Monte Grappa.....trent'anni dopo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Certo che leggere il report disteso nella panchina davanti casa e guardando il grappa è una cosa fantastica!
Peccato solo che fino in cima Grappa in bici non ci sono mai arrivato... al massimo ho fatto la mulattiera del Covolo, però prima o poi ce la farò!
Però il Grappa è sempre il Grappa, in certi punti hai una vista stupenda e nelle giornate più limpide riesci a vedere anche il mare...
Se trovo una foto che ho fatto da cima Grappa su tutta la pianura ve la metto...
E se volete anche una del Grappa da casa mia per farvi ingelosire :celopiùg: :prost:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ma guarda te, se un articolo di un "foresto" altoatesino, mi deve mettere voglia di fare quel giro....
comunque sia , domenica mi sono pappato in sequenza il 151 + 152 + 153. la verità è che da un anno sono rimasto a bocca asciutta per fare il 153.....
ho fatto una variante del 151. lho presa esattamente da dietro i cessi esterni che ci sono nel piazzale parcheggio di cima grappa. impossibile sbagliare. è uno strodolo largo quanto 3 copertoni.
è corto ma molto trialistico il tutto. dei bei gradoni da superare col culetto tutto indietro..
il 152 è il solito tratto di collegamento, il 153 lho preferito molto di piu al 151 che prosegue da pian dea baea , fino a valle.
Sono simili all'apparenza, ma ho preferito il 153.

a presto carb
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
ma guarda te, se un articolo di un "foresto" altoatesino, mi deve mettere voglia di fare quel giro....
comunque sia , domenica mi sono pappato in sequenza il 151 + 152 + 153. la verità è che da un anno sono rimasto a bocca asciutta per fare il 153.....
ho fatto una variante del 151. lho presa esattamente da dietro i cessi esterni che ci sono nel piazzale parcheggio di cima grappa. impossibile sbagliare. è uno strodolo largo quanto 3 copertoni.
è corto ma molto trialistico il tutto. dei bei gradoni da superare col culetto tutto indietro..
il 152 è il solito tratto di collegamento, il 153 lho preferito molto di piu al 151 che prosegue da pian dea baea , fino a valle.
Sono simili all'apparenza, ma ho preferito il 153.

a presto carb

:soffriba::offtopic:...quando fai così, sei brutta e cattiva, vecchia baldr...ona!...
...adesso tocca pure a me fare da solo, ma voglio essere +figo e faccio tutto il 151 da A (M.te Grappa-wc) a B (S.Liberale-pompone) :freeride:...
...da anni non faccio la traversata vs. Cismon via dorsale degli Asoloni (sent. 20 ecc.)... che dici, dopo il giro Rosetta del 21/08, si organizza???
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Fatto ieri! solo salita per mulattiera del covolo, un tratto del meatte e poi giù per il 153... ecco, sta discesa con una front è un delirio!! ho avuto non poche difficoltà a raggiungere il bosco, poi quella sensazione di vuoto.... brrrr :!:
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ieri 16 Agosto ho fatto un giro molto simile: Tempio di possagno, salita via Sacro Cuore-Monte tomba verso "salto della capra e vedetta archeson", da li sentiero 152, cima grappa e discesa al covolo tramite 105. Dopo i vostri racconti devo buttarmi nel 153, ovviamente con la mia front.
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
veramente bello e anche un pò triste pensare che 30 anni prima potevi e non l'hai fatto,come dire aver perso 30 anni
ti invidio molto,i posti dove abiti sono bellissimi
io sono a salerno,città di mare,bella sì ma la montagna come da te qua manca
vorrei organizzarmi per raggiungere questi posti che sono il paradiso per un ciclista
se mi consigli una pensioncina o un B&B corro su immediatamente
grazie per le emozioni che mi hai fatto provare leggendoti
 

Classifica mensile dislivello positivo