Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Confermo che si tratta della cartina realizzata da Labby, con la collaborazione del gentilissimo sindaco di SIM.
Credo che si possa ancora ritirare in comune.

5€ alla proloco di SIM

che voglia che ho di farmi una sgamettata... l'ultima uscita sul canto risale a gennaio con 30 cm di neve
discesa, come dire ... propedeutica :-D :-D

ora mi servirebbe la teleferica funzionante per arrivare in cima :il-saggi:

ciaoicao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
se domattina non piove io e la Manu si gira e dato che gli impegni pressano, ci faremmo una cantata.


Concordo!! :il-saggi: :-)

Io alle ore 9 sarò davanti al cimitero di Paderno..... ovviamente NON con l'idea di entrarci come ospite..... :smile::smile::smile:

PS: sempre se NON piove e se NON minaccia pioggia per le 9.10 circa..... :medita:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
5€ alla proloco di SIM

che voglia che ho di farmi una sgamettata... l'ultima uscita sul canto risale a gennaio con 30 cm di neve
discesa, come dire ... propedeutica :-D :-D

ora mi servirebbe la teleferica funzionante per arrivare in cima :il-saggi:

ciaoicao

Che facciamo ?
Raccogliamo le firme per l'impianto di risalita ? :vecio:
Se non costasse così caro, di sicuro monterei un bel kit "pedalata assistita" ultra leggero e viaaaaa ! :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
dai, dai! domattina sui pedali 9.30 chiesetta delle caneve:arrabbiat:


Non posso Sioux, ho già dato parola a Ventanas alle 9 al cimitero!! Dai su non fare il pignolo, alle 9.45 saremo alle Caneve.... ;-)

Io ora vado a nanna, al limite ci sentiamo domani via cellulofono, ok?? :spetteguless:

'notte!
Mc.
 

sioux1

Biker superioris
Canà Mtb;5503025 ha scritto:
Ci becchiamo in cima al Canto? :-)

Ciao Paolo, considerato tutto ciò che abbiamo da fare per preparare il pranzo pasquale, abbiamo deciso di uscire a pomeriggio se il tempo si rimetterà. uscendo ora avremmo troppa roba da dover lavare ( bici, k- way, caschi , zaini ecc...):il-saggi::il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Canà & Sioux: non siete più quelli di una volta, siete proprio diventati dei pantofolai ciucianebìa!!!



:-) :-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non dovevo esserci...:nunsacci:
ma l'sms del potamoderatur mi comunica il forfait visto che in potalandia piove, cosi' essendo gia' in macchina alle 7.20 opto per un tentativo sul canto...
mai decisione cosi' tempestiva si e' rivelata cosi' azzeccata...
infatti un piccolo scroscio e' gia' passato senza lasciare quasi traccia...
inizio a pedalare alle 8 in un silenzio irreale salendo da SiM...
arrivo a S.Barbara, Down per S.Alberto, di nuovo Up da Pontida, riDown per il Kompressor e giu' fino a Sim sotto una sottile ma fitta pioggerella...
ok, per oggi puo' bastare, ma attraversando SiM smette e sembra schiarisca, sono solo le 9.50, ok, risalgo...
quindi riUp da Caneve e quasi in cima becco un trio intento a fotografarsi (Hawker Fuoristradale e McVit), li accompagno sino alle case e poi il Down finale passando dal muskio...:i-want-t:
non poteva essere una vigilia di Pasqua migliore...:cucù:
Auguri di Buona Pasqua a tutti i cantanti
;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
L'estate scorsa, dopo avere ripulito la teleferica alta, ovviamente sono andato a provarla e ho percorso anche un tratto di quella per così dire "bassa", partendo proprio dal pilone.
Devo dire che l'avevo trovata molto suggestiva, ma non ho voluto rischiare di fare ..... :hahaha: la tua fine...


Wile, stamattina ho "preso la Teleferica".... :hahaha:

Situazione prima parte (quella da te liberata): ottima!! Il terreno oggi mi ha stupito da quanto riusciva a tenere, nonostante la pioggia!! Ma la cosa che mi ha stupito ancora di più è che a distanza di un anno dall'ultima manutenzione (la tua!!) i rovi e le erbacce NON si sono fatti vivi!! E come cacchio è possibile??!! :nunsacci::nunsacci: Mah..... cmq questo tratto è veramente godereccio!!

Situazione seconda parte: ho imboccato il sentiero, all'inizio mi ero quasi illuso che si fosse liberato da solo dai rovi...... ma dopo poco mi son dovuto ricredere e son tornato indietro con la coda tra le gambe!! :-(

Totale: la Teleferica COMPLETA sarebbe una figata, single-track ripido ripido che non molla quasi mai..... lo si fa in fretta, ma con livello di soddisfazione decisamente alto!! "Sarebbe", perchè purtroppo al momento la 2a parte è appunto chiusa..... ma m'è venuta voglia pure a me di aiutarti a ripulirla! QUANDO però, per quel che mi riguarda, è un bel problema..... :-(

Sub-totale: fintanto che la 2a parte della Teleferica non sarà agibile, non esiste un'alternativa più divertente al "Loghen"??? Oggi ho per forza di cose fatto quel pezzo e, scusate la franchezza, ma l'ho trovato veramente palloso!! :omertà: Praticamente un'autostrada con qualche curvetta..... blah!!
Non c'è un'alternativa SERIA che porti giù alle Caneve o a Sotto il Monte paese???
A un certo punto ho visto un single-track che prometteva bene, a vista, ma non conoscendolo ed essendo da solo in una giornata piovosa non mi sono avventurato: il cartello indica "Serbatoio"....... che finisca ad un qualche serbatoio di qualcosa (raccolta acqua??) punto e stop??? :nunsacci:

Help please, la 1a parte della Telef. la vorrei rifare perchè merita ma a patto di non dovermi risorbire il Loghen!! :i-want-t:

sciao,
Mc.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Alla seconda uscita posso essere considerato un cantante anche io, quindi?:smile:
Peccato per la fangazza che mi ha bloccato sia fisicamente (una botta incredibile al fondoschiena) che mentalmente... Il sommarsi della botta, del fango, del dirupo e dell fogliame viscido mi ha tagliato le gambe praticamente subito.
Ma, cavolacci, ho voglia di tornarci in condizioni meteo e psicofisiche ottimali.
@Marco62 ...pensa che poco prima che ci incrociassimo avevo spostato una delle bici che era sulla salita perchè "mica che arriva qualcuno e gli ingombriamo la salita" :smile:

@Mc : quindi il pezzo viscidissimo era solo il primo?
 
Z

ziobike

Ospite
Affermativo "Fuori", il pezzo più bastardo è stato proprio quello, tu pensa!!! ;-)

Domani si replica allora?? Ore 9 al cimitero di Paderno?? :-)
Chi è che viene e mi fa vedere un'alternativa al "Loghen"???

:nunsacci: azz, ho la bici pulita:smile:, ma quasi quasi...
 
Z

ziobike

Ospite
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo