Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ritirata oggi .... :-)
Ho messo un po' di foto (di particolari) nel mio foto album.
Non ci ho ancora pedalato ma l'ho ispezionata bene.
Alcune impressioni/considerazioni:
La fox e' piu' ruvida della reba ma sicuramente piu' lineare; credo abbia bisogno di un po' di rodaggio.
I freni sembrano potenti: 203 davanti e 180 dietro.
Le leve X7 son piu' ruvide delle xt che avevo sulla cube; mi aspettavo che sram fosse piu' "secco".
L'X9 e' sicuramente piu' spartano del XT shadow ma e' certamente preciso: ho notato che la puleggia guida non ha gioco laterale come sugli shimano.
La molla della gabbia (responsabile della tensione della catena) mi pare piu' dura di quella dell'XT.
La catena ha il power link.
L'attacco del manubrio, e' montato su un sistema che permette di variare l'inclinazione di qualche grado.
Davanti monta un QR di DTswiss che permette, una volta chiuso, di posizionare la leva dove si vuole - il perno e' da 9mm (invece che da 5mm).
Le gomme sono latticizzate (2bliss).

Da punta sella a centro manubrio e' lunga 2cm in meno della cube da xc, (qundi non e' corta - qui c'e' un attaco da 90 contro 120 della cube)
Anche se l'ammo la fa affondare, e' piu' alta - mi sembra di non toccare.
Il mio dinamometro analogico dice che pesa come la cube - siamo sui 13kg.


Stica che bolide !!!! complimenti !!! :sbavon:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ritirata oggi .... :-)
Ho messo un po' di foto (di particolari) nel mio foto album.
Non ci ho ancora pedalato ma l'ho ispezionata bene.
Alcune impressioni/considerazioni:
La fox e' piu' ruvida della reba ma sicuramente piu' lineare; credo abbia bisogno di un po' di rodaggio.
I freni sembrano potenti: 203 davanti e 180 dietro.
Le leve X7 son piu' ruvide delle xt che avevo sulla cube; mi aspettavo che sram fosse piu' "secco".
L'X9 e' sicuramente piu' spartano del XT shadow ma e' certamente preciso: ho notato che la puleggia guida non ha gioco laterale come sugli shimano.
La molla della gabbia (responsabile della tensione della catena) mi pare piu' dura di quella dell'XT.
La catena ha il power link.
L'attacco del manubrio, e' montato su un sistema che permette di variare l'inclinazione di qualche grado.
Davanti monta un QR di DTswiss che permette, una volta chiuso, di posizionare la leva dove si vuole - il perno e' da 9mm (invece che da 5mm).
Le gomme sono latticizzate (2bliss).

Da punta sella a centro manubrio e' lunga 2cm in meno della cube da xc, (qundi non e' corta - qui c'e' un attaco da 90 contro 120 della cube)
Anche se l'ammo la fa affondare, e' piu' alta - mi sembra di non toccare.
Il mio dinamometro analogico dice che pesa come la cube - siamo sui 13kg.
Caspita, che gioiello , tanti complimenti.
Adesso bisogna testarla.:i-want-t:
Dai che si beve gratis.:prost::prost:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ritirata oggi .... :-)
Ho messo un po' di foto (di particolari) nel mio foto album.
Non ci ho ancora pedalato ma l'ho ispezionata bene.
Alcune impressioni/considerazioni:
La fox e' piu' ruvida della reba ma sicuramente piu' lineare; credo abbia bisogno di un po' di rodaggio.
I freni sembrano potenti: 203 davanti e 180 dietro.
Le leve X7 son piu' ruvide delle xt che avevo sulla cube; mi aspettavo che sram fosse piu' "secco".
L'X9 e' sicuramente piu' spartano del XT shadow ma e' certamente preciso: ho notato che la puleggia guida non ha gioco laterale come sugli shimano.
La molla della gabbia (responsabile della tensione della catena) mi pare piu' dura di quella dell'XT.
La catena ha il power link.
L'attacco del manubrio, e' montato su un sistema che permette di variare l'inclinazione di qualche grado.
Davanti monta un QR di DTswiss che permette, una volta chiuso, di posizionare la leva dove si vuole - il perno e' da 9mm (invece che da 5mm).
Le gomme sono latticizzate (2bliss).

Da punta sella a centro manubrio e' lunga 2cm in meno della cube da xc, (qundi non e' corta - qui c'e' un attaco da 90 contro 120 della cube)
Anche se l'ammo la fa affondare, e' piu' alta - mi sembra di non toccare.
Il mio dinamometro analogico dice che pesa come la cube - siamo sui 13kg.

come ti dicevano adesso bisogna testarla:i-want-t:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Pedalatori per il we che programmi ?

oggi ho fatto le ripetute forza - ossigeno.....risultato : gambe di legno !!!!!
x domenica l'altro gruppo fa a fare calusco con varianti ,visto che il terreno tiene che ne dici di aggregarci l'oro si trovano 9.15 al ponte di paderno fammi sapere.
x tutti gli altri chi si vuole aggregare è un giretto tranquillo adatto anche ha chi nn ha gamba aggregatevi:i-want-t:
@bis ti aggreghi cosi provi la bike su un bel percorso vario e bello :il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: bella e mi piace, solo che prevedo per la sella e le manopole un candore molto breve :) ma sono dettagli.

I freni chiaramente vanno rodati, anzi guarda se i dischi hanno ancora una leggera patina della lavorazione, nel caso dagli una pulita con la nitro o benzina.
13 kg per quella struttura sono niente!

se posso chiedere, anche in privato, tanto per capire su che cifra si aggira?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
x domenica l'altro gruppo fa a fare calusco con varianti ,visto che il terreno tiene che ne dici di aggregarci l'oro si trovano 9.15 al ponte di paderno fammi sapere.
x tutti gli altri chi si vuole aggregare è un giretto tranquillo adatto anche ha chi nn ha gamba aggregatevi:i-want-t:
@bis ti aggreghi cosi provi la bike su un bel percorso vario e bello :il-saggi:
Grazie carlomtb ma domani molto probabilmente saro' via.
Poi, come dicevo altrove, la mia gamba e' sottozero - devo prima arrivare alla decenza.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
carlo ti riferisci a questo organizzato da pirexx ?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2818310&postcount=1[/URL]

di che impegno è?
p. es. km? ore? salitooOOooNE ?

(l'orario è ottimo!)

yes i km che conosco io sono 25 poi ci sono le varianti ma il percorso nn è duro salite lunghe nn c'è ne sono sono quasi tutti strappetti quindi penso che per le 12.00 siamo a casa ,al limite ci stacchiamo dai vieni :i-want-t:che ci divertiamo :duello:in discesa
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
yes i km che conosco io sono 25 poi ci sono le varianti ma il percorso nn è duro salite lunghe nn c'è ne sono sono quasi tutti strappetti quindi penso che per le 12.00 siamo a casa ,al limite ci stacchiamo dai vieni :i-want-t:che ci divertiamo :duello:in discesa

occhei "mi sono iscritto" di là
però ripeto giuro che preferisco che andiate avanti se mi scopro ancora così spompato...
stasera carboidrati e nanna presto
(il montepulciano è un carboidrato vero?
mezzanotte è presto vero? :-) )

a domani guys buona serata!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
occhei "mi sono iscritto" di là
però ripeto giuro che preferisco che andiate avanti se mi scopro ancora così spompato...
stasera carboidrati e nanna presto
(il montepulciano è un carboidrato vero?
mezzanotte è presto vero? :-) )

a domani guys buona serata!
ok dove ti trovi
 

supersupremo

Biker ciceronis
Oggi con questo bel sole sono salito in sella dopo ben 5,dico 5 mesi qusi 6 !
Ho fatto solo asfalto per rifarmi un po' il callo al CxxO...
Che bello !
La mia nuova belava va via silenziosa e senza minimo sforzo.
Devo trovare ancora la posizione in sella,ogni 5 km dovvo alzare la sella...

Stasera faccio baldoria,domani riposo,lunedì prericovero per L'ERNIA 2 LA VENDETTA ! :medita:

Poi ci rivediamo a fine aprile...

Qui un po' di foto : FOTO


picture.php
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi con questo bel sole sono salito in sella dopo ben 5,dico 5 mesi qusi 6 !
Ho fatto solo asfalto per rifarmi un po' il callo al CxxO...
Che bello !
La mia nuova belava va via silenziosa e senza minimo sforzo.
Devo trovare ancora la posizione in sella,ogni 5 km dovvo alzare la sella...

Stasera faccio baldoria,domani riposo,lunedì prericovero per L'ERNIA 2 LA VENDETTA ! :medita:

Poi ci rivediamo a fine aprile...
Beh.. auguri perche' ti riprenda alla svelta...

E' un'impressione o la gomma dietro e' montata al contrario?
Prova a guardare se e' marcato il senso di rotazione ....
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Oggi con questo bel sole sono salito in sella dopo ben 5,dico 5 mesi qusi 6 !
Ho fatto solo asfalto per rifarmi un po' il callo al CxxO...
Che bello !
La mia nuova belava va via silenziosa e senza minimo sforzo.
Devo trovare ancora la posizione in sella,ogni 5 km dovvo alzare la sella...

Stasera faccio baldoria,domani riposo,lunedì prericovero per L'ERNIA 2 LA VENDETTA ! :medita:

Poi ci rivediamo a fine aprile...

Qui un po' di foto : FOTO


picture.php
Ola io pre ricovero l'ho fatto mercoledi' al sesto piano a Vim..portati l'apri bottiglia per il succo di frutta:smile:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ola io pre ricovero l'ho fatto mercoledi' al sesto piano a Vim..portati l'apri bottiglia per il succo di frutta:smile:
Ormai sono un habituè ( o come caspita si scrive) !
Dopo il setto nasale nel 2007,l'appendicite nel 2008,l'ernia ing sx nel 2009,l'ernia ing dx nel 2010,ho già previsto per il 2011 un bel ginocchio in carbonio !

Ma tu cosa devi fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo