MONTEROSA FREERIDE & XC

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Finchè il Diretur non mi banna il topic vorrei usarlo come puntello per chi viene su a Champoluc a pedalare o raidare. Spero che scopriamo di essere sempre di più, comunque iniziamo con buone basi.
Prossimamente ci saranno novità:
La situazione attuale è la seguente;
A Champoluc telecabina del Crest aperta alle biciclette, 2 sentieri naturali percorsi anche da pedoni, una traccia carrabile lungo il pistone
un certo numero di varianti che stiamo sperimentando
Tariffe: Giornaliero 10 € -
A Frachey seggiovia Frachey- Alpe Ciarcerio aperta alle biciclette.
A Gressoney Funivia Staffal S. Anna, seggiovia Collebetta, Telecabina Lago Gabiet e Telecabina Passo Salati aperte alle biciclette.
Tariffa unica valida 2 giorni € 30 (non c'è giornaliero).

Prossimamente usciranno proposte di weekend e settimane, ma essendo proposte "commerciali" eviterò di parlarne in questo topic.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho chiesto alla Monterosa S.p.A. di rendere Gratuita in quei 2 giorni la circolazione sugli impianti di risalita .
aspetto risposta sperando sia positiva!!!

Risposta negativa. Tariffa unica 10 € per i due giorni

SHREK

Biker perfektus
26 giugno: Domenica: Traversata Enduro/Freeride Ayas/Gressoney e ritorno, salita alla Bettaforca a pedali (1100 metri disl) ( per i pesi massimi, salita alla Bettaforca su Pick up , a piccoli gruppi, occorre prenotarsi), ritorno in funivia + seggiovia.

questa non l'ho mica capita........ mi porto la biga in seggiovia????? :???:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
SHREK ha scritto:
26 giugno: Domenica: Traversata Enduro/Freeride Ayas/Gressoney e ritorno, salita alla Bettaforca a pedali (1100 metri disl) ( per i pesi massimi, salita alla Bettaforca su Pick up , a piccoli gruppi, occorre prenotarsi), ritorno in funivia + seggiovia.

questa non l'ho mica capita........ mi porto la biga in seggiovia????? :???:

Non e`necessario. Se dopo i 1100 metri di dislivello in salita dell'andata te ne vuoi fare altri 900, non c'e`problema. Il dislivello complessivo in discesa e`di circa 2000 metri, quello in salita, volendo si dimezza con la seggiovia.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
STABILITO IL PREZZO DEL BIGIORNALIERO; 10€ NON NOMINATIVO (LO POTETE CEDERE AD UN ALTRO FORUMENDOLO)
RINNOVO L'OFFERTA DELLA GRIGLIATA GRATIS AI PRIMI 10 FORUMENDOLI CHE GARANTIRANNO LA PARTECIPAZIONE . BASTA POSTARE UN MESSAGGIO SU QUESTO TOPIC

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Forse potrei venire con mia moglie. I percorsi sono tecnicamente facili ?
Le salite non la spaventano ma ha difficoltà sul tecnico sia in salita che discesa. Ci sono altre ragazze ?
Coglierei l'occasione per andare a trovare i miei cugini che gestiscono
il ristorante/bar del Campeggio Mare e Sole ad Antagnod. Fra l'altro
abitano proprio a Champoluc. :-?

SHREK

Biker perfektus
cencio ha scritto:
Le salite non la spaventano ma ha difficoltà sul tecnico sia in salita che discesa. Ci sono altre ragazze ?

certo che ce ne vuole di fantasia per chiamare un campeggio in mezzo al alpi Mare e Sole :smile: :smile: :smile:

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
SHREK ha scritto:
cencio ha scritto:

certo che ce ne vuole di fantasia per chiamare un campeggio in mezzo al alpi Mare e Sole :smile: :smile: :smile:

Opss!!! :? :-P Ho sbagliato io a scrivere...si chiama "Neve e Sole"!!!
Lapsus Freudiano visto che io abito a LIvorno :cool: :smile: :smile:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
cencio ha scritto:

Giro del sabato; la salita e`una sterrata forestale, perche`altrimenti dovevamo fare il giro all'incontrario ma la salita diventava ultra tecnica e rischiavamo di fare un serpentone di gente che spingeva la bici. Il grosso del percorso e`un singletrack in piano a quota 2000, molto tecnico, ma pur sempre pianeggiante, la discesa e`in parte una RU valdostana con due/tre punti a scalini irregolari, un pezzo di pavè in mezzo ad Antagnod ed un altro pezzo di RU con qualche scalino fino al Campeggio a Corbet.Poi sterrata in piano e un saliscendi nel bosco ma non impossibile.
Dislivello in salita: circa 600m - possibilita´di aggiungere altri 300 m salendo fino all'Alpe Vascotcha e poi scendendo nel bosco.

Il Pistone, dove si fara´discesa il Sabato pomeriggio, e`un ripidone tosto di 2 km circa, con 2 possibilita´nella seconda meta´: completare la discesa lungo la strada/sentiero, o deviare lungo il sentiero che scende in centro paese.
La difficolta`sta tutta nella pendenza (media del 25%, ma ci sono tratti in piano) e nel fondo incoerente e molto ciottoloso.
Dislivello in discesa 500 m circa

La traversata della domenica e`tutta su strada forestale (chi vuole puo`divagare free tagliando giu` per le rive, l'importante e`che non si vada sulle piste da sci appena seminate, altrimenti ci scordiamo di creare il Bike Park, alla Monterosa ci tagliano i viveri!!!) Partenza da Champoluc a quota 1580, salita al Colle della Bettaforca a quota 2672 (9 km x 1100m dislivello in salita), discesa a staffal quota 1800 e ritorno via stessa strada ( 880 m in 8 km) o in funivia + seggiovia
Totale; 17 km di discesa e 1980 m di dislivello in discesa!!!!

SHREK

Biker perfektus
bike4u ha scritto:
cencio ha scritto:

Giro del sabato; la salita e`una sterrata forestale, perche`altrimenti dovevamo fare il giro all'incontrario ma la salita diventava ultra tecnica e rischiavamo di fare un serpentone di gente che spingeva la bici. Il grosso del percorso e`un singletrack in piano a quota 2000, molto tecnico, ma pur sempre pianeggiante, la discesa e`in parte una RU valdostana con due/tre punti a scalini irregolari, un pezzo di pavè in mezzo ad Antagnod ed un altro pezzo di RU con qualche scalino fino al Campeggio a Corbet.Poi sterrata in piano e un saliscendi nel bosco ma non impossibile.

Il Pistone, dove si fara´discesa il Sabato pomeriggio, e`un ripidone tosto di 2 km circa, con 2 possibilita´nella seconda meta´: completare la discesa lungo la strada/sentiero, o deviare lungo il sentiero che scende in centro paese.
La difficolta`sta tutta nella pendenza (media del 25%, ma ci sono tratti in piano) e nel fondo incoerente e molto ciottoloso.

La traversata della domenica e`tutta su strada forestale (chi vuole puo`divagare free tagliando giç per le rive, l'importante e`che non si vada sulle piste da sci appena seminate, altrimenti ci scordiamo di creare il Bike Park, alla Monterosa ci tagliano i viveri!!!)

8-) mi ispira mi ispira 8-) .......... up :-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo