Monte Grappa Cima della Mandria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Certo più indicato per una bike da xc. Bellissimo tracciato comunque...quasi quasi se mi vien voglia, potremo rifarlo insieme, magari facendo come salita il 105. Ciao.

Non prometto nulla... ma se organizzate qualcosa mi tenete informato?... magari, se riesco a liberarmi, ci faccio un pensierino.
La zona del Grappa è molto bella e farei volentieri qualche altro giro...
ciao
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Per sabato prox ci farei volentieri un pensierino...
Tenete conto xrò che non sono un fulmine in salita (nemmeno in discesa se è per quello :mrgreen:) ed ho una front.
Ciao.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...se tu non sei un fulmine in salita, io cosa non sono? con 90 e passa kg. di omo + 16.8 kg. di bici...
Cmq. se me la sento e se ho tempo, forse sabato mattina si potrebbe fare il 105 e poi scendere per il 155 dopo aver attraversato le meatte.
PS Purtroppo l'elicottero che si sentiva sabato pom., credo sia andato a recuperare la salma di una trekker sessantenne caduta su un tratto esposto vicino a dove poi siamo scesi noi (forse il 151?) ...Occhio gente che sono percorsi da fare con grande attenzione, sia a piedi che soprattutto in bici. E sono fattibili sotto l'archeson e le meatte, solo il 155 e (meno) il 153. Amen.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
...se tu non sei un fulmine in salita, io cosa non sono? con 90 e passa kg. di omo + 16.8 kg. di bici...
Cmq. se me la sento e se ho tempo, forse sabato mattina si potrebbe fare il 105 e poi scendere per il 155 dopo aver attraversato le meatte.
PS Purtroppo l'elicottero che si sentiva sabato pom., credo sia andato a recuperare la salma di una trekker sessantenne caduta su un tratto esposto vicino a dove poi siamo scesi noi (forse il 151?) ...Occhio gente che sono percorsi da fare con grande attenzione, sia a piedi che soprattutto in bici. E sono fattibili sotto l'archeson e le meatte, solo il 155 e (meno) il 153. Amen.

Era per specificare :mrgreen: ...
L'episodio dell'escursionista l'ho letto sul giornale... poveretta!!
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Nell'eventualità che possa riuscire, da quale località si partirebbe per il giro che state pensando di fare Sabato?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Nell'eventualità che possa riuscire, da quale località si partirebbe per il giro che state pensando di fare Sabato?

Partirei dal Vivaio Astego, in modo da non dover fare salita all'arrivo. Non so se potrò sabato, ma se si mi piacerebbe partire vs. le 10.30, panino in quota, discesa del 155 che è fattibile abbastanza tranquillamente, richiede ovviamente una certa attenzione ma non è esposto come il 153. Certo lungo le meatte bisogna stare attenti, ma si potrebbe fare come salita il sentiero interno che si ricongiunge al 152 a circa metà, evitando quindi la parte a spinta che tra l'altro è particolarmente esposta anche se quasi tutta con parapetto.
Si potrebbe in alternativa fare il 95 in salita da Borso e poi il 97 in discesa, percorso breve ma "intenso"...
Proviamo a fare un elenco di chi verrebbe sabato alle h. 10.30 (aggiungete sotto il mio nome):

1 - Giobiker
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Partirei dal Vivaio Astego, in modo da non dover fare salita all'arrivo. Non so se potrò sabato, ma se si mi piacerebbe partire vs. le 10.30, panino in quota, discesa del 155 che è fattibile abbastanza tranquillamente, richiede ovviamente una certa attenzione ma non è esposto come il 153. Certo lungo le meatte bisogna stare attenti, ma si potrebbe fare come salita il sentiero interno che si ricongiunge al 152 a circa metà, evitando quindi la parte a spinta che tra l'altro è particolarmente esposta anche se quasi tutta con parapetto.
Si potrebbe in alternativa fare il 95 in salita da Borso e poi il 97 in discesa, percorso breve ma "intenso"...
Proviamo a fare un elenco di chi verrebbe sabato alle h. 10.30 (aggiungete sotto il mio nome):

1 - Giobiker
2 ZEROMENO (stato di allenamento=:zapalott:+:sumo: quindi :pianino per favoreo-o)
3 amico di zeromeno
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
4 silgot

@ zeromeno: non fare il modesto daiii, in salita sei una scheggia !!! :mrgreen: Scherzo eh...

Per l'ora ed il luogo di ritrovo ok.
Per l'itinerario pure :mrgreen:, nel senso che conosco poco i sentieri del Grappa (mulattiera del covolo e sentiero 152).
Come stiamo a livello tecnico, ad esempio del sentiero 155? E' + o - rognoso del 152 o del covolo? Non vorrei trovarmi in difficoltà e rallentare il gruppo...
Kilometraggio e dislivello? Tanto per farsi un'idea...
Altra cosa, scusate l'ignoranza :oops: ma le meatte ed il sentiero 152 sono la stessa cosa?
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Partirei dal Vivaio Astego, in modo da non dover fare salita all'arrivo. Non so se potrò sabato, ma se si mi piacerebbe partire vs. le 10.30, panino in quota, discesa del 155 che è fattibile abbastanza tranquillamente, richiede ovviamente una certa attenzione ma non è esposto come il 153. Certo lungo le meatte bisogna stare attenti, ma si potrebbe fare come salita il sentiero interno che si ricongiunge al 152 a circa metà, evitando quindi la parte a spinta che tra l'altro è particolarmente esposta anche se quasi tutta con parapetto.
Si potrebbe in alternativa fare il 95 in salita da Borso e poi il 97 in discesa, percorso breve ma "intenso"...

Non sono della zona, quindi non conosco il Vivaio che nomini e non lo trovo nemmeno come località, deduco quindi che sia una zona e non un paese. Per sapere il tempo che occorre per arrivarci mi serve conoscere la località in modo che possa valutare i tempi di percorrenza.
Sempre per il motivo che ti ho nominato prima non conosco nemmeno tutti quei percorsi che hai nominato, l'unica informazione che potrei chiederti è sulla difficoltà del percorso, lo preferisco tecnico se si può scegliere e se è nello spirito del gruppo. per quanto riguarda quelli che pedalano forte in salita..... bè io salgo con 17 kg di bici quindi se avete fretta mi ritiro !! :mrgreen:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per il livello tecnico : considera che ho una bici da xc,che ''amico di zeromeno'' è da poco che ha ripreso la mtb dopo una brutta frattura:zapalott:
magari facciamo una cosa tranquilla per conoscerci:romeo:...poi se son rose fioriranno:mrgreen:
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Non sono della zona, quindi non conosco il Vivaio che nomini e non lo trovo nemmeno come località, deduco quindi che sia una zona e non un paese. Per sapere il tempo che occorre per arrivarci mi serve conoscere la località in modo che possa valutare i tempi di percorrenza.
Sempre per il motivo che ti ho nominato prima non conosco nemmeno tutti quei percorsi che hai nominato, l'unica informazione che potrei chiederti è sulla difficoltà del percorso, lo preferisco tecnico se si può scegliere e se è nello spirito del gruppo. per quanto riguarda quelli che pedalano forte in salita..... bè io salgo con 17 kg di bici quindi se avete fretta mi ritiro !! :mrgreen:

Il paese più vicino è sicuramente Crespano del Grappa...
Per la bici... pensavo anch'io di venire con quella più pesante...
Per il discorso sentieri devi attendere una risposta di Giobiker, è lui il local...
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
220km che diventano 440 in giornata più il giro in bici :zapalott:....... che da come sento si prospetta un percorso scorrevole:sculacci:. Credo che rimanderò all'estate prossima con più ore di luce.
Grazie per le info comunque.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Alla faccia della graziella '82 :))):


Bè si tratta di una bici modificata nel profondo e zavorrata nei punti giusti :mrgreen: :mrgreen: comunque di suo le graziella non credo pesassero poco, visto che non erano in alluminio !! o-o

In realtà è 16,8 Kg senza ciclocomputer e Gps e con copertoni da più di 1 Kg.... almeno fino a quando non li cambio....:zapalott:
 

Classifica mensile dislivello positivo