• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
di solito la gente viene e va quando gli pare ma noi stiamo fino alla morte e se vuoi vivere il monteduro a pieno se fossi in te starei con noi fino ala fine..

Ci troviamo alle 8.40 alla Bettola,carichiamo e partiamo per la prima discesa..e poi per la seconda e poi per la terza..poi per la quarta..quando abbiamo fame ci fermiamo mezz'oretta in un bar vicino per un panino con salume e una birretta poi si riparte a fare discese fino a sera..
..prima di ogni discesa c'è una salita da fare a piedi o in bici di circa 15 minuti e le discese sono di 3 km circa l'una,in totale sono 4 diverse..
Calcolando che adesso si è allungata un po' la giornata direi che fino alle 17.30 giriamo...per il post non abbiamo problemi,almeno io,se vuoi ce ne andiamo a ber una birretta o a mangiare qualcosa tutti insieme,non abbiamo organizzato nulla per dopo perchè di solito la gente fila via ma visto che con il furgone stavolta non abbiamo limiti di orario ce la gestiamo come vogliamo...
..se vi fa piacere stare fuori un po' anche dopo fatecelo sapere che dico di portarsi il cambio totale ..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
di solito la gente viene e va quando gli pare ma noi stiamo fino alla morte e se vuoi vivere il monteduro a pieno se fossi in te starei con noi fino ala fine..

...

ottimo grazie delle info, allora io direi di stare a girare fino all'ultimo, ma poi di sparire in perfetto stile cenerentola a fine giro per ovvi motivi ( :hail::beautifu:)... il birrozzo ve lo offro a pranzo ... o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
in attesa del mio magistrale PACCO dell'ultimo minuto, MaxSpila apre le danze e con una banale scusa tipo:

"ho la febbre"

e si defila...

per ora come scusa, è molto meglio la bronchite della mia pupa... ma saprò aggiungere qualcosaltro di eclatante e credibile... :spetteguless:

quindi uno di meno...

1-manu
2-grammy
3-deggio
4-sugo
5-magna
6-nonno
7-pupo
8-haplo

9-...

10-ananas
11-lucky69
12-dex?
13-giacomino
14-erry
15-andre
16-mauro
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
in attesa del mio magistrale PACCO dell'ultimo minuto, MaxSpila apre le danze e con una banale scusa tipo:

"ho la febbre"

e si defila...

per ora come scusa, è molto meglio la bronchite della mia pupa... ma saprò aggiungere qualcosaltro di eclatante e credibile... :spetteguless:

quindi uno di meno...

1-manu
2-grammy
3-deggio
4-sugo
5-magna
6-nonno
7-pupo
8-haplo

9-...

10-ananas
11-lucky69
12-dex?
13-giacomino
14-erry
15-andre
16-mauro

occhio a quello che fai perchè stavolta siamo al limite coi costi
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io vengo solo per te' haplo...amoooreee mioo. non mi tradiree. :medita:

secondo me NON vi sono ben chiare DUE cose:

1) sono LETTERALMENTE innamorato delle mie ruote da 24"...

2) le mie amate 24" sono ASSOLUTAMENTE impedalabili !

ergo, nonostante l'ASSOLUTO terrore che nutro nel venire come UNICA pecorella nella tana di INNUMEREVOLI lupi...:paur:

CI SARO' !!!!!:rock-it:
 

dark-lestat

Biker superis
Ragazzi miei voi avrete anche le ruote da fango e del manico a manetta ma sappiate che vi stimo tutti perchè mi sa proprio che sarà poco poco selettivo domani il duro....
:specc:


Mi saprà tanto di CHAMBERY,quella gara atroce che fecero sotto il diluvio universale in svizzera in quel tracciato altrimenti stupendo e dove Hill vinse come se non fosse scesa manco una goccia d'acqua!!


RAGAZZI PORTATEVI UNA TELECAMERA,piuttosto che le ruote da fango CHE POI MANDIAMO IL TUTTO A Clay Porter e gli facciamo fare un bello speciale sul freeride reggiano!!!


VI AMO TUTTI!!
più di ogni altra cosa
GODETE GODETE ED ANCORA GODETE DOMANI!!!!!!!

Saluti a tutti,in particolare al mio amatissimo nonno!!!
 

dark-lestat

Biker superis
No dai ragazzi non preoccupatevi perchè ieri,dietro comando di Manu io ho attivato l'operazione "Giovane Marmotta"!
Mi è bastata una chiamata ai miei amici scout.Ci siamo trovati in 27,abbiamo venduto torte e ricavato 1200 euro.
Ci siamo poi diretti in tutta furia all'OBI ed abbiamo comprato 666 bombolette d'impermeabilizzante per scarpe e ci siamo seguentemente fiondati a monteduro per impermeabilizzare tutti i sentieri!!!
Così tutta l'acqua che è caduta ierinotte,stamattina e che ancora cadrà oggi pomeriggio scivolerà verso valle!!!
Quindi si girerà a cannone!!!State solo attenti perchè il Crostolo sarà in piena a causa di questo nostro trusto!!

E non uscitevene con la solita menata: <<ma sull'impermeabillizante non si scivola?>>
perchè abbiamo pensato anche a questo!
Fermatici al bocoloco per ristorarci dopo l'impresa d'impermeabilizzazione abbiamo rapito due bariste e sacrificatele a Satana,che ha così promesso dalle 02 di stanotte alle 7 del mattino di far risplendere il sole sul Duro in maniera che l'impermeabilizzante evapori!!!

In genere Luciferino è uno che le promesse le mantiene poi non so!!!

Comunque andate tranquilli e montate gomme da almeno 2.7:smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
2,5 almeno....tanto domani c'è coperto di neve e quelle da fango le usano poi le checche! :-|


2.7 dietro e 3" davanti per me... :sborone:


a proposito questa tacchettatura della halo contra dovrebbe andare benone sul fango vero ? sulle pietre bagnate non tiene moltissimo, ci ho fatto 2 voli da cineteca !
:idea:


12381.jpg
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
quoto Samu...Haplo con una gomma da 3'' per poco fango che prendi fai si e no 150 mt e diventi una scultura di argilla!!!
per quello che ho potuto provare su fango e pietre bagnate è + importante la tassellatura e la mescola che la sezione della gomma ..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
quoto Samu...Haplo con una gomma da 3'' per poco fango che prendi fai si e no 150 mt e diventi una scultura di argilla!!!
per quello che ho potuto provare su fango e pietre bagnate è + importante la tassellatura e la mescola che la sezione della gomma ..


UMH...probabilmente allora la gomma larga serve su pietraie in stile 601... ma alla fin dei conti a me che me ne importa, tanto proprio all'ultimo io vi tiro il paCKo... :smile:
 

daniand

Biker serius
Ma con il fango nn ci vanno comme sottili??? ;-)

la battuta delle gomme da 2.7/2.5 era appunto una "battuta"....lo sappiamo quasi tutti quali sono le gomme da fango (credo)...in ogni caso chi ha manico gira con qualsiasi gomma :sborone:...tanto non dobbiamo mica fare della salita dove il rotolamento e la quantità di fango diventano insopportabili sulle gomme...in discesa il fango schizza via da qualsiasi copertone (sempre che non si scenda ai 5 all'ora...) in quanto ad aderenza...giù il piede in curva e vai di speedway!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la battuta delle gomme da 2.7/2.5 era appunto una "battuta"....lo sappiamo quasi tutti quali sono le gomme da fango (credo)...in ogni caso chi ha manico gira con qualsiasi gomma :sborone:
...

in discesa il fango schizza via da qualsiasi copertone (sempre che non si scenda ai 5 all'ora...) in quanto ad aderenza...giù il piede in curva e vai di speedway!

dunque vediamo...

a) in quanto XCista prestato al 3ride sono quello con meno manico...

b) ho gomme da 3 pollici...

c) scendo ovunque tecnico, LENTO e trialistico...

magari facciamo così, vengo ma mi LIMITO a guidare il furgone tutta la mattina ! :taxi-dri:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo