• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Per me è indifferente, certo che se nel giro lo saltassimo non è che poi mi metterei il cilicio come punizione

Guardate che per salire sulla Panoramica, il Cancello non è la salita peggiore.
1- se vai da MVC centro schiatti sull'asfalto,
2- se fai il Galeazzino muori dopo 5 gradini sempre ammesso che passi indenne il cemento,
3- se vai da Viganò sull'asfalto stonfi prima di arrivare all'inizio della Panoramica,
4- se fai le 2 lunghe d'asfalto che fanno Barzanò Sirtori ti annoi,
5- poi ce n'è una terrificante parallela al Cancello che porta alla Cappella Crippa, che quando arrivi alla Cappella fai il segno della croce e poi speri di passare illeso da quei 2 bastardi di cani di quella minchia di villa che tiene il cancelletto aperto.

Quindi io sceglierei il Cancello, è in ombra ... al massimo spingi ... io la maggior parte delle volte spingo, altre volte arrivo in macchina QUI e posteggio tra via Montevecchia e via Belvedere.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Pienamente d'accordo , l'importante è divertirsi .
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi sembra ragionevole come proposta basta che nessuno si spazientisce
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Io sono dello stesso avviso di Lawrance, il cancello e' una normale salita, di quelle che nelle granfondo dolomitiche ne trovi 10 da percorrere.
La mtb e' salita, nell'ultima uscita con Carlo e Karl, dopo la salita d'asfalto, mi sono fatto i cipressi, da dove eravamo scesi e il lissolo.
Nulla di trascendentale. Per potersi veramente divertire, occorre soffrire quando non si e' in condizione.
Trovato il mix tra piacere di pedalare e condizione, il divertimento e' garantito. Nelle uscite di 3 ore, secondo me, ci devono essere almeno 800 mt di dsl.......
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
La mtb e' salita ... Trovato il mix tra piacere di pedalare e condizione, il divertimento e' garantito. Nelle uscite di 3 ore, secondo me, ci devono essere almeno 800 mt di dsl.......
Mi consenta ... la MTB è un utensile e come tutti gli utensili si possono usare in diversi modi: XC, Granfondo, Endurance.
Se a Cipollini fai fare il Mortirolo, può darsi, anzi di sicuro, Carlao lo batte, eppure Cipollini ha vinto un Mondiale, Milano Sanremo e altre centinaia di corse.
Se a me proponi di fare 800m di dsl, piuttosto taglio a metà la bicicletta con la fiamma ossidrica ... ma poi forse li faccio malvolentieri.
 
Reactions: Eymerich

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Se a Cipollini fai fare il Mortirolo, può darsi, anzi di sicuro, Carlao lo batte, eppure Cipollini ha vinto un Mondiale, Milano Sanremo e altre centinaia di corse.

con tutto il rispetto che ho per Carlao,
Non credo proprio...
Se qualcuno ha avuto la fortuna di pedalare in qualche granfondo a fianco di qualche ex pro ne sa qualcosa...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
capisco quello che vuoi dire, ma si tratta di professionisti...
Dati alla mano, punto anch'io su Carlao...
Conosco granfondisti, coi quali riesco persino a fare delle uscite io, a naso sul livello di Carlao, che hanno fatto il Mortirolo in un'ora circa. Siamo più o meno a 1300 di VAM, e ad un tempo di circa un quarto d'ora superiore a quello dei migliori professionisti.
E' vero che Cipollini (per dire il gruppo dei velocisti) non si "uccide" più di tanto scalando una salita simile, però spesso impiega un tempo superiore.

PS: per la cronaca il mio record sul Morti è 1h25' (un po' più di 900 di VAM), ma io sono un vecchio passistone... (anzi, meglio, un "passistino" ).
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Oggi bel giro con Fabio tra Montevecchia e Sange,se volete per mettere tutti d'accordo,domenica possiamo fare il Parco dei Colli Briantei,salite direi zero e qualche scalinata da fare in discesa,il percorso forse non piacerà ai superprofessionisti ma secondo me è divertente.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
ultimamente il fondo del cancello è abbastanza turbato.
In salita non da problemi, si fa, al max rallenta.
In discesa però si balla parecchio.

@ Fabrizio ma queste:2/4/5 hai riferimenti?

la 3 è quella del Lissolo?
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito

ciao
a che ora passate dal Malcantone?
che mi facio trovare al semaforo
 

Ventanas

Biker poeticus

mi piace, mi prenoto un posto in prima fila :)

p.s. ottimo per i succhi, li troviamo domenica prox ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo