Monte Generoso

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Fatto ieri lardai + piantagioni. Fattibile quasi tutto in sella. Lo strappo dopo Cragno a spinta, e un po' di neve anche prima. Anche in discesa, soprattutto in pineta, c'é neve, ma niente ghiaccio e molti tratti già liberi. Mi sono divertito un mondo!
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
Dimmi un po' il tuo giro e com'è la situazione.

Obino-Caviano-Bellavista-Vetta-Bellavista-Piantagioni-Obino

In vetta pochissima neve per la stagione, non ho guardato verso orimento ma credo che ce ne sia un po di più essendo all'ombra; la discesa dalla vetta forse la si sarebbe potuta fare tutta sul sentiero, ma non mi piacciono i gradoni:hahaha:
la neve è "un terno al lotto" puo andarti bene e te la spassi di brutto, oppure spingi spingi spingi e la maledici per l'eternità:smile:
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Obino-Caviano-Bellavista-Vetta-Bellavista-Piantagioni-Obino

In vetta pochissima neve per la stagione, non ho guardato verso orimento ma credo che ce ne sia un po di più essendo all'ombra; la discesa dalla vetta forse la si sarebbe potuta fare tutta sul sentiero, ma non mi piacciono i gradoni:hahaha:
la neve è "un terno al lotto" puo andarti bene e te la spassi di brutto, oppure spingi spingi spingi e la maledici per l'eternità:smile:

sentiero alto impossibile?
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
@ Gabro
Sei un temerario e non ti ferma la neve! complimenti e grazie per la documentazione fornita con il video sulle condizioni "invernali " del generoso. Adesso che ho pulito la discesa su Campora hai una variante in più di discesa tecnica e interessante!
 

Allegati

  • IMG_1039.jpg
    IMG_1039.jpg
    60,9 KB · Visite: 35
  • IMG_1045.jpg
    IMG_1045.jpg
    59,8 KB · Visite: 28

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
dimenticavo di descrivere le foto. Quella con la mia bici è l'imbocco del sentiero (ci sono due segni gialli sbiaditi sugli alberi a destra e a sinistra) si prende poco più sopra della strada asfaltata dell'antenna del Caviano lato valle.
L'altra foto documenta l'entrata nel bosco dopo l'apertura.
la traccia la devo ancora scaricare....ma arriva
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
dimenticavo di descrivere le foto. Quella con la mia bici è l'imbocco del sentiero (ci sono due segni gialli sbiaditi sugli alberi a destra e a sinistra) si prende poco più sopra della strada asfaltata dell'antenna del Caviano lato valle.
L'altra foto documenta l'entrata nel bosco dopo l'apertura.
la traccia la devo ancora scaricare....ma arriva

Grande Lillo!
Avvisa quando vai in spedizione che una mano pe ri nostri boschi te la do molto volentieri!
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
@ Gabro
Sei un temerario e non ti ferma la neve! complimenti e grazie per la documentazione fornita con il video sulle condizioni "invernali " del generoso. Adesso che ho pulito la discesa su Campora hai una variante in più di discesa tecnica e interessante!

eheh macchè temerario è un mio giro classico invernale a cui non manco mai...

mi piacerebbe prima o poi trovare queste condizioni o +!
http://www.flickr.com/photos/cochabamba/3277592038/
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Wow il febbraio del 2009 era da pelli e powder il generoso!! Io avevo un pancione di 8 mesi e sognavo di pedalare di nuovo leggera...
Per te in questo mese è d'obbligo salirci...oppure ci vai ogni settimana?
Giovedì danno neve, magari ne mette giù tanta come piace a te!
Fammi sapere quando bazzichi di qua che magari riesco a venire
Ciao
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
Wow il febbraio del 2009 era da pelli e powder il generoso!! Io avevo un pancione di 8 mesi e sognavo di pedalare di nuovo leggera...
Per te in questo mese è d'obbligo salirci...oppure ci vai ogni settimana?
Giovedì danno neve, magari ne mette giù tanta come piace a te!
Fammi sapere quando bazzichi di qua che magari riesco a venire
Ciao

Come "pedalare di nuovo leggera"??? non mi dire che anche in stato interessante facevi freeride?:smile:

se ti ricordi poco tempo fa chiedevo info su scudellate , la prossima volta discesa dalla vetta verso roncapiano ma senza neve o fangazza da disgelo (aprile-maggio)
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Confermo, salita dalle pintagioni e scesa dal "mio" sentiero pulito e lindo verso Campora, una libidine. Domani forse ci ritorno con tutta la family e la cugina pala ad allargare la traccia, poi pranzo in quota.

[MENTION=19902]ale-b[/MENTION] allora erano tue le tracce di frenate sui tornanti, pensavo a una moto da trial!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo