Monte fumarolo new fr

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
FPuVvQ7.jpg


..oggi in una giornata tipicamente autunnale, incuriosito dal topic in oggetto, sono voluto andare un occhiata a sto Fumarolo..grazie innanzitutto al buon Sabadone per averlo scoperto e condiviso :celopiùg:

...il trail è fattibile alla grande anche se logicamente non al top con le foglie cadute, ma ben evidente comunque...in alto per i miei gusti forse un pò troppo wild ma da metà in giù, quando la pendenza negativa aumenta, veramente una bella scoperta con quei bei toboga spondati naturale...speriamo che la gente lo frequenti abbastanza in modo che la vegetazione non se ne riappropri...poi come seconda discesa al giro ho abbinato la discesa di Giumella, fotocopiando in pratica il giro letto sopra visto che non avevo mai fatto anche questa..sconsigliato proprio farlo in questo momento e pure in avanti...un fitto tappeto di foglie rende impossibile seguire e capire nei tratti meno evidenti del sentiero dove passare..fortuna i segni arancio sulle piante altrimenti ciao, ciao..si notano i lavori fatti sulle cotropendenze ma come dicevate ancora ci sarebbe tanto da fare...spero tanto che ci mettano ancora mano perchè nei tratti evidenti del sentiero è veramente esaltante!..potrebbe diventare un "TOP trail" del versante su Premilcuore...il toboga finale con tutta quella sequenza di curvette spondate naturale è veramente spettacolare...


punti di vista, io non aspettavo altro che cadessero le foglie per andarlo a fare pensa un po :smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
FPuVvQ7.jpg


..oggi in una giornata tipicamente autunnale, incuriosito dal topic in oggetto, sono voluto andare un occhiata a sto Fumarolo..grazie innanzitutto al buon Sabadone per averlo scoperto e condiviso :celopiùg:

...il trail è fattibile alla grande anche se logicamente non al top con le foglie cadute, ma ben evidente comunque...in alto per i miei gusti forse un pò troppo wild ma da metà in giù, quando la pendenza negativa aumenta, veramente una bella scoperta con quei bei toboga spondati naturale...speriamo che la gente lo frequenti abbastanza in modo che la vegetazione non se ne riappropri...poi come seconda discesa al giro ho abbinato la discesa di Giumella, fotocopiando in pratica il giro letto sopra visto che non avevo mai fatto anche questa..sconsigliato proprio farlo in questo momento e pure in avanti...un fitto tappeto di foglie rende impossibile seguire e capire nei tratti meno evidenti del sentiero dove passare..fortuna i segni arancio sulle piante altrimenti ciao, ciao..si notano i lavori fatti sulle cotropendenze ma come dicevate ancora ci sarebbe tanto da fare...spero tanto che ci mettano ancora mano perchè nei tratti evidenti del sentiero è veramente esaltante!..potrebbe diventare un "TOP trail" del versante su Premilcuore...il toboga finale con tutta quella sequenza di curvette spondate naturale è veramente spettacolare...
Zio canta...non ti facevo cosi' Wild Sommo.....stai risorgendo!

PADULO DREAMS
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
FPuVvQ7.jpg


..oggi in una giornata tipicamente autunnale, incuriosito dal topic in oggetto, sono voluto andare un occhiata a sto Fumarolo..grazie innanzitutto al buon Sabadone per averlo scoperto e condiviso :celopiùg:

...il trail è fattibile alla grande anche se logicamente non al top con le foglie cadute, ma ben evidente comunque...in alto per i miei gusti forse un pò troppo wild ma da metà in giù, quando la pendenza negativa aumenta, veramente una bella scoperta con quei bei toboga spondati naturale...speriamo che la gente lo frequenti abbastanza in modo che la vegetazione non se ne riappropri...poi come seconda discesa al giro ho abbinato la discesa di Giumella, fotocopiando in pratica il giro letto sopra visto che non avevo mai fatto anche questa..sconsigliato proprio farlo in questo momento e pure in avanti...un fitto tappeto di foglie rende impossibile seguire e capire nei tratti meno evidenti del sentiero dove passare..fortuna i segni arancio sulle piante altrimenti ciao, ciao..si notano i lavori fatti sulle cotropendenze ma come dicevate ancora ci sarebbe tanto da fare...spero tanto che ci mettano ancora mano perchè nei tratti evidenti del sentiero è veramente esaltante!..potrebbe diventare un "TOP trail" del versante su Premilcuore...il toboga finale con tutta quella sequenza di curvette spondate naturale è veramente spettacolare...

Per la Giumella se ne riparla a primavera, proprio ieri ne parlavo con i ragazzi di Premilcuore, quest'inverno se riusciamo inizieremo ad allargare i tratti in contropendenza... c'è ancora da lavorare tanto....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
naldone ha scritto:
Per la Giumella se ne riparla a primavera, proprio ieri ne parlavo con i ragazzi di Premilcuore, quest'inverno se riusciamo inizieremo ad allargare i tratti in contropendenza... c'è ancora da lavorare tanto....
Complimenti...e grazie per il lavoro che state facendo!
Bella Mic :celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Per la Giumella se ne riparla a primavera, proprio ieri ne parlavo con i ragazzi di Premilcuore, quest'inverno se riusciamo inizieremo ad allargare i tratti in contropendenza... c'è ancora da lavorare tanto....
...molto bene...in effetti i tratti lavorati che ho visto nelle contropendenze sono un po strettini per essere affrontati in buona sicurezza senza interrompere l'ottimo flow del trail...mi associo a quel farabutto del Barto nel ringraziare di nuovo per il lavoro fatto...il trail lo merita al 100%, non sarà lavoro sprecato ne sono certo...
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
...molto bene...in effetti i tratti lavorati che ho visto nelle contropendenze sono un po strettini per essere affrontati in buona sicurezza senza interrompere l'ottimo flow del trail...mi associo a quel farabutto del Barto nel ringraziare di nuovo per il lavoro fatto...il trail lo merita al 100%, non sarà lavoro sprecato ne sono certo...

Bella sorpresa il BART a Monte Fumarolo :celopiùg:
Ho provato anch'io il Giumella e sono d'accordo che può diventare una discesa molto bella verso il Rabbi, vanno però migliorati alcuni passaggi stretti ed esposti, poco pedalabili soprattutto con fondo bagnato.
Complimenti ai ragazzi che ci stanno lavorando. Hola :i-want-t::il-saggi:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Col terreno bagnato poi ti sconsiglio di farlo. Hola :nunsacci::celopiùg:

una volta quando pioveva c'era il timore di uscire, terreni scivolosissimi non si stava in piedi e come toccavi i freni rischiavi di andare in terra. Beh sabato mattina sono uscito vicino casa mia da solo 2 ore sotto l'acqua su 3 ore di giro e la notte precedente aveva piovuto ininterrottamente per ben 12 ore i fossi tiravano i fiumi tutti ingrossati il bosco dire che era fradicio era dir poco, ebbene per me sono state 3 ore di giro spettacolare e poche volte come sabato ho finito il giro così soddisfatto perchè era quasi come girare sull'asciutto :hahaha:una libidine pazzesca e credimi i trail che ho fatto sono molto impegnativi e con discese molto ripide nel bosco di castagno dove non si sta ritti neanche camminando con gli scarponi ma coi miei ritoni da 3 con pressione a 0.5 :hahaha:era un divertimento pazzesco mai una scivolata mai un lungo da sceghe, io ultimamente ho rivisto molto il mio concetto di bagnato :hahaha: anzi sabato devo dire che erano proprio terreni perfetti :smile:provare per credere :celopiùg::celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
una volta quando pioveva c'era il timore di uscire, terreni scivolosissimi non si stava in piedi e come toccavi i freni rischiavi di andare in terra. Beh sabato mattina sono uscito vicino casa mia da solo 2 ore sotto l'acqua su 3 ore di giro e la notte precedente aveva piovuto ininterrottamente per ben 12 ore i fossi tiravano i fiumi tutti ingrossati il bosco dire che era fradicio era dir poco, ebbene per me sono state 3 ore di giro spettacolare e poche volte come sabato ho finito il giro così soddisfatto perchè era quasi come girare sull'asciutto :hahaha:una libidine pazzesca e credimi i trail che ho fatto sono molto impegnativi e con discese molto ripide nel bosco di castagno dove non si sta ritti neanche camminando con gli scarponi ma coi miei ritoni da 3 con pressione a 0.5 :hahaha:era un divertimento pazzesco mai una scivolata mai un lungo da sceghe, io ultimamente ho rivisto molto il mio concetto di bagnato :hahaha: anzi sabato devo dire che erano proprio terreni perfetti :smile:provare per credere :celopiùg::celopiùg:
sarà ma il Giumella col bagnato te lo sconsiglio decsamente anch'io, quando l'ho provato non era ancora bagnato come ora ma appena umido e ci sono tante contropendenze in fango, tanti tratti ancora non lavorati, e poi sul finale mi sono perso lungo il torrentello e ne sono uscito camminandoci dentro :omertà: (tra l'altro alla fine sono sbucato in un recinto dove c'era un bel cartello tipo attenzione deposito esplosivi o qualcosa del genere :omertà::omertà:)
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
una volta quando pioveva c'era il timore di uscire, terreni scivolosissimi non si stava in piedi e come toccavi i freni rischiavi di andare in terra. Beh sabato mattina sono uscito vicino casa mia da solo 2 ore sotto l'acqua su 3 ore di giro e la notte precedente aveva piovuto ininterrottamente per ben 12 ore i fossi tiravano i fiumi tutti ingrossati il bosco dire che era fradicio era dir poco, ebbene per me sono state 3 ore di giro spettacolare e poche volte come sabato ho finito il giro così soddisfatto perchè era quasi come girare sull'asciutto :hahaha:una libidine pazzesca e credimi i trail che ho fatto sono molto impegnativi e con discese molto ripide nel bosco di castagno dove non si sta ritti neanche camminando con gli scarponi ma coi miei ritoni da 3 con pressione a 0.5 :hahaha:era un divertimento pazzesco mai una scivolata mai un lungo da sceghe, io ultimamente ho rivisto molto il mio concetto di bagnato :hahaha: anzi sabato devo dire che erano proprio terreni perfetti :smile:provare per credere :celopiùg::celopiùg:

Capitano lascia stare, pwr te giumella è ancora troppo "asciutto":smile::smile:

, e poi sul finale mi sono perso lungo il torrentello e ne sono uscito camminandoci dentro :omertà: (tra l'altro alla fine sono sbucato in un recinto dove c'era un bel cartello tipo attenzione deposito esplosivi o qualcosa del genere :omertà::omertà:)
Sei sbucato nel posto giusto...:smile: arrivati al fosso lo si attraversa si sale la riva sinistra e si segue il fosso fino alla recinzione....
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
fatto ieri monte fumarolo,trovarlo non è stato assolutamente difficile,sentiero bello che con il passare dei biker si segnerà e migliorerà ma già adesso è molto divertente,alcuni passaggi old school da vert ma nel complesso molto bene.
un ringrazziamento a chi lo ha ritrovato e tracciato
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Raga , visto che alcuni amici mi hanno chiesto di fare il M.te Fumarolo abbinandolo al nuovo sentiero della Giumella se il meteo sarà favorevole ho pensato di proporre come giorno il sabato 21 gennaio. Chi è interessato si faccia vivo. Hola :celopiùg: :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo