MONTEROSA FREERIDE & XC

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Al momento grigliano gratis;
Oldschool e moglie ....bimbo va ancora...a tetta!
Shrek
Cencio e Moglie
Pipperik
Il Duca e Fidanzata

CI SONO ANCORA 2 GRIGLIATE GRATIS!!!

@ Il Duca: certo che se sali da Saint Jacques c'è solo la forestale.; se scendi da Saint Jacques c'è il sentiero tra i prati , ma in discesa, Freeride, è fattibile!.

Se invece salivamo da Antagnod, su per la strada antica di Barmasc la maggiorparte spingeva. (l'asfalto non l'ho nemmeno considerato, già dobbiamo pestarlo da Frachey a Saint Jacques, e mi sembra già troppo quel km scarso!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
marzia ha scritto:
bike4u ha scritto:
AGGIUNTE INFO SULLA TRAVERSATA VALLE D'AYAS-GRESSONEY

17 KM DI DISCESA E 1980 METRI DI DISLIVELLO!!!

ma la discesa è tutta su strada sterrata? come sono gli eventuali "tagli"??

:-o

La discesa da Bettaforca a Gressoney Staffal devo esplorarla la settimana prima. I tagli dovrebbero essere essenzialmente prato. Quella zona, essendo nell'altra valle, in versione estiva, non la conosco benissimo, ma d'inverno ci vado sempre a fare fuoripista. CONSIDERA CHE FINO AD OGGI GLI IMPIANTI DI RISALITA SONO SEMPRE STATI OFF LIMITS ALLE BICI. E solo da sabato 25 apriranno per l'estate. Per quanto riguarda la discesa da Bettaforca a Champoluc, c'è un primo tratto di costone roccioso, poi un sentiero, poi un tratto di strada sterrata tagliabile in diagonale via ripidoni. Dovrei riuscire ad evitare quasi totalmente la sterrata a parte forse un paio di km.

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
bike4u ha scritto:
cencio ha scritto:
Ragazzi : 2 posti per la grigliata sono sempre liberi. Noi non veniamo
mia moglie preferisce un più tranquillo WE nel Senese.
Buon divertimento!! :-o

Temo che ci siamo giocati i Toscani.
Comunque due grigliate impegnate per Maramù e fidanzata.

...io e Plinio veniamo ugualmente...il Capitano Cencio ce l'ha fatta a liberarsi di noi :cry: dando la colpa alla moglie....che pis-ano :-x

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
SLURP !!!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Sabato ho tentato di eseguire sopralluogo del percorso del sabato.
A parte che sono partito da Brusson e quindi sono arrivato a SJaques già con il fiatone (sapete, la mia forma "bucolica" mi permette poco in salita ...), imboccato il sentiero in salita dopo la cappelletta, ignorati i due bivi a dx ad un certo punto subito dopo il ponte sul torrente su un tornante ho trovato un doppio cartello segnavie che indicava per Kraemerthal e di lì mi sono buttato. Ho scoperto e poi confermato da cartina kompass (che haimè non avevo sottomano) che quella è una mulattiera mmmolto tecnica con un tratto a forte pendenza stretto tra due muri a secco che mi hanno fatto rimpiangere la fi-Kona a cui avevo preferito per l'occasione l'acciaiosa front.(tratti a piedi sic!!!)
Risultato: mi sono trovato a Pallenz (? se non ricordo male), di fronte ad un ripido sentiero che riportava verso Kraemerthal, percui ho preferito rientrare (scendendo poi fino a Pilaz per i pratoni: MMMMooooolto Out of Bound...)
Della serie: anche questa volta mi sono perso ....
:-P :-P :-P :-P :-P :-P

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
dev'essere Pallenc: ma che razzo di giro hai fatto??????????????????
se prendevi il primo bivio a dx sgaloppavi in salita da infarto ma ti facevi 4 gallerie!!! :-?
devi aver toppato qualcosa! Da brusson il sentiero è stupendo!!!
Lascia la rigida, prendi la comoda! :-?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
HAI TAGLIATO DRITTO AL TORNANTE CON LA CASCINA DELL'ALPEGGIO?
Mi son sempre chiesto dove finisse quel sentiero e mai avevo trovato il tempo di esplorarlo. Ora ho trovato chi l'ha fatto per ma.
Grassie!!!

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Sul tornante dove ho tagliato dritto c'è proprio il cartello che indica Kramenthal. Più sopra se non ricordo male si vede una casa, credo che sia una delle prime di Nanaz.
Se volete farlo vi consiglio una full.
Il tratto stile toboga stretto tra due muri a secco è parecchio ripido ...
:soffriba:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo