Monte san michele

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
A me per fortuna sembra che l'Autan Plus faccia il suo dovere, forse puzzavo troppo e sono venute da te :medita: , cavoli quando ne stavamo parlando probabilmente avevi già l'intruso :fantasm: addosso. Comunque la cosa positiva è che te ne sei accorto subito, se è venuta via senza opporre reistenza non dovrebbe aver avuto il tempo di fare danni. Gran bel giro oggi, alla fine sono tornato su a fare le ultime prove di Reverb, hai veramente ragione è tutto un altro andare.

@VIKINGO88: questa è la traccia di oggi, qui trovi tutto quello che ha descritto Panzer Division.
http://connect.garmin.com/activity/325135246[url]http://connect.garmin.com/activity/325135246[/URL]

dalla traccia del gps si vede quanti ghirigori abbiamo fatto oggi! era tutto un su e giù tra la cima ed i singletrack che scendevano! ce ne sono tantissimi!

si, probabilmente quella infausta zeccaccia era già a passeggiare sul mio polpaccio quando già ne parlavamo....
si, era appena appena attaccata, appena l'ho presa tra le dita ed ho tirato, è venuta via subito tutta intera. speriamo bene.
in ogni caso sabato vado su al centro visite a Gradina prendo lo spray apposito che vendono, ne dicono molto bene...

ps: drop seatpost rules!!! anche sulle front da xc spinto!!! :spetteguless:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Fatta oggi la downhill, è in buone condizioni ed è asciutta tutta a parte l'ultimissimo tratto. Con la mia front "elaborata" con reggisella telescopico e provando per la prima volta la Maxxis Minion Dhf 2,50 all'anteriore non sono riuscito a fare in sella solo 2 passaggi, l'ingresso nel canalone e quella specie di gradone con doppio salto più in basso, ma sono molto soddisfatto lo stesso.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ieri 36 km in giro per il san michele con @stevekh3

la discesa che parte dai dietro i bagni e prosegue per il valloncello dell'albero solitario ora è veramente bella , battuta, sconnessa il giusto.... una figata incredibile.
ieri l'abbiamo fatta veramente a bombazza.
sui dossi della parte finale del valloncello la bici mi si alza con tutte e due le ruote....e le frenate sono veramente al limite.
purtroppo in zona zecche a palate a quanto pare....

un plauso a chi ha battuto per bene il terreno alla fine del valloncello, quando ce la curva secca a sinistra in salita ripida.... ora si riesce a percorrere tutto in sella senza problemi.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
oggi andando sul san michele ho parlato col ragazzo che (penso) vive nella casa all'uscita del canalone,ha detto che stà iniziando ad organizzarsi col furgone x risalite fino in cima...andava di fretta e non sono riuscito a chiedergli maggiori informazioni,qualcuno di voi lo conosce o ne sà qualcosa?sarebbe davvero una figata!

PS: il canalone è pulito xkè c'è chi perde tempo a ripulirlo da pietre,rami e ostacoli vari, e immondizia...evitate di lasciare cartacce e bustine di integratori...e se scendete coi freni tirati,togliete un pò di pietre che portate con voi a valle,già c'è la pioggia che scava x bene!


:smile:OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE:smile:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ieri 36 km in giro per il san michele con @stevekh3

la discesa che parte dai dietro i bagni e prosegue per il valloncello dell'albero solitario ora è veramente bella , battuta, sconnessa il giusto.... una figata incredibile.
ieri l'abbiamo fatta veramente a bombazza.
sui dossi della parte finale del valloncello la bici mi si alza con tutte e due le ruote....e le frenate sono veramente al limite.
purtroppo in zona zecche a palate a quanto pare....

un plauso a chi ha battuto per bene il terreno alla fine del valloncello, quando ce la curva secca a sinistra in salita ripida.... ora si riesce a percorrere tutto in sella senza problemi.

Questa discesa non la conosco. O meglio ho fatto una volta una traccia che partiva da li' (per evitare la dh), che passava sopra un paio di trincee e che poi pero' mi portava su una specie di carrareccia...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Dopo l'iniziale ripidone a fianco dei bagni passi in mezzo alla trincea finchè sbuchi su quella specie di carrareccia, giri a sinistra e dopo pochi metri c'è un single sulla destra, segui questo finchè sbuchi su un'altra carrareccia ti butti in discesa fino a una curva a 90° a sinistra, lì il fondo passa da sassi ad erba, vai avanti per qualche centinaio di metri su questa per poi lasciarla nell'unico posto dove trovi un passaggio a destra e dopo pochi metri devi svoltare a sinistra, lì sei nello spiazzo dell'albero solitario, cerca sulla destra che c'è l'imbocco del canalone, fai attenzione che ci sono di nuovo degli alberi che stanno cadendo e ci si passa sotto a filo... o anche no.

la traccia dell'uscita con Panzer Division è questa: http://connect.garmin.com/activity/336556123

...se poi ti vuoi aggregare qualche volta vediamo di combinare.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Io esco verso le 16,45 ma devo prima capire se la mia gamba destra è d'accordo ad andare a fare un giretto su per il San Michele o mi costringe a rimanere su alternative più soft.
 

Horiakuma

Biker superis
Stamattina, dopo quasi due mesi di forzata assenza, sono tornato sugli amati sentieri carsici.
Una vera gioia, anche perchè mi divertivo parecchio in sella ad una bella trail 29er nuova di zecca (eh!).
La prima impressione è stata ottima, si mangia tutto senza problemi sia in salita che in discesa.
Ha rischiato di mangiarsi anche un gruppo di giovani scout piantati immobili in mezzo al sentiero, a dire il vero.
Ma il bosco è di tutti e bisogna rispettarsi reciprocamente.
Ho incontrato diversi bikers, anche loro incuranti del caldo micidiale. Sia benedetta la fontanella di San Martino.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
 

Horiakuma

Biker superis
oggi andando sul san michele ho parlato col ragazzo che (penso) vive nella casa all'uscita del canalone,ha detto che stà iniziando ad organizzarsi col furgone x risalite fino in cima...andava di fretta e non sono riuscito a chiedergli maggiori informazioni,qualcuno di voi lo conosce o ne sà qualcosa?sarebbe davvero una figata!

PS: il canalone è pulito xkè c'è chi perde tempo a ripulirlo da pietre,rami e ostacoli vari, e immondizia...evitate di lasciare cartacce e bustine di integratori...e se scendete coi freni tirati,togliete un pò di pietre che portate con voi a valle,già c'è la pioggia che scava x bene!


:smile:OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE:smile:

Si chiama Andrea Subani, lo trovi su Facebook ed è in cerca di volontari per far ripartire il progetto Downhill di Peteano.
Puoi contattarlo lì.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Stamattina, dopo quasi due mesi di forzata assenza, sono tornato sugli amati sentieri carsici.
Una vera gioia, anche perchè mi divertivo parecchio in sella ad una bella trail 29er nuova di zecca (eh!).
La prima impressione è stata ottima, si mangia tutto senza problemi sia in salita che in discesa.
Ha rischiato di mangiarsi anche un gruppo di giovani scout piantati immobili in mezzo al sentiero, a dire il vero.
Ma il bosco è di tutti e bisogna rispettarsi reciprocamente.
Ho incontrato diversi bikers, anche loro incuranti del caldo micidiale. Sia benedetta la fontanella di San Martino.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
Ciao Horiakuma,ti sei preso la Epic nuova!? che modello? un mio amico ha preso da poco la Expert in Slo ed oltre ad essere soddisfatissimo per come va ha fatto pure un buon affare. Ok la nuova sarà pure migliorata ma io non ci penserei un attimo a prendere la Maraton che c'è in vetrina.....una favola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo