Monteluco super downhill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Di nuovo Monteluco....
i preparativi per il "grande evento" vanno alla grande ed anche il tracciato stà raggiungendo quelle che saranno le sembianze definitive.
La giornata è iniziata con una "CARRAMBATA", con l'incontro dopo circa 7 anni, di GIGI e ZIO SAM... baci e abbracci da commilitoni del FRONTE RUSSO.
Il romanticismo è subito scemato quando infilati i caschi si è aperta la manetta: oggi Monteluco è stato magnanimo e ci ha regalato un gripp favoloso, capace di farci impostare pieghe da super modard..!!
Tra salti dossi e contropendenze rapidamente si è arrivati in zona "KILLER JUMP", dove i ricordi di tutti si erano fermati all'ultima "CREATURA" ancora vinta da pochi e temuta da tutti.
In verità, il salto in discesa era stato ingentilito e ben cosciente (ovvio a guardarlo da sopra è ancora terrificante) o forse incosciente ho aperto le danze con esecuzione magistrale... la mia nota idiosincrasia verso il gesto aereo ha probabilmente stemperato psicologicamente le fauci terrificanti del jump, tanto che, tutti in vari step, lo hanno profanato...
Ma quasi come una belva ferita e cosa viva l'ultimo colpo di coda del baratro ha tratto in inganno il mitico NIKERE, che probabilmente vinto anche dalla fatica (che la pista dosa a metricubi) nel secondo run ci ha lasciato il segno in una rovinosa caduta fortunatamente senza conseguenze.... questa pista non perdona...!!
Da segnalare, l'ottima performance di G.P, che con gomme "adeguate" ci ha dato di grosso, il "cameramam" LEONARDO e tutti gli altri che oggi scendevano a distacchi minimissimi..(da ricordare "LE MIE MEMORIE" di FABIETTO TRAINSPOTTING....)
Beh... zio Sam nemmeno lo nomimo, e GIGI sarà il nuovo... ehmm .. il vecchio Sam Hill..

..Pisolo ormai si merita la "zappa d'oro".....!!!
Alla prossima...

P.s. ringraziamento anche ai panini offerti dall'albergo PARADISO, oramai sparring partner "gastronomico", per i fuori zona che tirano tardi...
 

Nikere

Biker serius
Tutto vero gente "la pista nn perdona" un calo di concentrazione :wink: o la troppa sicurazza di aver ormai domato il salto :wink: e :mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:mi sono trovato ad assaggiare in modo del tutto inaspettato quel terreno gripposo(x le gomme però) che tanto adoriamo quando siamo in selle alle nostre amate :i-want-t:.
Speriamo che x sabato mi sia rimesso ho un conticino in sospeso ;-):free::free::free::free:
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Mi dicevano che il prete si sia incazzato e che quindi si deve parcheggiare sempre sopra d'ora in avanti, vero?? Mi dicevano anche che c'è una bella convenzione con il ristorante...bravi bardasci, state facendo le cose in grande!
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
Beh, tutto sommato, non è che il prete ha tutti i torti.... apparte che oramai si gira in numero sempre crescente, ed il parcheggio era diventato quasi esclusivamente di nostra proprietà, poi, i downhiller, non è che siano proprio "personcine da canonica"...

Per il lato gastronomico, siamo riusciti a convenzionarci con un ristorante in cima, che ci offre a 10 euro un primo , un secondo (2 salsicce alla brace) ed acqua ...
Per chi vuole masticare e raidare, c'è la versione light, con il sempreverde pane e prosciutto...
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Scusate se mi intrometto, ma mi dite dove si trova questa pista di preciso, mi avete in curiosito, e' solo per venirvi a vedere, grazie ciao
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Mi dicevano che il prete si sia incazzato e che quindi si deve parcheggiare sempre sopra d'ora in avanti, vero?? Mi dicevano anche che c'è una bella convenzione con il ristorante...bravi bardasci, state facendo le cose in grande!

Spesso mi è capitato anche a me di dire messa insieme al prete,ci mancava Magno Magnini come chirichetto e poi eravamo tutti hahahahaha
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
Scusate se mi intrometto, ma mi dite dove si trova questa pista di preciso, mi avete in curiosito, e' solo per venirvi a vedere, grazie ciao

La pista è stata tutti questi anni sotto gli occhi di tutti... è segnata sui percorsi intitolati alla memoria di "SIMONE CIOLI" di cui ho avuto il piacere di essere compagno di squadra...

Comunque la traccia, parte dall'Hotel Ferretti a Monteluco, costeggia il muro del convento francescano verso la corta, poi , prima di prendere la corta vera e propria, vira a destra, lungo il camminamento che porta alla croce/belvedere... da lì si attraversa la strada asfaltata (c'è il guard rail in pietra rotto) per gettarsi nel bosco...... quì la pista è ben visibile....

Arriva a circà metà del giro dei condotti...

Andandoci in bici, attenzione al tratto finale... ci sono due dropp da non caderci dentro...

Eventualmente ci vediamo in zona...
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
La pista è stata tutti questi anni sotto gli occhi di tutti... è segnata sui percorsi intitolati alla memoria di "SIMONE CIOLI" di cui ho avuto il piacere di essere compagno di squadra...

Comunque la traccia, parte dall'Hotel Ferretti a Monteluco, costeggia il muro del convento francescano verso la corta, poi , prima di prendere la corta vera e propria, vira a destra, lungo il camminamento che porta alla croce/belvedere... da lì si attraversa la strada asfaltata (c'è il guard rail in pietra rotto) per gettarsi nel bosco...... quì la pista è ben visibile....

Arriva a circà metà del giro dei condotti...

Andandoci in bici, attenzione al tratto finale... ci sono due dropp da non caderci dentro...

Eventualmente ci vediamo in zona...
Grazie troppo gentile, ma non ho capito in quale punto del giro dei condotti la pista va a finire
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Questo è un video girato dal buon Leonardo savbto scorso sulla pista dh di Monteluco.... "la montagna sacra".

Volutamente l'ho lasciato in versione originale senza tanti magheggi, per cercare di rendere al meglio la sensazione di scendere sulla pista che dorvà ospitare la finale del Gravity Race del 2 e 3 ottobre pv.

YouTube - SMOV0003.avi

il "saltone" non rende minimamente l'idea......
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Bella bella bella...sempre di più! Ora si è anche tracciata un sacco, ed i salti rendono e come...se ascolti l'aria che fischia sul microfono della videocamera ti accorgi della differenza!!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
..comunque, prossimamente cercheremo di essere meno invasivi in quel tratto, che effettivamente, per chi và a passeggio sul giro, non sono splendide...
No! ma quale invasivi, ma a chi danno fastidio, credo che di invasivo ci sia ben altro, se diamo fastidio con le bici, allora non ce piu' tolleranza, io credo che non ci sia divertimento piu' sano e meno fastidioso per gli altri della MTB caio e buone raidate :i-want-t:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...aoooo...!!!!! brutti pedalatori inquinanti..... mò chiamo il moderatore...!!!

@ NIKERE..... guarda che STEX è UOMO.... che è tutta stà brama di conoscerlo...?? ma dove hai sbattuto sabato..??
 

d_roccia

Biker popularis
4/11/09
63
0
0
a casa mia
Visita sito
si svolgerà domenica 7 febbraio 2010 a Monteluco di Spoleto,presso l'albergo ristorante Paradiso la riunione del consorzio gravity race.Con l'occasione,è possibile scendere dal nuovo tracciato della pista "DH MONTELUCO" mettendo a disposizione dei downhiller risalite meccanizzate per tutta la giornata ad un costo di 10 euro,è possibile inoltre,usufruire del pernottamento presso il sopracitato albergo,ubicato presso la partenza della pista ad un prezzo di 60 euro in camera doppia e comprensivo di prima colazione,al pranzo potranno partecipare esclusivamente i soci fondatori del consorzio al prezzo di 15 euro,per i discesisti incalliti saranno previsti panini.

E' gradita la prenotazione.

per info:
diego 3930120789
kristian 3286613216
pisolo 3284395775
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si svolgerà domenica 7 febbraio 2010 a Monteluco di Spoleto,presso l'albergo ristorante Paradiso la riunione del consorzio gravity race.Con l'occasione,è possibile scendere dal nuovo tracciato della pista "DH MONTELUCO" mettendo a disposizione dei downhiller risalite meccanizzate per tutta la giornata ad un costo di 10 euro,è possibile inoltre,usufruire del pernottamento presso il sopracitato albergo,ubicato presso la partenza della pista ad un prezzo di 60 euro in camera doppia e comprensivo di prima colazione,al pranzo potranno partecipare esclusivamente i soci fondatori del consorzio al prezzo di 15 euro,per i discesisti incalliti saranno previsti panini.

E' gradita la prenotazione.

per info:
diego 3930120789
kristian 3286613216
pisolo 3284395775

porca miseria...questa è la volta che mi faccio male sul serio!!!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo