• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Domanda: per l'ingresso in pista alle bici a Monza, si passa dal "casello" blu subito all'interno della porta di Vedano? o dove altro?

Ci sono diversi modi: il "casello" è il più comodo anche perché puoi chiedere subito ai "casellanti" se la pista è aperta...

Però si può entrare (se è aperto) anche dal cancello scorrevole a metà strada tra Vedano e Biassono, oppure dalle entrate dietro il rettilineo della parabolica, facendo i sottopassaggi. In ogni caso bisogna passare dietro alla zona box ed entrare in pista dal cancelletto posto al termine dei box...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

forse non attraversavi ancora i guadi del Pegorino prima della bonifica, quando davvero l'acqua era tutto fuorché pulita... altro che piante velenose subtropicali, quando uscivi da quei guadi e dal bosco, la catena suonava come nemmeno Santana, e il prurito alle gambe era una tortura!!!

PS: una tortura è stata per me ieri pomeriggio il rientro dalla Val Brembana, dopo aver scalato il Passo S. Marco da Morbegno: partenza da casa ore 6.15 e rientro alle 16 esatte, dopo 200 km esatti e ben 8 ore effettive in sella!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
PS: una tortura è stata per me ieri pomeriggio il rientro dalla Val Brembana, dopo aver scalato il Passo S. Marco da Morbegno: partenza da casa ore 6.15 e rientro alle 16 esatte, dopo 200 km esatti e ben 8 ore effettive in sella!
Ieri ne ho fatte 9 in sella
Ho fatto la 9h di bondo, sono andato sempre agile per non ammazzarmi le gambe ma fisicamente sono a terra.
 

Ventanas

Biker poeticus
Domanda: per l'ingresso in pista alle bici a Monza, si passa dal "casello" blu subito all'interno della porta di Vedano? o dove altro?

quotando Lawrence: ti consiglio di entrare dalla discesa grande, quella che passa sotto la sopraelevata SUD, poi fiancheggiando il rettilineo parallelo alla rettilineo di partenza, entri dai piccoli sottopassi. Quindi raggiungi i box da dietro e sgusci dentro.
Occhio ai velocisti a squadre, quelli viaggiano dai 40 in su e noi con le ruote grasse tra i 25 e i 30, quindi ci scavalcano

Se riesco, domani sono dentro anche io.

@ Carlo: ti capisco benissimo, la calura di ieri era veramente tanta, poi tutte quelle ore in sella!


@ Texxio: auguri di pronta ripresa!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Oggi bel giro fatto in ottima compagnia,peccato i rovi nella parte alta del Pegorino che mi hanno fustigato.
Ciao!!!

Bello, come sempre , ottimo gruppo , mi scuso ancora per avervi fatto attraversare la foresta nera , non credevo che i rovi fossero cresciuti cosi , era un pò che non passavo da quel sentiero.

Ieri ero sicuramente un pò sulle gambe , mi dispiace aver fatto da tappo per alcuni ,vorra dire che devo allenarmi di più. .
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Per la foresta nera non c'è problema domani verrai frustato in pubblica piazza durante la birrata
Più che fare da tappo ostruivi il passaggio cadendo
La prossima volta proviamo il mio,anche se sicuramente lo conoscerai tutto
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Eccomi di ritorno da una massacrante passeggiata nel weekend!
Ho ancora le gambe in fiamme, vuoi per la fatica vuoi per lo sforzo per vincere le vertigini! Però è stato bello!

Date un occhiata qua: Link.

Ciao!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per la foresta nera non c'è problema domani verrai frustato in pubblica piazza durante la birrata
Più che fare da tappo ostruivi il passaggio cadendo
La prossima volta proviamo il mio,anche se sicuramente lo conoscerai tutto
Ciao!!!
Hai per caso una traccia del giro?
Son curioso di vedere le varianti.

Io son rientrato un po' di fretta (a proposito, scusatemi per la poca compagnia).
In zona carabinieri ho incontrato un amico con la moglie - stava stuzzicando i carabinieri insinuando che non avrebbero preso la 13ma.
Siamo rientrati insieme dal lungolambrio + orlanda.
Lui, dopo che negli anni novanta ha vinto almeno una gara nazionale coi colori del torrevilla, ha praticamente smesso di andare in bici. Lei gioca a calcio.
Dopo essersi sprecati a ricordarmi che erano scoppiati, sulla salita dell'orlanda lui non l'ho visto, lei mi ha fatto compagnia
Vediamo se riesco a farlo tornare in bici - so che conosce molto bene tutta la zona.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Eccomi di ritorno da una massacrante passeggiata nel weekend!
Ho ancora le gambe in fiamme, vuoi per la fatica vuoi per lo sforzo per vincere le vertigini! Però è stato bello!

Date un occhiata qua: Link.

Ciao!
E' andata meglio dell'anno scorso o ti sei bloccato ancora?
Ciao!!!

Stasera guardo,se ce l'ho la metto.
Ciao!!!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL

anche tu non scherzi a giri...vedo che viaggi su chilometraggi micidiali.
Non sono troppo sofisticato e sono un pedalatore ignorante, nel senso che me la prendo comoda e pedalo.
Secondo me la mia sale bene, ma è un giudizio meramente personale.
Su questo giro una front va benissimo in salita, poi in discesa una full è più godibile, considera che ci sono alcuni passaggi piuttosto impegnativi.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E' andata meglio dell'anno scorso o ti sei bloccato ancora?
Ciao!!!

Bloccato no.. Sono riuscito a fare anche delle foto durante la salita. Miracolo per i miei "standard" (magari ne posto una sta sera ). Anche se nelle manovre di recupero della reflex mi girava la testa di brutto e avevo la sensazione di cadere da un momento all'altro.
A distanza di un paio di giorni devo dire che nonostante il sentiero sia peggiorato di bestia, è stato bello
Verso la fine il sentiero si articola più volte attraverso un fiumiciattolo che è praticamente una cascatella ed è proprio brutto! Li ho pensato più volte di non farcela. Dopo i rovi direi che nella mia black list c'è quella specie di ghiaione.. - dopo, solo perchè non me lo trovo davanti spesso [per fortuna] -
Al ritorno per evitare di guardare giù, avevo l'aletta del cappellino talmente bassa che vedevo solo 1 metro di sentiero alla volta eheh

Se vi può interessare questa è la traccia ciao!!
 

Allegati

  • Aviolo.rar
    2,4 KB · Visite: 7

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Dalle foto di panoramio,sono dei bei posti.

P.S.Domani ci sei?

Ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@solosterrato: eccoti un po' di tracce con relative spieghe nei file txt.
entrando nel dettaglio:
- canto.zip: un'interessante variante che dalla rotondina di carvico torna a paderno per sentieri. ci si impiega lo stesso tempo che ci vuole a fare da carvico a paderno su asfalto
- canto_2.zip: da paderno si parte con 1 anello che ricalca la gara di calusco dell'epifania. x il resto c'è la traccia che porta da paderno a villa d'adda. ma da odiago a pontida ti consiglio di fare la strada che sale e di non seguire la traccia
- canto_3.zip: si va da paderno a carvico per campi e poi da carvico a sotto il monto x la solita strada. il giro sul canto è interessante
- canto_4.zip: da paderno a pontida sul precanto (che ti dicevo impraticabile). la cosa interessante è la salita al crocione. attenti che il primo pezzo di discesa è a tratti cazzuto (ripido con sfondo mosso), poi diventa scorrevole. interessante il rientro facendo il precanto (quello che rimane ciclabile) al contrario fino a paderno.
- canto_6.zip: da paderno a pontida facendo il primo pezzo di precanto e poi salendo da odiago

spero di non aver commesso errori in questa breve descrizione.
 

Allegati

  • canto.zip
    4,4 KB · Visite: 5
  • canto_2.zip
    28 KB · Visite: 5
  • canto_3.zip
    24,5 KB · Visite: 5
  • canto_4.zip
    23,7 KB · Visite: 5
  • canto_6.zip
    21,1 KB · Visite: 5

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
La traccia che dicevo è quella che hai contrassegnato con "canto 4",adesso scarico le altre che le aggiungo a quelle che ho scaricato dal Topic sul Canto da Dariuz e vedo cosa fare.
Grazie
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo