Monte fumarolo new fr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
bello, complimenti... hai traccia gpx del nuovo sentiero per Giumella? da strava non riesco a scaricarlo (e non ho ancora capito perchè da alcune attività riesco a creare un percorso e scaricare poi il gpx, da altre come la tua no)

se vuoi farlo senza traccia, il sentiero sulla strada verso il cucco, prima della fontana, praticamente di fronte al sentiero che scende da monte mandria..è un vecchio sentiero che si e chiuso col tempo..si vedono ancora i vecchi cartelli,i ragazzi di premilcuore lo hanno ripulito quest'estate....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se vuoi farlo senza traccia, il sentiero sulla strada verso il cucco, prima della fontana, praticamente di fronte al sentiero che scende da monte mandria..è un vecchio sentiero che si e chiuso col tempo..si vedono ancora i vecchi cartelli,i ragazzi di premilcuore lo hanno ripulito quest'estate....

anche noi domani veniamo a premilcuore noi partiamo alle 9,30 però, a fare per la prima volta sto fumarolo trail, poi ca pollare e gia che siam li furgoniamo qualche discesa.....
mi piacerebbe avere più info su sto giumela!!!traccia gps? merita?
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
se vuoi farlo senza traccia, il sentiero sulla strada verso il cucco, prima della fontana, praticamente di fronte al sentiero che scende da monte mandria..è un vecchio sentiero che si e chiuso col tempo..si vedono ancora i vecchi cartelli,i ragazzi di premilcuore lo hanno ripulito quest'estate....

grazie naldone,penso di riuscire a trovarlo... Ci sei domani?
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
anche noi domani veniamo a premilcuore noi partiamo alle 9,30 però, a fare per la prima volta sto fumarolo trail, poi ca pollare e gia che siam li furgoniamo qualche discesa.....
mi piacerebbe avere più info su sto giumela!!!traccia gps? merita?

JACK11, SE SIETE PUNTUALI RIUSCIAMO A PARTIRE INSIEME ALMENO PER FARE MONTE FUMAROLO. IN QUANTI SIETE? :cucù:
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Allora, al momento siamo in due da Bologna e un gruppo di ravennati compreso Malestro. Domattina capiremo chi c'è ..... per la birra e tagliatella con i porcini!!. Hola
o-o
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
anche noi domani veniamo a premilcuore noi partiamo alle 9,30 però, a fare per la prima volta sto fumarolo trail, poi ca pollare e gia che siam li furgoniamo qualche discesa.....
mi piacerebbe avere più info su sto giumela!!!traccia gps? merita?

ciao Jacopo, non ho info sulla giumella, fatto solo a piedi tant:il-saggi:i anni fa... quando ero scout
e non ancora capo:smile::smile::il-saggi:
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ciao raga io lo fatto... Non è una simulazione. La traccia non lho ma è molto semplice da imboccare ed è segnalato bene. Merita di brutto fidatevi!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Che dire? un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato a questa bella giornata,Livio biker bolognese, Malestro con il gruppo dei ravennati (una garanzia di bravura e simpatia, Jack11 ed i ragazzi imolesi (funamboli in discesa ma anche tanta gamba).La combinazione M.te Fumarolo e il Giumella trail è stata davvero emozionante (grazie a Gomma 16 e Naldone per l'utile suggerimento e per le info). Complimenti ai ragazzi locali che hanno lavorato per sistemare questo vecchio sentiero. (Immagino il mazzo che si sono fatti.) Il percorso va migliorato in alcuni passaggi stretti ed in contropendenza ma è proprio interessante. La sosta finale alla trattoria La Rocchetta di Premilcuore (la consiglio vivamente) con ottima birra, una super tagliatella con i porcini ed un eccellente "tiramisù" è stata la degna chiusura di una spassosa giornata. Hola:}}}:
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
ecco alcune foto... poche perché troppo divertenti le discese
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    413 KB · Visite: 58
  • 2.jpg
    2.jpg
    349,2 KB · Visite: 56
  • 3.jpg
    3.jpg
    262,4 KB · Visite: 50
  • 4.jpg
    4.jpg
    275,5 KB · Visite: 50
  • 5.jpg
    5.jpg
    482,2 KB · Visite: 52

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Che dire? un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato a questa bella giornata,Livio biker bolognese, Malestro con il gruppo dei ravennati (una garanzia di bravura e simpatia, Jack11 ed i ragazzi imolesi (funamboli in discesa ma anche tanta gamba).La combinazione M.te Fumarolo e il Giumella trail è stata davvero emozionante (grazie a Gomma 16 e Naldone per l'utile suggerimento e per le info). Complimenti ai ragazzi locali che hanno lavorato per sistemare questo vecchio sentiero. (Immagino il mazzo che si sono fatti.) Il percorso va migliorato in alcuni passaggi stretti ed in contropendenza ma è proprio interessante.

grazie a voi della bella giornata e delle belle scoperte, ci è piaciuto a tutti il fumarolo!!!a me personalmente quella di giumele mi ha colpito ancora di più!!!poi si vede che è stata lavorata veramente tanto, si vede che dovrà proprio diventare un must se continuano a lavorarla in tutto il trail, che in alcuni punti si vede che sono ancora a metà lavoro! ma tanto di cappello!!!
alla prossima!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
FPuVvQ7.jpg


..oggi in una giornata tipicamente autunnale, incuriosito dal topic in oggetto, sono voluto andare un occhiata a sto Fumarolo..grazie innanzitutto al buon Sabadone per averlo scoperto e condiviso :celopiùg:

...il trail è fattibile alla grande anche se logicamente non al top con le foglie cadute, ma ben evidente comunque...in alto per i miei gusti forse un pò troppo wild ma da metà in giù, quando la pendenza negativa aumenta, veramente una bella scoperta con quei bei toboga spondati naturale...speriamo che la gente lo frequenti abbastanza in modo che la vegetazione non se ne riappropri...poi come seconda discesa al giro ho abbinato la discesa di Giumella, fotocopiando in pratica il giro letto sopra visto che non avevo mai fatto anche questa..sconsigliato proprio farlo in questo momento e pure in avanti...un fitto tappeto di foglie rende impossibile seguire e capire nei tratti meno evidenti del sentiero dove passare..fortuna i segni arancio sulle piante altrimenti ciao, ciao..si notano i lavori fatti sulle cotropendenze ma come dicevate ancora ci sarebbe tanto da fare...spero tanto che ci mettano ancora mano perchè nei tratti evidenti del sentiero è veramente esaltante!..potrebbe diventare un "TOP trail" del versante su Premilcuore...il toboga finale con tutta quella sequenza di curvette spondate naturale è veramente spettacolare...
 

Classifica mensile dislivello positivo