sportiva alla guida " :)!
Le mani erano staccate per cercare di salvare le spalle anchilosate
 

Allegati

  • Lago di Alserio 3 aprile 2011 (3).jpg
    42,9 KB · Visite: 19

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@Ventanas: a che ora siete partiti ieri da canonica per il giro,xchè alle 8.40 ero al parcheggio ma non vi ho visti e volevo almeno salutare dato che purtroppo non potevo unirmi a voi, ero con un amico e abbiamo fatto un brianza xchè era fermo da mesi e doveva farsi un po di gamba/fiato,ma appena sarà in forma "e non solo lui" mi unisco volentieri a voi.
 

Ventanas

Biker poeticus
Matteo ma come è sto giretto? Un xc "verso nord"? C'è molto asfalto?

Ciao, si è molto xc, pendenza forti non ce ne sono e tratti difficili neanche.
C'erano ma hanno sistemato tutto. Anzi quando avranno completato i ponti tra villasanta e canonica si può proprio dire che la ciclabile è completa.

@ alieno: mi sa che siamo partiti 1/2 minuti prima che arrivassi. Dovevamo trovarci a briosco con altri bikers e il tempo era ristretto.

Di buon passo e con i tratti difficili che ora non esistono più ci mettevo 1 ora e 45 ad arrivare al lago, fare mezzo giro e approdare al prato dove c'è l'imbarcadero. Ora penso che in 1 ora e 30/ 1 ora e 35 ci si arriva.
E' bello come paesaggi e comodo per fare fondo.
 

Allegati

  • Resize of 100_0746.jpg
    22,9 KB · Visite: 11
  • Resize of 100_0742.jpg
    39,6 KB · Visite: 10

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
sopra c'è una foto scattata anche alle oasi di baggero dove ci siamo divertiti a scalare una rampa del .... Ale dici te quanto? tanto non ci crederanno :)!


Grande Matteo, la risoluzione del cell. è da 3.2 megapixel.

Verso la fine, prima di rischiare il ribaltone, il Garmin segnava 34%, poi se è veritiero non lo sò.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che era sicuramente in verticale
L'importante è che ci siamo divertiti, in particolare a fare quei tre salti prima di arrivare al lago .
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho lasciato l' auto in carrozzeria, risultato sono pbbligato ad andare a lavoro in bici per una settimana, quindi 40 km al giorno...non tutti i mali vengono per nuocere

sent from my smartphone using Tapatalk
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
bel giro ragazzi!che invidia!
sabato mattina io son partito tardi e vi volevo raggiungere
ma al ponticello a 50 metri dai laghi verdi di inverigo mi son perso; imbucandomi in un sentiero son finito in una proprietà privata dove c'era un enorme gregge di pecore ed altri animali!
ad un certo punto mi vedo correre incontro 2 simpatici cagnolini, taglia ENORME!!!
ho girato la bici e penso di non aver mai pedalato così veloce in vita mia!
devo capire dove si riprende il sentiero perchè non son + riuscito a seguire il lambro..
bah..la prossima volta che lo fate non me lo perdo per nulla al mondo!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
bel giro
avete la traccia?

Si, fatta ieri, ci sono solo alcuni piccoli problemi.
Appena capisco come si fà, posso postarla volentieri. ( Il garmin è appena arrivato ).
Altro problema è l'arrivo e la partenza che avvengono a casa mia, e non a Canonica.
Verso la fine, io e Ventanas ci siamo divisi per tornare verso casa e quindi l'arrivo è sempre a casa mia.

Se non ricordo male, in qualche pagina precedente, mi sembra che Fabrizio M, aveva messo il percorso.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
scusate, posso? magari saro' brutale ma un
"non si sente sicuro con quella bici su certi percorsi"
penso si possa accettare :)
Premetto che non voglio fare nessuna polemica,ma se non si sente sicuro con la sua bici,poteva scriverlo subito,l'avrei capito,ma Ventanas ha sempre parlato di bicicletta non adatta che vuol dire un'altra cosa.
Comunque non c'è nessun problema per me il discorso è chiuso.
Ciao!!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non penso volesse essere una polemica, perlomeno per quanto mi riguarda.
semplicemente pensavo che matteo non ci volesse neanche provare a far le 2 uscite in questione pensando di non avere il mezzo adatto a priori. e siccome sono delle fantastiche escursioni non voevo ci rinunciasse per nulla....
invece poi ho capito che ci ha già provato ad andarci e ha ritenuto fosse il caso di non torarci per sicurezza e su questo nulla da obbiettare. ognun l'è padrum a cà sua!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote

Senza fare polemiche torno a dire che il tutto dipende dal tipo di discese che si fanno, onestamemente se dalle case diroccate del canto si scende per pontida oppure per Sim sulla sx non vedo il bisogno di full o freni a disco. Basta andar giù tranquilli sebza esagerare poi é tutta battuto il sentiero poi degustibus

sent from my smartphone using Tapatalk
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ieri ho fatto il TRACCIOLINO!!!

BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

partendo da Colico la fasenda è duretta! la strada asfaltata che sale verso la val dei ratti tira che è un piacere..!! poi inizia la sterrata che tira uguale.. e dulcis in fundo la mulattiera che, bici in spalla, porta al tracciolino. Da li in poi pura libidine!!! tutto piano e strapanoramico! per il primo tratto ci sono i binari a tener compagnia poi finiscono. Si va dentro e fuori dalle gallerie e ad ogni uscita uno scorcio nuovo! fantastico! poi una frana chiude il sentiero (noi non ci siamo arrivati ma penso che sia in fondo alla val codera quindi dal bivio si dovrebbe poter percorrere un altro bel pezzo di tracciolino che è però senza uscita) si prende la deviazione in discesa per codera, sono 200m di dislivello con molte scale, pedalabile al 40%. poi attraversato un ponte dopo un breve tratto in salita con bici in spalla si arriva al paese di codera. da li parte un sentiero bellissimo che sale in val codera e penso arrivi fino al rifugio brasca tutto pedalabile! dico "penso" perchè le nostre gambe hanno alzato bandiera bianca poco sopra codera....

continuo dopo..
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Cri83: facilmente sei finito a CAPRI ANO :D

@ Solosterrato e Pinco: ragazzi io per il Canto ho fatto una discesa per la quale non mi sono divertito per nulla e ho rischiato il ribaltone 2 volte. Ci voleva un'altra bici, pertanto non ci tornerò con questa stessa bici. Per il Sange è stato diverso, discesa molto meno cattiva e bella solo che quando il V brake fa rumore e allunga vuol dire solo una cosa è " arroventato ".
E non sono uno che frena cattivo.

Sicuramente ci sono altre discese più dolci, rimando ad una bici più " consona all'occasione ".

p.s. il succo sarebbe " non mi sento sicuro di andarci con questa bici, perchè sono sicuro di conciarla e non mi va ". Per le velocità in gioco, come scritto qualche post prima non è un problema, il " pelo " c'è.


Ma non c'è la Pecunia

Ho qui un bel preventivo fresco fresco del dentista 1350 €
e la bici si rimanda, ooooo se si rimanda


@ il Dr. Pinco: FOTOOOOOOO !!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ho qui un bel preventivo fresco fresco del dentista 1350 €
e la bici si rimanda, ooooo se si rimanda

Beh, puoi sempre cercare un dentista più economico. Ho sentito dire di viaggi in Romania per dentisti più economici.....
Comunque c'è sempre il metodo del filo e della discesa, molto diffuso tra i bikers. Conosci?
Dunque, facciamo un bel giro in mtb e ci portiamo un 50 metri di filo da pesca, una chiave a brugola e una videocamera con sonoro nello zaino. Facciamo un giretto, solito lambro + montevecchia più salita al sangenesio, quindi ci portiamo in cima al muro di nava. Qui arrivati saremo stanchissimi, e questa è l'anestesia: biker stanco = non sente più il dolore. Difatti di dolore in salita ne abbiamo già patito tanto, quindi il nostro sistema nervoso ha saturato e non sente più nulla.
A questo punto leghiamo un capo del filo da pesca al dente malato e l'altro ad una quercia secolare. Quindi con la chiave a brugola smontiamo i pattina dai v-brake, in modo che non ti venga la tentazione di frenare. Io mi apposto 50 m a valle con la videocamera per riprendere l'intervento e documentare l'operazione.
Al mio via, ti lanci pedalando in discesa a testa basa spingendo il rapporto più lungo che hai. Muro di nava, 50 metri, senza freni, spinta aggiuntiva dei pedali, secondo me la velocità è sufficiente.
Pochi femto secondi di dolore che comunque non percepirai ed il dente sarà un lontano ricordo.
"Ma poi mi farà male!", dirai tu.
"Assolutamete no", rispondo io. E sai perché? Perché stai scendendo dal muro di nava senza freni, hai problemi ben maggiori di un male di denti, la velocità è in crescita e la discesa non accenna finire. Il dolore multiplo su tutte le parti del corpo che ti procurerai all'impatto finale ti farà dimenticare il dolore al dente. In più.... venderemo il filmato a mtb action e diventeremo ricchi. Vedrai che bici ti comprerai.

Hai i soldi per il filo da pesca?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Come dice il Dr.House,il male maggiore toglie il minore
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Dimenticavo... oltre alla ricchezza, avrai anche la gloria. Sicuramente cambieranno nome al muro di nava. Che ne dite di un bel "muro di Ventanas"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo