guarda qui www.mtbadventure.it questi ragazzi ti potranno aiutare di sicuro, hanno anche le tracce gps, ma puoi farti anche accompagnare ciao
A quasi un anno di distanza torno a rianimare questo interessantissimo topic...
Allora???
esploriamo questo sentiero che scende dalla cima del Vettore a S.Maria in Pantano???
e poi ci sarebbe l'altro che sempre dal Vettore, per le creste, scende al monte Banditello e quindi per zig-zag tremendi (almeno vedo dalla carta) scende a Foce...
Tot guarda il tracciato della Sky Race dei Sibillini 2007....
http://www.animeverticali.com/percorso%20skyrace.jpg
sul sito poi ci sono anche le foto....mi sembra passino dove si diceva!!
p.s.: puoi fatti dire da Kloro che l'ha fatta se si ricorda qualche cosa....ma dubito di no visto la mazzata di gara!!!
beh, che dire, a me l'ideuzza piace, vediamo di scegliere bene le date
io farei nell'ordine:
percorso 2: quando ti pare, non ci rimane che andare su!io ovviamente preferisco sabato o domenica...partenza all'alba bici in spalla...
percorso 3: subito dopo...sempre week end!giro strepitoso!
percorso 1: passo!
cmq non vedo l'ora "de gì sù"!!!!!i giri sono fantastici!!!
p.s.: il percorso 1 lo passo perchè ancora devo digerì quello dell'anno scorso sul lago di pilato!
Da agosto 2007 ho cambiato sede di lavoro, ora non ho più internet in ufficio e non avendo il computer a casa (mi sa che sono uno dei pochi neanderthaliani senza computer), da quasi un anno non frequento più il forum, tranne qualche sporadica volta se capito a casa di qualcuno con internet. Il sentiero dal vettore a s. maria in pantano l'ho esplorato circa un mese fa, è semplicemente grandioso: lungo (circa 6 km.) tecnico, con molti sassi e scoglietti, a tratti esposto, il tutto immerso in un ambiente selvaggio ed imponente. Siamo partiti da forca di presta, ma è possibile partire da s. maria in pantano, a scelta. La salita da forca di presta è dura perchè si spinge quasi sempre, ma ne vale la pena. Un consiglio: non fatelo ad agosto, meglio aspetttare un pò di fresco, poi la salita è piena di gente, mentre la discesa sarà sempre solitaria o quasi.A quasi un anno di distanza torno a rianimare questo interessantissimo topic...
Allora???
esploriamo questo sentiero che scende dalla cima del Vettore a S.Maria in Pantano???
e poi ci sarebbe l'altro che sempre dal Vettore, per le creste, scende al monte Banditello e quindi per zig-zag tremendi (almeno vedo dalla carta) scende a Foce...
Ho gà l'acquolina in bocca, mettiamo in cantiere qualcosa per Agosto???
E ricordate, il 27 Luglio tutti gli amanti dei Sibillini... QUI
lumerennù;2236508 ha scritto:Da agosto 2007 ho cambiato sede di lavoro, ora non ho più internet in ufficio e non avendo il computer a casa (mi sa che sono uno dei pochi neanderthaliani senza computer), da quasi un anno non frequento più il forum, tranne qualche sporadica volta se capito a casa di qualcuno con internet. Il sentiero dal vettore a s. maria in pantano l'ho esplorato circa un mese fa, è semplicemente grandioso: lungo (circa 6 km.) tecnico, con molti sassi e scoglietti, a tratti esposto, il tutto immerso in un ambiente selvaggio ed imponente. Siamo partiti da forca di presta, ma è possibile partire da s. maria in pantano, a scelta. La salita da forca di presta è dura perchè si spinge quasi sempre, ma ne vale la pena. Un consiglio: non fatelo ad agosto, meglio aspetttare un pò di fresco, poi la salita è piena di gente, mentre la discesa sarà sempre solitaria o quasi.
L'altro sentiero scende lungo la cresta "del torrone", ma se ben ricordo avendolo percorso anni fa a piedi, è poco ciclabile, molti tratti in discesa vanno fatti bici a mano se non a spalla, quindi non ne vale la pena, rispetto alla fatica della salita.
Se vuopi un altro sentiero esposto e tecnico, allora scendi dalla priora: salita dall'infernaccio verso passo cattivo, poi a spinta verso casale pantanelli, i casali della priora, casale delle murette e poi giù per il versante della valle dell'ambro.
ciao
Percorso 1 - Il Lago di Pilato:
Forca di Presta - sent.101 fino al Rifugio Zilioli - sentiero 3 fino al Lago di Pilato - 151 fino a Fonte Matta - quindi dx 152 fino a Fonte Fredda - 132 fino a Foce per la Fossa Medica - rientro a Forca di Presta per il GAS
Percorso 2 - il tetto dell'Appennino Umbro-Marchigiano: Il Monte Vettore
Forca di Presta - sent.101 fino al Rifugio Zilioli e poi Cima del Vettore (2476 mt) - la discesa dell'Imbuto del Vettore per il sentiero 131 fino alla fonte del Pastore - sentiero 132 fino a Foce per la Fossa Medica - rientro a Forca di Presta per il GAS
Percorso 3 - la seconda vetta dei Sibillini, la lunga Cresta della Regina..Priora!
Pintura di Bolognola - risalita al Monte Amandola per i piani di Berro - sent. 241 fino alla Forcella Bassete - Casale Rinaldi dominando dall'alto tutta la Val d'Ambro - risalita alla Forcella Anagnola per il 227 - sentiero 18 che aggirando il Pizzo Berro ci conduce in Vetta alla Regina (2332 mt) - sentiero 21 fino al casale delle Murette dove si prende a dx per il Casale della Priora - Casale Pantanelli - Capotenna - Gole dell'Infernaccio - rientro a Pintura per il GAS
Mettiamo giù delle date...
I primi 2 itinerari li vedo male nei week-end causa sovraffollamento di uno dei sentieri più frequentati dei Sibillini...a meno che non vogliamo partire tipo alle 06.00!
Io butto là delle date, a breve e lunga scadenza, sincronizziamoci via, non vorrete mica che vada lassù tutto solo???
29 Luglio
4 Agosto
5 Agosto
18 Agosto
19 Agosto
Per i week-end eventualmente pensateci voi, ma ripeto, io non sono tanto propenso...e considerate che dal 9 al 17 Agosto (io almeno) non ce sò! in mezzo alla settimana invece...un giorno lo trovo sempre!! (della serie...lavoratoooriiii...P!!!)
dopo questi itinerari da brividi...buonanotte!!!
Non vedo l'ora!!!!
soprattutto per far la diretta conoscenza del piccolo grande "chirocephalus marchesonii"!!!/QUOTE]
sessualmente non dovrebbe essere un gran che
come ti ho detto mi piacerebbe andare dove non conosco ancora. per cui tutti e 3 vanno bene. solo che o nel primo o nel secondo sarebbe bello nn fare la stessa strada (cioè sino a Foce), ma raggiungere il Gas tagliando per S.Maria in Pantano.
comunque ho veramente desiderio di vedere i laghi di pilato, soprattutto per far la diretta conoscenza del piccolo grande "chirocephalus marchesonii"!!!
3 esemplari dell'endemismo "Chirocefalo del Marchesoni", ripresi da me 20 giorni fà:
e il suo "invidiabile" habitat naturale:
Mario....sei pronto?
Giuglia? seguici!!!
Stex...e torna tra noi comuni bikerecci umbri!!!
sono arrapatissimo!!! se tutto fila liscio e posso venire sabato sera...si potrebbe raddoppiare lunedì per andare a conoscere l'amico anfibio!!
tottero;2237607 e il suo "invidiabile" habitat naturale: [IMG ha scritto:http://img80.imageshack.us/img80/6917/img0218dr1.jpg[/IMG]
Mario....sei pronto?
Giuglia? seguici!!!
Stex...e torna tra noi comuni bikerecci umbri!!!