Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inve

Biker novus
20/7/10
18
0
0
Inverigo
Visita sito
ma se uno come me, che abita in provincia di Como, più precisamente a inverigo, che si sta avvicinando proprio in questi giorni alle MTB cercasse qualcuno con cui fare un giro proprio leggero con la sua MTB di 10 anni tutta scassata e con ammortizzatori che se non ci fossero forse sarebbe meglio, non troverebbe nessuno vero?
 

Ventanas

Biker poeticus
ma a parte oggi che ho un fastidiosissimo dolore all' inguine io in generale ci sono + o - sempre..ma sono in giro con sto coso eh : http://a.imageshack.us/img805/7898/1003095.jpg


Ciao, mi spiace per questa tua momentanea sofferenza.
Guardavo la foto della mtb, vedendo la posizione della sella si potrebbe cercare una certa " influenza " in questo dolore. Poi un'altra cosa, vero che non usi quel genere di incrocio di rapporti ? ;)

per uscire, io ci sono settimana prox tutti i gg, con un minimo di preavviso, fammi sapere tu quando e in che zona vorresti stare, fai conto che per venire ad inverigo ( villa romanò o romanò per me sono 25 km e 1 e 20 ) che faccio volentieri, ma dovendo anche tornare mi restano giusto altri 20 km di autonomia :)
diversamente puoi avvicinarti Tu alla ciclabile lungo lambro e ci si trova in qualche punto, non so, agliate ?
 

inve

Biker novus
20/7/10
18
0
0
Inverigo
Visita sito
non credo che sia dovuto alla sella perchè la bici non la uso da domenica..non mi è tanto chiara la cosa sull' incrocio dei rapporti :nunsacci:..comunque per trovarci a metà strada non è un problema..al massimo carico la bici in macchina quindi no problem..il fatto è che ho appena intrapreso la disciplina della MTB e quindi sono proprio lento e imbranato in più quel grandioso mezzo con cui pedalo non mi agevola affatto e quindi ho molta paura/consapevolezza di essere un tappo che rallenta se non ancora peggio..in più non ho nemmeno una camera d' aria di riserva o qualsiasi attrezzo per manutenzione/imprevisti di ogni tipo..l' unica cosa che non mi manca sono i kit di pronto soccorso:il-saggi:..diciamo che in generale è questo quello che mi spinge a girare da solo o con qualcuno al mio stesso livello(basso basso:smile:)..mi vergogno un pò:rosik:

edit: mi sa che domani comunque andrò alla decatlon per prendere :
http://www.decathlon.it/IT/mnp-100-33633297/
http://www.decathlon.it/IT/camere-d-aria-da-26x1-75-2-25-12677104/
http://www.decathlon.it/IT/pezze-per-riparazione-17536758/

che me la cavo con 10 euro e sono sempre utili
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
non credo che sia dovuto alla sella perchè la bici non la uso da domenica..non mi è tanto chiara la cosa sull' incrocio dei rapporti :nunsacci:..comunque per trovarci a metà strada non è un problema..al massimo carico la bici in macchina quindi no problem..il fatto è che ho appena intrapreso la disciplina della MTB e quindi sono proprio lento e imbranato in più quel grandioso mezzo con cui pedalo non mi agevola affatto e quindi ho molta paura/consapevolezza di essere un tappo che rallenta se non ancora peggio..in più non ho nemmeno una camera d' aria di riserva o qualsiasi attrezzo per manutenzione/imprevisti di ogni tipo..l' unica cosa che non mi manca sono i kit di pronto soccorso:il-saggi:..diciamo che in generale è questo quello che mi spinge a girare da solo o con qualcuno al mio stesso livello(basso basso:smile:)..mi vergogno un pò:rosik:

edit: mi sa che domani comunque andrò alla decatlon per prendere :
[url]http://www.decathlon.it/IT/mnp-100-33633297/[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/camere-d-aria-da-26x1-75-2-25-12677104/[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/pezze-per-riparazione-17536758/[/URL]

che me la cavo con 10 euro e sono sempre utili
Io aggiungerei una bomboletta di gonfia e ripara e le leve per togliere il copertone.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Inve: da qualche parte iniziamo tutti. Non ti fare problemi.
L'importante è cominciare col piacere che da questo nuovo Hobby/divertimento.
Effettivamente la tua bici è molto semplice, basilare ma non per questo può impedirti uscite anche di 30 km con qualche salita e semplice discesa.

Per i rapporti nella foto mi sembra proprio che la catena corra sulla corona grande e sul pignone più grande. La cosa implica un movimento del tutto innaturale della catena e la porta al suo allungamento max, diciamo anche che pedalare così uccide la catena ( e il cambio molto presto ).

per domani alla decathlon:
se prendi le camere d'aria e le pezze per ripararle, sicuramente ci vuole la pompa e le leve per il copertone.
Però, se non vuoi " incasinarti la vita, opta per un paio di camere d'aria autoriparanti. Alla Deca hanno i prodotti michelin, costano un 10/12 € cad ma per un neofita e anche per un escursionista aiutano non poco.
p.s. prendi anche l'olio per la catena se già non ce l'hai e dal ferramente petrolio bianco e pennello per pulirla.
Il resto verrà da sè ;)

per trovarsi no problem, fammi sapere quando puoi.


=======================>>>

@ Carlo, Ale, Marco: domenica Vegia????
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@ Inve: da qualche parte iniziamo tutti. Non ti fare problemi.
L'importante è cominciare col piacere che da questo nuovo Hobby/divertimento.
Effettivamente la tua bici è molto semplice, basilare ma non per questo può impedirti uscite anche di 30 km con qualche salita e semplice discesa.

Per i rapporti nella foto mi sembra proprio che la catena corra sulla corona grande e sul pignone più grande. La cosa implica un movimento del tutto innaturale della catena e la porta al suo allungamento max, diciamo anche che pedalare così uccide la catena ( e il cambio molto presto ).

per domani alla decathlon:
se prendi le camere d'aria e le pezze per ripararle, sicuramente ci vuole la pompa e le leve per il copertone.
Però, se non vuoi " incasinarti la vita, opta per un paio di camere d'aria autoriparanti. Alla Deca hanno i prodotti michelin, costano un 10/12 € cad ma per un neofita e anche per un escursionista aiutano non poco.
p.s. prendi anche l'olio per la catena se già non ce l'hai e dal ferramente petrolio bianco e pennello per pulirla.
Il resto verrà da sè ;)

per trovarsi no problem, fammi sapere quando puoi.


=======================>>>

@ Carlo, Ale, Marco: domenica Vegia????

certo anche se ti anticipo che ci sarà un po d'acqua o fango cercherò nel limite del posibbile di evitarli ciao:i-want-t:che ora ti è comoda 8.15 ti va bene al cimitero di usmate

p.s al massimo facciamo + asfalto
 

Ventanas

Biker poeticus
certo anche se ti anticipo che ci sarà un po d'acqua o fango cercherò nel limite del posibbile di evitarli ciao:i-want-t:che ora ti è comoda 8.15 ti va bene al cimitero di usmate

p.s al massimo facciamo + asfalto

Ok, come orario mi va bene.
Per il fatto di aggirare acqua e fango sta bene anche a me, non tanto per il fatto di sporcarsi ma per una questione conservativa della Nsr in vista della vacanze ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi sono io, ho provato ancora adesso la mtb ma non cambia per nulla bene.
La catena quando è sulla corona centrale non tiene i pignoni e sotto sforzo salta 2 denti per volta. Mi spiace ma mi vedo costretto a dare forfait per il giro di oggi.
divertitevi per me !
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
p.s. ho un problema, ancora con la catena, strappa con alcuni pignoni. Appurato che non è la tensione del cavo, provo col fine corsa.
Riempi tutto il cambio posteriore con uno SGRASSATORE DA CUCINA
fai agire una mezz'ora,
lava con acqua corrente, non a pressione,
lascia asciugare al Sole
spruzza olio spray.

Se non va ancora BUTTA LA BICICLETTA, prima però dimmi dove la butti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo