Monte Lussari

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Continuo con le immagini un pochino ciclisticamente OT della situazione sul lussari ma sono foto che fanno piacere per la bellezza del paesaggio, oltre che la bellissima giornata che il tempo ci ha regalato oggi..... la neve non "scarseggia" ancora.....:smile: viste la nevicate degli ultimi giorni...
ecco la scala che sale alla chiesa......


le casette sepolte dietro alle stalle della malga..


......e io che me la rido ....:smile:


magari appena molla la neve si fà una tournè con le mtb.......
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
...e ti credo che te la ridi! è un paradiso! Io sto sciando a tutto spiano...la bc mi guarda triste...ma non resisto...ma come ho potuto attendere 30 anni prima di mettere un paio di sci ai piedi!?
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
...e ti credo che te la ridi! è un paradiso! Io sto sciando a tutto spiano...la bc mi guarda triste...ma non resisto...ma come ho potuto attendere 30 anni prima di mettere un paio di sci ai piedi!?
Eh, Ciccio ..... vedo con piacere che continui a sbirciare il forum che sta agli antipodi della tua bellissima regione......o-o
Scrivi e riscrivi, un gemellaggio con l'Etna ci starebbe......eccome!
Viste le temperature decisamente alte dalle mie parti non pensavo che tu ancora sciassi ......sinceramente avrei pensato che ormai in sicilia ti davi al diving :))):
Azz..... sarà reciproco....... ma cosa darei per fare una scialpinistica a casa tua......
prima o poi........ ti scrivo!:spetteguless:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Eh, Ciccio ..... vedo con piacere che continui a sbirciare il forum che sta agli antipodi della tua bellissima regione......o-o
Scrivi e riscrivi, un gemellaggio con l'Etna ci starebbe......eccome!
Viste le temperature decisamente alte dalle mie parti non pensavo che tu ancora sciassi ......sinceramente avrei pensato che ormai in sicilia ti davi al diving :))):
Azz..... sarà reciproco....... ma cosa darei per fare una scialpinistica a casa tua......
prima o poi........ ti scrivo!:spetteguless:
Sai quanta neve che c'è sul mio spledido vulcano? da non credersi!
una cartolina realtiva ad una delle mie primissime uscite: torre del filosofo 2920m.s.l.m.
20090221rsapienzatorred.jpg
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
domenica ho visto questo cartello in cima...
poi mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni a radio lussari......
Direi molto interessante, sapro' essere piu' preciso a breve termine :-?
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
la sterrata che da malga lussari andava al florianca non c'è piu' perchè hanno spianato la montagna per fare il collegamento sciistico florianca-lussari, ormai bloccato per questioni naturalistiche.
L'incantevole tratto malga-florianca è stato livellato per creare una pista pianeggiante (pista foresta) dove nemmeno gli esordienti possono divertirsi causa la scarsa pendenza al punto di dover spingere con gli sci.
Inoltre, il rientro a Tarvisio sarebbe troppo pendente per uno che incomincia.
Tale pista quindi, in inverno rimane chiusa 4 su 5.
Il tratto poi da florianca fino alla pista A non ha nemmeno uno sterrato che si possa chiamare tale, renderlo ciclabile anche ad una mtb che non sia da dh credo sia necessario per chiamarlo collegamento.
Visto le premesse qui sopra , non so cosa verra' fuori.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Qualcuno di voi sa se la strada che porta al monte Lussari da Valbruna è percorribile?
So che fino a un mesetto fa era chiusa per lavori.
Chiama su uno dei seguenti locali e chiedi senza problemi:
locanda al convento
rifugio monte lussari
ristorante al rododendro
il prete di camporosso :hahaha:
Se ti dicono che è chiusa non andarci, quando lavorano ti possono arrivare pietre dalla strada sopra visto la pendenza.
I fuoristrada in questo periodo passato hanno deviato salendo per la pista A, lo puoi fare eventualmente anche tu, spingendo per alcuni tratti pero'....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo