@ bambasoft: per prima cosa, grazie per la tua disponibilità!
Ho visto la cartina, ora l'ho anche a portata di mano
, comunque mi riferivo al Monte Prasnig (non Prisnig, che è più a est). La nostra intenzione è proprio quella di salire dalla Val Saisera: sulla tabacco si nota un "Agriturismo Prati Oitzinger", superato il quale c'è il segnavia 615, che porta verso la Cima del Cacciatore ed il Monte Prasnig. Da questo punto intendiamo partire. Una volta raggiunta la meta (Monte Santo di Lussari) vorremmo scendere fino a 1715 mt (M.te Prasnig), come indicato nella cartina e qui ci imbatteremmo nel seguente trivio:
1) sentiero cai 613 -indicato con doppia linea su sfondo bianco (Alta Via Alpi Tarvisiane) che porta verso il M. Florianca ed il M. Prisnig (
opzione non considerata);
2) sentiero cai 613 -indicato in linea tratteggiata rossa- il quale sale per la cima del Cacciatore (
opzione non considerata);
3) Sentiero indicato con linea tratteggiata nera che scende verso la Val Saisera ma poi punta in direzione della S.S., guadando il Torrente Miscorca e passando per la località chiamata Alpe Limerza, fino ad uscire su una forestale ove è indicata l'altimetria di 891 mt: da questo punto raggiungeremmo la piccola frazione di Podbuas e quindi, in breve, Camporosso (
opzione considerata).
I nostri dubbi riguardano la percorribilità di questo sentiero indicato alla opzione tre.
Ammazza che contorto sono stato...
Se l'hai provato, siamo tutt'orecchi!