montevecchia parco del curone!!!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Anche io ci ho provato (però sono partito da Monza, passando per villasanta, arcore, usmate, e montevecchia).

È piuttosto dura, alcune strade un po' trafficate, per questo motivo abbiamo scelto un percorso "alternativo" rispetto alla strada statale che costeggia merate.

Comunque veramente divertente :mrgreen:
Per quelli di Monza e zone limitrofe si può arrivare al Curone partendo da Concorezzo e tra i campi si arriva ad Arcore,poi basta entrare nel Parco dei Colli Briantei e si arriva a Montevecchia.Guardate questo link http://www.parchivimercatese.it/ParcoCavallera.htm
Ciao!!!

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Boh, il giro di Embolo è allettante ma non conoscendo mi perdo come domenica scorsa, forse ho con me un'amica che vuol provare con una mtb dell'Auchan! In più le coordinate di google per Cà soldato sono espresse in cifre che non riesco a inserire nel navigatore. Troppi problemi insieme, mi sa che faccio un pò di fondo domenica a meno che qualcuno proponga una dritta fattibile.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Boh, il giro di Embolo è allettante ma non conoscendo mi perdo come domenica scorsa, forse ho con me un'amica che vuol provare con una mtb dell'Auchan! In più le coordinate di google per Cà soldato sono espresse in cifre che non riesco a inserire nel navigatore. Troppi problemi insieme, mi sa che faccio un pò di fondo domenica a meno che qualcuno proponga una dritta fattibile.
Ti lascio le tracce gps di un tracciato nel parco del curone non è difficile e neanche tanto lungo sono 33 km. l'unico punto duro è la salita di santa croce.La partenza è sempre dal cimitero di Usmate.
Ciao!!!

Allegati

• 2008-10-26T07_4.zip
    41,9 KB · Visite: 26
  • 2008-10-26T07_5.zip
    17,1 KB · Visite: 8

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Ti lascio le tracce gps di un tracciato nel parco del curone non è difficile e neanche tanto lungo sono 33 km. l'unico punto duro è la salita di santa croce.La partenza è sempre dal cimitero di Usmate.
Ciao!!!

Ok, studiata un pò a occhio e quasi quasi mi metto veramente un cartellino "Faina" sullo zainetto. Arriverò verso le 8.00 al cimitero.

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
A saperlo ti aspettavo, hai visto un suzukino blu parcheggiato? Stamattina faceva un freddo della madonna con tanta brina, il fondo era dei più balordi pappina dall'inizio alla fine. Come al solito sono caduto un paio di volte con i pedali spd che adesso smonto per chè mi hanno rotto i..... Ho fatto pochi km però, non so ero affaticato dal fondo credo.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
A saperlo ti aspettavo, hai visto un suzukino blu parcheggiato? Stamattina faceva un freddo della madonna con tanta brina, il fondo era dei più balordi pappina dall'inizio alla fine. Come al solito sono caduto un paio di volte con i pedali spd che adesso smonto per chè mi hanno rotto i..... Ho fatto pochi km però, non so ero affaticato dal fondo credo.

Ti capisco!.. sulla frontina li ho montati quattro anni fa e li ho lasciati, ma quelli della Shimano attacco + pedale che ti permettono anke di viaggiare senza agganciare... sulla full, niente spd, e nn me ne pento... :medita:

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Leggo solo adesso sono arrivato al cimitero una mezzora dopo e ho fatto il percorso della traccia magari ci siamo incontrati.
Ciao!!!
almeno voi ci siete arrivati! ma sai che roba ieri??? gambe completamente bloccate, ho aspettato un attimo, massaggiate e poi ripartito a passo di pensionato: alla fine sono riuscito a fare 62 km di bitume piatto piatto (anche i cavalcavia mi davano problemi ieri)

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
almeno voi ci siete arrivati! ma sai che roba ieri??? gambe completamente bloccate, ho aspettato un attimo, massaggiate e poi ripartito a passo di pensionato: alla fine sono riuscito a fare 62 km di bitume piatto piatto (anche i cavalcavia mi davano problemi ieri)
Sei un grandissimo tira pacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:
Ieri comunque ti saresti divertito fango e guadi belli pieni oltre a un torrentello prima dei guadi.
Ciao!!!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Sei un grandissimo tira pacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:
Ieri comunque ti saresti divertito fango e guadi belli pieni oltre a un torrentello prima dei guadi.
Ciao!!!
non infierire! ho dovuto ripiegare sulla martesana dove anche i bambini andavano più veloci di me! torrentello? dove? appena giù della discesa andando verso i guadi?

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
non infierire! ho dovuto ripiegare sulla martesana dove anche i bambini andavano più veloci di me! torrentello? dove? appena giù della discesa andando verso i guadi?
Dopo la discesa c'è una curva a sx dove c'è anche il prato prima di rientrare nel bosco ecco li c'era un torrentello e io sono passato in mezzo senza conseguenze,il ragazzo anziano (MB MTB)è entrato nel prato per evitare l'acqua ed è affondato :smile::smile::smile::smile:
Ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo