Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
le mie mavic sono 1900 i due cerchi con sganci rapidi + 600 x 2 ( le due coperture ) + 205 gr x 2 le camere d'aria.

3.5 kg le due ruote complete... girano, o le si fa girare ;)
Frank, tu hai ragione, togliere peso dalle ruote è cose saggia e giusta, ma costa!
se non metti in campo almeno 500 € ruote da 1500 gr nuove non le prendi.
ed è un costo che non tutti possono o vogliono permettersi.
Ma il tuo ragionamento ha una valida base fisica e pratica, quindi ti do ragione ;)

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
le mie mavic sono 1900 i due cerchi con sganci rapidi + 600 x 2 ( le due coperture ) + 205 gr x 2 le camere d'aria.

3.5 kg le due ruote complete... girano, o le si fa girare ;)

Frank, tu hai ragione, togliere peso dalle ruote è cose saggia e giusta, ma costa!
se non metti in campo almeno 500 € ruote da 1500 gr nuove non le prendi.
ed è un costo che non tutti possono o vogliono permettersi.
Ma il tuo ragionamento ha una valida base fisica e pratica, quindi ti do ragione ;)

Diciamo che che anche con 300/350 euro si possono fare, occorre pazienza per acquistare i componenti ai prezzi migliori......

Molte volte si spende per un freno più leggero, la sella colorata, una catena o un pacco pignoni più leggero.......e non ci si concentra su un particolare tecnico importantissimo come le ruote !!!!

Sephir80

Biker superis
@ Ventanas ...Ma neanche uccidono e storia di qualche giorno da della signorA attaccata dal cane e ridotta male . E la bambina uccisa di qualche anno fa.
Sai che fine fa un cane domestico abbandonato ... Muore !un gatto no perché nell'animo e sempre selvatico.

Inoltre per il 90% del tempo il cane sta chiuso in casa e meno che gli venga il dito opponibile e ti spenga i fornelli del gas che ha dimenticato accesi, la vedo dura che ti salvi la vita.

Ventanas

Biker poeticus
Frank: vero! in effetti che differenza c'è tra una sella da 50 euro e 250 gr e una da 180 € e 120 gr? ri quoto!
però per me, al momento zero dindi, e quindi, come si dice, mi faccio bastare i miei " mattoni " che cmq mi danno soddisfazioni :)

@ Sephir: aspetta, chiaramente stavo scherzando :) poi per il fatto che lo ritenga il gatto un animale giusto appena di compagnia e fuori di questo nessuna utilità è un parere mio.
Magari suffragato dall'uso del cane fatto dall'uomo nel passato e nel recente.
Io vedo il gatto come un animale che pensa esclusivamente ai cavoli suoi e ti ricambia con un bel pelo morbido da accarezzare e qualche momento di simpatia. Come può essere un criceto, uno Tamia, una cavia, un ermellino, o anche un canarino con il suo canto.
In fondo il suo scopo è appunto solo compagnia.
Poi sempre nel mio personale e opinabile parere, a fare un confronto tra cane e gatto sul profilo pratico, il primo vince di larga misura. Il resto sono solo gusti.
Sul fatto che un cane impazzito o provocato possa essere pericoloso o mortale non ci sono dubbi. Ma d'altronde se esistesse un gatto di 50 kg che si incazza.... :smile: sarebbe pericoloso anche quello. Non sono d'accordo sul fatto che un cane allo stato brado, perchè abbandonato muoia, purtroppo di randagi ce ne sono troppi.

Ma andiamo OT

Piuttosto VALLE DEL NAVA
c'è un po' di dislivello o è molto pianeggiante?

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
UFFFAAAA... tra impegni vari e intricato calendario di gestione alternanze, morosa, figlia e le-rave-e-le-fave.... qui non riesco più a pedalare!!!!
mi tocca ammazzarmi di tapis roulant in palestra la sera se voglio muovere le gambe, passerò ai rulli alle 6 di mattina come frank

(quasi quasi mi risposo, sicuramente semplificherebbe il tutto
.....e troverei pure pronto da mangiare al ritorno :smile:)

ormai alla bike si stanno ovalizzando i cerchi a furia di star ferma

square_wheels_thumb.jpg

buona pedalata a tutti in questo we

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo