Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
@ Widegap: volevo chiederti come hai fatto a fare i due gradini su quella salita di ciottoli che parte dal bar/trattoria a " ponte-albiate " ( non so bene come si chiami, per me e PedalaPedala è la salita del diavolo, poi con i vetri rotti.... ).
Sai che quando arrivi in cima ci sono due gradini, come hai fatto a farli in bici ?

da qui si evince la mia grande tecnica ..... e il timore di ferire la Nuzzi :P

Immagino tu intenda il Vicolo Costa Corta..è sempre un bel tagliagambe.
Vado su di corona piccola, arrivato ai due gradini, do un colpo sui pedali per far salire la ruota davanti, mi alzo e mi sbilancio in avanti pedalando per far salire la ruota dietro.
E' una mia sfida personale rimanere in sella lì.
con la mia bike sembra facile, è come salire su una roccia (più o meno).
Non che io sia un gran tecnico (lo dimostrano i cappottoni che colleziono), ma un po di allenamento in montagna aiuta.

• Mi piace
Reactions: Ventanas

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Per la Valle di Nava, intendo quella segnalata con cartelli che vedi se in macchina risali da Usmate verso Casatenovo prima di Gaggiana.
Sembra interessante, e insieme a la Valletta potrebbero per me essere nuovi percorsi :)

abito in quella zona e i sentieri li ho fatti tutti, sono la mia partenza e il mio arrivo a casa.
i cartelli sono opera dell'Associazione Sentieri e Cascine di Casatenovo, che ha tracciato i sentieri anche su google earth.
[url]http://www.sentieriecascine.it/drupal/node/13[/URL]
se ti interessa, comunque, ti posso mandare delle tracce della zona

PS la frazione di Casatenovo è GaLgiana:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: Ventanas

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
abito in quella zona e i sentieri li ho fatti tutti, sono la mia partenza e il mio arrivo a casa.
i cartelli sono opera dell'Associazione Sentieri e Cascine di Casatenovo, che ha tracciato i sentieri anche su google earth.
[URL="http://www.sentieriecascine.it/drupal/node/13"][url]http://www.sentieriecascine.it/drupal/node/13[/URL][/URL]

ciao mi interesserebbe molto scoprire anche quella valle ,pensa giusto domenica volevamo avventurarci ,ma visto il tempo abbiamo rinunciato.
dai che qualche domenica ci si trova e ci fai da guida

Ventanas

Biker poeticus
Grazie Wide: ora è tutto chiaro, una volta ci devo provare :)!

@ Cicciosuipedali: grazie per il link, adesso lo vado a sfogliare.
Ti ringrazio per le tracce ma non ho il Gps per poterle seguire.
La butto lì, sarebbe bello qualche we ritrovarsi e fare un giro nella tua zona, mi accodo a questo punto a CarloMtb.
..
.
.

• Mi piace
Reactions: valtbi

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
per me è sempre meglio il tubeless con il lattice dentro.
prima con le camere una volta su due ero a piedi...da quando ho tebelessizzato e latticizzato, no problem.
Solo una volta con delle eskar, ho aperto il fianco su una mulattiera ligure ed ho infilato la camera per rientrare, poi ho cambiato gomme con altre dai fiandhi più "mediterranei".

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
eheheh te l'avevo detto che quei cosi li son dei baracchini.. Io 3 ne ho presi e 2 ne ho buttati (il terzo mi si è spremuto sul reggisella/sella e chiappe! :mrgreen:)..
No dai non sono baracchini sulla front ho i tubeless e funzionano alla grande,questa estate l'ho usato per un amico che ha la verdona e ha funzionato,domenica invece niente non era giornata,ma dalla prossima ho già la mia pompa (che funziona) nello zaino in più ho comprato le bombolette di co2 e montato le camere della slime con il pesto,speriamo in bene.
Ciao!!!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
[URL="http://www.sentieriecascine.it/drupal/node/13"][url]http://www.sentieriecascine.it/drupal/node/13[/URL][/URL]

Se hai delle tracce me le puoi mandare,le uniche che conosco sono quelle della Marathon più qualcuna che ho fatto in esplorazione
Ciao!!!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
eheheh te l'avevo detto che quei cosi li son dei baracchini.. Io 3 ne ho presi e 2 ne ho buttati (il terzo mi si è spremuto sul reggisella/sella e chiappe! :mrgreen:)..
è successo anche ad un nostro (ex) compagno di uscite, ma il massimo è stato quando è esploso in mano al nostro sivende e MB MTB e Solosterrato hanno fatto la doccia di liquido!:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo