Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
mi pare una cosa che limitando l'afflusso di ossigeno forza il tuo sistema cardiocircolatorio ad usare più efficacemente il poco O2 a disposizione, proprio quello che accade quando vai in quota

peccato che normalmente l'organismo ci metta dalle 12 alle 24 ore ogni 1000 metri per adattare questi meccanismi (vedi cosa insegna qualche secolo di alpinismo)

uno shock anossidico improvviso che duri lo spazio di un allenamento può solo creare pericolosi scompensi

vista così mi sembra una pericolosa forzatura, sul livello di anabolizzanti e altri artifici chimico-meccanici, che promette tanto con poco sforzo e vengono applicati agli atleti professionisti "polli" spesso usati come cavie (tanto allo sponsor interessa solo la prestazione dell'atleta, non importa se poi è da buttare....)

insomma mi fa solo paura: non la proverei nemmeno se mi pagassero
figuriamoci dargli io 75 euro per un coso di gomma e tessuto da 1 euro....

alla larga matt!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
che giro hai fatto? x la valvola che perdeva cosa hai fatto?
sul giro non ho la minima idea di come segnarlo su una mappa, ho provato a ricostruire dove siamo passati con google map e google earth ma ci sono troppi punti dubbi.... so solo che erano tutti posti noti e grossomodo ad ogni bivio sapevamo cosa ci sarebbe stato dopo :-))))

so che siamo passati anche ai cipressi ai gradini alle vigne

e che ci siamo divertiti e infangati il giusto:celopiùg:


mario, giovanni: siete in grado di ricostruire su una mappa il giro fatto? la prox ci portiamo il gps di mario
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
x la valvola che perdeva cosa hai fatto?
intanto carlo grazie ancora per il gonfiaripara!!! per la valvola dopo l'illuminante esperienza dal sivende cernuschese (vedasi
http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=382 ) ho semplicemente fatto da me: sgonfiato bene, strizzato, spostato il copertone tanto per vedere com'era fatto sotto..... e.....
cacchio non c'era mica una camera d'aria ??

insomma ho scoperto a 6 mesi dall'acquisto di non avere tubeless :pirletto::pirletto::pirletto::ueh: infatti ho riguardato caratteristiche tecniche e documenti d'acquisto vari e non ce n'è menzione... chissà perchè lo credevo sottinteso


meglio: in 5 minuti ho cambiato camera e rigonfiato, non prima di aver passato l'interno del copertone centimetro per centimetro e aver sfilato almeno 5 spinette (quindi mi aspetto che prima o poi anche il posteriore parta, ora giro sempre con camera d'aria appresso - e bomoboletta di gonfiaripara)



ore però mi sorge il dubbio: che vantaggi avrei a passare ai tubeless, visto che i cerchi che ho sono adatti ?
dovrei cambiare anche i copertoni o basta mettere una valvola speciale ??

(ok ok: mi sfoglierò la bicipedia immagino siano temi già ampiamente trattati e ritrattati.....)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
assolutamente no !
Sono anti-Mac !
E' come la differenza che c'è tra uno che va in BDC e uno che va in MTB !
Non sono un fighetto...a me piace il fango !

Se la classificazione max di Vista/7 è di 5 stelle, il mio nuovo PC ne ottiene 6 !
Devo cambiare il monitor perchè il mio non supporta risoluzioni superiori al Full HD !

Perchè sei anti mac? Io da quando ce l'ho non ne posso fare a meno.. troppo comodo, troppo stabile, troppo tutto.

Superiori al Full HD? Ma che bestia di computer ti sei comprato? :mrgreen: Ti han dato in omaggio anche la centrale elettrica di Trezzo per alimentarlo? :mrgreen:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ore però mi sorge il dubbio: che vantaggi avrei a passare ai tubeless, visto che i cerchi che ho sono adatti ?
dovrei cambiare anche i copertoni o basta mettere una valvola speciale ??

(ok ok: mi sfoglierò la bicipedia immagino siano temi già ampiamente trattati e ritrattati.....)

Difficile che come montaggio standard mettano i tubeless..

Come pro comunque hai il fatto di avere una camera più resistente (ma più pesante), puoi girare a pressioni più basse e se usi il liquido antiforatura non dovresti rimanere più a piedi... (in teoria)

Se hai già i cerchi sei a metà dell'opera. A questo punto potresti convertire i tuoi copertoni in tubeless (alcuni lo sconsigliano per via della spalla meno spessa dei copertoni tubeless) oppure cambiare i copertoni con degli UST/LUST (o altri compatibili sia per camera che senza tipo: i TNT, i 2BLISS, ecc..).
In ogni caso devi mettere una valvola per tubeless..

Ci stavo pensando anche io.. appena finisco i miei mi sa che i prossimi saranno UST.
Come liquido pensavo di usare l'effettomariposa..


Ciao!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ore però mi sorge il dubbio: che vantaggi avrei a passare ai tubeless, visto che i cerchi che ho sono adatti ?
dovrei cambiare anche i copertoni o basta mettere una valvola speciale ??

Pressioni di gonfiaggio più basse, più scorrevolezza e maggior tenuta. Con i nuovi copertoni hai un peso simile a quelli per camera, con i liquidi antiforatura (pesto geax, stem, lattice o caffelatex) ti scordi le forature... ma se il buco è troppo grande e non hai una camera di scorta nello zainetto rimani a piedi.
 

Ventanas

Biker poeticus
Si Karl me ne sto alla larga, era solo curiosità la mia :)

p.s. se vuoi la soluzione economica, camere d'aria con liquido autoriparante. Io uso le Slime Thin, pesano 204 gr l'una, cioè 50 gr in più di una camera standard e 80/100 gr in più di una extra leggera, ma non dovendo fare gare.
E da molto molto tempo non buco più :)
p.s. ma porto sempre una camera con me di scorta.

Cmq con la mtb che prenderò o assemblerò a fine anno monterò tubeless e i dischi, ma li potrò farlo visto che non peserà più di 10 kg
 

giovannigrasso80

Biker novus
27/6/09
33
0
0
Giarre
Visita sito
sul giro non ho la minima idea di come segnarlo su una mappa, ho provato a ricostruire dove siamo passati con google map e google earth ma ci sono troppi punti dubbi.... so solo che erano tutti posti noti e grossomodo ad ogni bivio sapevamo cosa ci sarebbe stato dopo :-))))

so che siamo passati anche ai cipressi ai gradini alle vigne

e che ci siamo divertiti e infangati il giusto:celopiùg:


mario, giovanni: siete in grado di ricostruire su una mappa il giro fatto? la prox ci portiamo il gps di mario

no io non ricordo bene,(mi sa che lo sa meglio Mario) infatti giovedì volevo rifare il giro per cercare di memorizzarlo un pò in quanto mi è piaciuto, come stai messo per giovedì pom?ovviamente condizioni meteo permettendo....
 

Ventanas

Biker poeticus
Da controllo fatto a magazzino, mi è avanzata della pittura gialla con forte potere aggrappante e resistente al calore.
Non è moltoa ma basta per fare particolari soggetti a fango, calore, attriti.
In origine proviene da vernice per pinze freni di automobili.

Se a qualcuno serve o vuole fare un po' di tuning sulla propria biga, potrebbe venire fuori qualcosa di simpatico.

Sarò mica l'unico appassionato di motori nella sezione monza brianza? :smile:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
intanto carlo grazie ancora per il gonfiaripara!!! per la valvola dopo l'illuminante esperienza dal sivende cernuschese (vedasi
[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=382[/URL] ) ho semplicemente fatto da me: sgonfiato bene, strizzato, spostato il copertone tanto per vedere com'era fatto sotto..... e.....
cacchio non c'era mica una camera d'aria ??

insomma ho scoperto a 6 mesi dall'acquisto di non avere tubeless :pirletto::pirletto::pirletto::ueh: infatti ho riguardato caratteristiche tecniche e documenti d'acquisto vari e non ce n'è menzione... chissà perchè lo credevo sottinteso


meglio: in 5 minuti ho cambiato camera e rigonfiato, non prima di aver passato l'interno del copertone centimetro per centimetro e aver sfilato almeno 5 spinette (quindi mi aspetto che prima o poi anche il posteriore parta, ora giro sempre con camera d'aria appresso - e bomoboletta di gonfiaripara)



ore però mi sorge il dubbio: che vantaggi avrei a passare ai tubeless, visto che i cerchi che ho sono adatti ?
dovrei cambiare anche i copertoni o basta mettere una valvola speciale ??

(ok ok: mi sfoglierò la bicipedia immagino siano temi già ampiamente trattati e ritrattati.....)
ma il primo vantaggio è sicuramente che riesci ad andare con pressionoi più basse,poi se gli metti il lattice anche se buchi nn te ne accorgi nemmeno poi togli un po di peso,la camera appunto.

a me prima di passare hai tubeless,con le camere ho bucato 6 volte tanto che i miei compagni di uscita nn ne avevano più ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
assolutamente no !
Sono anti-Mac !
E' come la differenza che c'è tra uno che va in BDC e uno che va in MTB !
Non sono un fighetto...a me piace il fango !

Se la classificazione max di Vista/7 è di 5 stelle, il mio nuovo PC ne ottiene 6 !
Devo cambiare il monitor perchè il mio non supporta risoluzioni superiori al Full HD !
concordo con la risposta di crc error io nn ho il mac ma lo usiamo al lavoro e ti dico che abbiamo certi reperti storici però nn una schermata blu nn una perdita di dati,io ho vista sia xp nnfaccio cose particolari ma di blocchi ne ho avuti quindi il mio prossimo pc sarà mac,e poi nn è da fighetti dipende da chi lo usa......se è un fighetto......ciao
p.s come va la convaleschenza?
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
ma il primo vantaggio è sicuramente che riesci ad andare con pressionoi più basse,poi se gli metti il lattice anche se buchi nn te ne accorgi nemmeno poi togli un po di peso,la camera appunto.

a me prima di passare hai tubeless,con le camere ho bucato 6 volte tanto che i miei compagni di uscita nn ne avevano più ciao
quando avrò consumato i nobbynic mi tubelessizzerò
nell'attesa kit foratura sempre in zaino
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
no io non ricordo bene,(mi sa che lo sa meglio Mario) infatti giovedì volevo rifare il giro per cercare di memorizzarlo un pò in quanto mi è piaciuto, come stai messo per giovedì pom?ovviamente condizioni meteo permettendo....
cacchio giovedi ho un corso dalla mattina alla sera uscirò verso le 18

invece spero di liberarmi per domenica impegni familiari permettendo: carlomtb parla di cancello e san genesio, aggregati senza pensarci due volte! spero di esserci pure io
 

giovannigrasso80

Biker novus
27/6/09
33
0
0
Giarre
Visita sito
cacchio giovedi ho un corso dalla mattina alla sera uscirò verso le 18

invece spero di liberarmi per domenica impegni familiari permettendo: carlomtb parla di cancello e san genesio, aggregati senza pensarci due volte! spero di esserci pure io

Il problema è che lavoro domenica mattina...se no mi sarei aggregato,farò un giretto in solitario giovedì,e credo domenica pomeriggio...
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
cacchio giovedi ho un corso dalla mattina alla sera uscirò verso le 18

invece spero di liberarmi per domenica impegni familiari permettendo: carlomtb parla di cancello e san genesio, aggregati senza pensarci due volte! spero di esserci pure io



DEVI ESSERCI......ho portato dalla terra natia delle fantastiche salsicce sott'olio (fatte in casa) e del buon montepulciano, altro che barrette !!!!!! finito il sange, mangiamo quelle!!!!!!!


In tanto rulli !!!!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ore però mi sorge il dubbio: che vantaggi avrei a passare ai tubeless, visto che i cerchi che ho sono adatti ?
dovrei cambiare anche i copertoni o basta mettere una valvola speciale ??
Visto che tutti parlan bene delle tubless, io che le sto usando da poco, ti dico che vivo il timore che il lattice secchi a mia insaputa e mi ritrovi cosi' con la gomma che non si autoripara.
Ovviamente mi porto appresso una camera d'aria di scorta ma posso solo immaginare le madonne richieste per riparare una tubless latticizzata.

Intanto, pochi giorni dopo aver ritirato la bici, lo sciacquio, indice della presenza di liquido, era scomparso.
Comunque, deve esserci dentro qualcosa di denso che si muove visto che dopo un po' che la ruota staziona, il peso va in basso.

La mia fiducia e' tale che piu' di una volta son stato tentato di karakirare la ruota per vedere ... se il tutto funziona.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Visto che tutti parlan bene delle tubless, io che le sto usando da poco, ti dico che vivo il timore che il lattice secchi a mia insaputa e mi ritrovi cosi' con la gomma che non si autoripara.
Ovviamente mi porto appresso una camera d'aria di scorta ma posso solo immaginare le madonne richieste per riparare una tubless latticizzata.

Intanto, pochi giorni dopo aver ritirato la bici, lo sciacquio, indice della presenza di liquido, era scomparso.
Comunque, deve esserci dentro qualcosa di denso che si muove visto che dopo un po' che la ruota staziona, il peso va in basso.

La mia fiducia e' tale che piu' di una volta son stato tentato di karakirare la ruota per vedere ... se il tutto funziona.

stai tranquillo se il lattice è di marca deve restare liquido almeno un'anno io ho ritirato la bici a luglio e ho cambiato le gomme a febbraio e il lattice era ancora liquido poi al massimo portati una bomboletta gonfia e ripara ciao.
p.s spero di vederti presto cosi vedo te e la tua bike:i-want-t:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
concordo con la risposta di crc error io nn ho il mac ma lo usiamo al lavoro e ti dico che abbiamo certi reperti storici però nn una schermata blu nn una perdita di dati,io ho vista sia xp nnfaccio cose particolari ma di blocchi ne ho avuti quindi il mio prossimo pc sarà mac,e poi nn è da fighetti dipende da chi lo usa......se è un fighetto......ciao
p.s come va la convaleschenza?

Basta installare linux in condivisione con xp e non ti s'impalla niente, risparmi €500 e non passi pev bovghese con il Tuaveg con la mela movsicata attaccata al vetvo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo