Monte san michele

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
un po presto... ci si vede magari in giro... ho una scott scale 920 e indossero una divisa bianca con strisce nere

A che ora pensi di arrivare, perché ci possiamo benissimo dare un punto d'incontro lì in zona, così si può eventualmente aggiungere anche qualche altro local biker.
In ogni caso ti mando in PM il mio nr. di cell.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Allora.. Oggi son andato per il valloncello dell albero solitario.. Praticamente si entra dalla strada d asfalto e dopo la prima discesa si gira subito a destra?! Ma ci sara si e no 500 metri di "downhill" e poi so finisce in una strada bianca che porta a sdrausina.. E questo il downhill o ho sbagliato strada?? Ho provato ad andare piu avanti dell albero e finisco in due tornanti che mi portano in una pietraia ma mi sembrava piuttosto "cazzuta" e poco praticata.. Qualcuno riesce a spiegarmi meglio?? Ringrazio..

Salendo da San Martino prendi via Zona Sacra che è la strada asfaltata che sale verso il museo, all'inizio del rettilineo dove poco dopo attualmente la strada è interrotta per lavori giri a sinistra su una sterrata, la riconosci perchè c'è un cartello segnaletico a sfondo marrone che indica "Valloncello dell'albero isolato" qualche decina di metri dopo c'è uno spiazzo e lì sulla sinistra trovi l'imbocco della discesa. Effettivamente è un po' stile downhill, ma non è difficile a farsi, e la lunghezza è di qualche centinaio di metri. Attenzione che poco dopo la metà c'è un albero caduto che bisogna scavalcare e poco dopo un secondo che si riesce a passare abbassandosi sotto, ma se hai lo zaino sulla schiena non ci passi. http://www.itinerarigrandeguerra.it/Valloncello-Dell-Albero-Isolato-San-Martino-Del-Carso

...altrimenti ci vediamo un pomeriggio così siamo sicuri che lo trovi :smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Attualmente non saprei perché è da un po' che non ci passo, l'ultima volta era ad inizio giugno, nei tratti aperti c'era l'erba talmente alta che non si capiva dove mettere le ruote, mentre i tratti in mezzo al bosco erano in buone condizioni.
 

ShoRRe

Biker perfektus
La rampa che da Gabria va a San Michele ha zecche in buona quantità...ho cambiato 3 camere d'aria in 5 giri e ogni volta lòe avevo addosso. Te la consiglio in discesa, fra un mesetto quando la vegetazione sarà più bassa. La parte vicino a Gabria se presa a buona velocità è ciottolato molto tecnico.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Fatto oggi pomeriggio il 79 iniziando dal valico di Devetachi e facendo il primo breve tratto del 75 passando poi da sopra la cava sul 79 fino al Kremenjak, tutto percorribile, in alcuni punti c'è l'erba ancora un po' alta ma si vede bene dove mettere le ruote, ho tolto una paccata di pietre che erano in traiettoria, ho piegato qualche ramo di rovi che erano presenti solo in un breve tratto e tolto alcuni rami caduti. Cacciatori non ne ho visti, un capriolo sì :) c'era un tratto di circa 500 metri foderato di ciclamini che espandevano un buonissimo profumo che da solo valeva la fatica di pedalare in quel tratto.

http://connect.garmin.com/activity/379017914#
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Rifatto questo pomeriggio nel senso inverso rispetto a sabato scorso, quindi dal Kremenjak a Gabria, a parte un pezzettino a cavallo del valico di Devetachi saltato per "sosta tecnica" o-o presso Gostilna Stirna. Ero a far da guida a mio fratello che l'ha percorso tutto per la prima volta riuscendo a passarci molto bene, quindi direi che è assolutamente percorribile in tranquillità.
[url]http://connect.garmin.com/activity/381656090[/URL]
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Rifatto questo pomeriggio nel senso inverso rispetto a sabato scorso, quindi dal Kremenjak a Gabria, a parte un pezzettino a cavallo del valico di Devetachi saltato per "sosta tecnica" o-o presso Gostilna Stirna. Ero a far da guida a mio fratello che l'ha percorso tutto per la prima volta riuscendo a passarci molto bene, quindi direi che è assolutamente percorribile in tranquillità.
[URL="http://connect.garmin.com/activity/381656090"][url]http://connect.garmin.com/activity/381656090[/URL][/URL]

mi sa che ti ho rubato la traccia... ma quanto asfalto oggi.
Però voglio provarlo con partenza dalla pizzeria la Gambero.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Dopo troppo tempo rieccoci sul Trsteli

image.php


Fojarola is coming tra un mesetto urge giro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo