• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Lussari

maxITR

Biker tremendus

Diciamo che non è il massimo sputare sangue per arrivare al santuario e poi rendersi conto che ci sono centinaia di persone che poi ti impediscono di fare la discesa del pellegrino...
Comunque,tappa prenotata per la prossima stagione!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Vi faccio vedere com'era ieri il rifugio malga lussari dopo un ulteriore nevicatona....


questa invece è la stalla un po più in giù...



qua si che c'è aria buona.....
 

maxITR

Biker tremendus

Sicuramente mi sono espresso male in quel vecchio post e hai fatto bene a citarlo.Ma tengo a precisare che non sono sceso per il pellegrino per evitare di fare slalom tra la gente con il rischio di mettere sotto qualcuno.
Le regole sul rispetto per gli escursionisti le conosco e cerco sempre di fare traiettorie in sicurezza e a basse velocità quando incontro persone a piedi. E' stato solo un peccato non aver fatto quella discesa e purtroppo non ho la fortuna di vivere da quelle parti per tentarla piu' spesso e sapere di certi avvenimenti di pellegrinaggio di massa.
Sul vietare i single track alle mtb...allora dovrebbero vietarlo in tutte le strade di montagna e l'unico posto dove andremo a raidare sarà il parco del Cormor!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
qua in friuli non è permesso salire le piste da sci con le pelli, in compenso non è necessario, ci sono tantissimi posti lontani dalle piste molto belli e per tutte le esigenze.
Il lussari è uno di quei posti dove tutti gli scialpinisti vanno quando c'è pericolo di slavine in giro....... la salita "del pellegrino" è discretamente impegnativa, sono 900 mt di disliveoo in un bosco incantato, puoi vedere altre foto nella sezione fvg fotografica.
Io ci metto esattamente il doppio del record di salita che dovrebbe essere 42 minuti, mi pare..
Per la fratellanza e l'entusiasmo fra bici e scialp sono d'accordo....... in fin dei conti lo scialpinismo, in salita, è una sorta di "fuorisella", non è vero?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

non salgo proprio lungo la pista, ma di lato, cerco di non essere nè un fastidio nè un pericolo (nè IN pericolo!) per nessuno.
la salita mi entusiasma tanto, perchè c'è la tecnica, perchè c'è il fiato che la mtb mi ha dato. E ti dirò, anche la discesa mi appare molto simile alla bc. Si, non so "sciare", ma scendo dignitosamente; i pesi vanno distribuiti allo stesso modo di quando scendi in mtb lungo stretti singletrack con la tecnica "giusta"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo