Monte Canto Punt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Inizio con le parole del secondo brano musicale (Numb Encore - Linkin Park) :
“grazie, grazie, grazie, siete troppo gentili ora posso fare un bis, ne volete ancora ?”

kikko54: sarebbe stato assurdo fare le riprese con il fango!
marco62: video girato giovedì 24 e venerdì 25 settembre 2009, dalle 9 alle 16 circa. Nelle singole riprese vado avanti indietro con passo sempre più lento, mano a mano che passano le ore. Quasi collassavo, ma ci tenevo troppo a questo ricordo: non ci ero riuscito quando facevo enduro in moto. Nel backstage su dvd ci sarà un simpatico nonnetto con i pantaloni blu “Dalmine”, che raccoglieva le castagne e non si spostava da un salto nei pressi di “Cima - I Pez alto”. Mi diceva: “ vadi, vadi non si preoccupi di me”. Il trio ? Spero presto!
ziobike: farebbe molto piacere anche a me incontrarti.
salukkio e Mariin: mi dispiace, non ho il gps. Tante risalite a spinta, rovi, tafani, imprecazioni, un foglietto di carta e pennarello indelebile. Così sono nate le mie tracce.
nenio: per me è stata la prima esperienza di editing. Ho Power Director pre installato con limitate funzioni e …….. ci ho veramente litigato delle ore. Mi è successo di tutto ! Potrei scrivere un libro sulle disavventure (sono Wile mica per niente!). Se posso esserti utile, chiedi pure. La tecnica di guida: sei troppo buono…….se avessi un po’ di anni in meno, sai quante cose vorrei imparare ! Quello che vedi non è stile, è passione pura al 100% (la realtà che accarezza i sogni, lasciandoli risplendere).
cllocate: hai ragione, ma ……. ogni taglio ai clip video era per me una pugnalata al cuore. Avrei lasciato anche le inquadrature con le sole foglie agitate dal vento, il loro fruscio, il cinguettio degli uccellini, mentre mi preparavo per entrare in scena! Alla fine poi, una volta montato l’audio, è un bel guaio ridurre il video.
Grazie ancora.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@wile

dimenticavo...:il-saggi:

io al 20 Novembre 2012 faccio 50 anni...
quindi facendo un rapido calcolo...
...sei precettato per la primavera 2012...:smile:
prenditi almeno 2 giorni di ferie...
:smile:;-)
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Arieccomi !

Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !:pc:
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.

Ho caricato il filmato su Vimeo, perché nonostante i tagli mi è venuto un po' lungo.
La qualità ne ha risentito. Su dvd la risoluzione è invece molto buona.
Ho inserito questo commento:
" Per il mio 50° compleanno ho realizzato questo video in due giorni di riprese sul monte Canto. Ho scelto le musiche e i testi che meglio rappresentano i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non una dimostrazione di bravura, ma un racconto emozionale della mia passione a 50 anni."
:il-saggi:

Insomma.......non mi massacrate....... lo so che ho una guida tranquilla. :i-want-t:
La tecnica di ripresa è stata "buona la prima" e poi la stanchezza ha fatto il resto........
Quando mi rendevo conto di avere fatto un errore, mestamente lasciavo perdere e proseguivo.
Riconoscerete luoghi familiari e capirete come la telecamera li faccia sembrare più "piatti" e facili di quanto invece sono nella realtà (ovviamente per biker come me).

L'ho capito dallo sguardo di mia moglie e dei miei figli.......... :ueh:

Ho intenzione di realizzare anche un dvd con tanto di breve storiella e back stage.

Spero funzioni il link. Semmai datemi qualche consiglio ......

P.S.: Dimenticavo, il fornitore degli occhiali per la visione in 3D è in ritardo con le consegne............. :smile:


Ciao Wile ,
complimenti per le tue riprese e saluti dai Los Bradipos di Vignate che sperono di tornare presto sul Canto e rifare insieme il Kompressor seguendo i tuoi consigli di Guida spericolata!!!
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
questa sera uscita "rubata" al lavoro: in sella alle 17:55, salita in cima dalla Madonna delle Caneve, discesa dal Kompressor - quattro strade - zandona - Madonna delle Caneve.
Bici nel box alle 19:00

spettacolo!!

Wile mi ha fatto venire voglia di CANTARE!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
questa sera uscita "rubata" al lavoro: in sella alle 17:55, salita in cima dalla Madonna delle Caneve, discesa dal Kompressor - quattro strade - zandona - Madonna delle Caneve.
Bici nel box alle 19:00

spettacolo!!

Wile mi ha fatto venire voglia di CANTARE!!

Lo sapevo!!! (:spetteguless:me lo ha detto Martello!)
infatti volevo telefonarti apposta per romperti le balle!!!! :smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Arieccomi !

Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !:pc:
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.

Ho caricato il filmato su Vimeo, perché nonostante i tagli mi è venuto un po' lungo.
La qualità ne ha risentito. Su dvd la risoluzione è invece molto buona.
Ho inserito questo commento:
" Per il mio 50° compleanno ho realizzato questo video in due giorni di riprese sul monte Canto. Ho scelto le musiche e i testi che meglio rappresentano i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non una dimostrazione di bravura, ma un racconto emozionale della mia passione a 50 anni."
:il-saggi:

Insomma.......non mi massacrate....... lo so che ho una guida tranquilla. :i-want-t:
La tecnica di ripresa è stata "buona la prima" e poi la stanchezza ha fatto il resto........
Quando mi rendevo conto di avere fatto un errore, mestamente lasciavo perdere e proseguivo.
Riconoscerete luoghi familiari e capirete come la telecamera li faccia sembrare più "piatti" e facili di quanto invece sono nella realtà (ovviamente per biker come me).

L'ho capito dallo sguardo di mia moglie e dei miei figli.......... :ueh:

Ho intenzione di realizzare anche un dvd con tanto di breve storiella e back stage.

Spero funzioni il link. Semmai datemi qualche consiglio ......

P.S.: Dimenticavo, il fornitore degli occhiali per la visione in 3D è in ritardo con le consegne............. :smile:

:hail::hail::hail::hail:

grande WILE ti faccio i miei complimenttt

PS @nenio stassera mi hai fatto salire la scimmia troppa invidia....:omertà::omertà:
 

derapao

Biker novus
22/3/09
4
0
0
bergamo
Visita sito
Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.
ciao wile, complimenti anche da parte mia!
faccio parte del comitato per il Canto di cui si è parlato prima, e volevo chiederti l'autorizzazione a pubblicare il tuo filmato sul sito. nella pagina "vivi il parco" vorremmo infatti mettere suggerimenti e racconti su come utilizziamo il monte, e il tuo video sarebbe un bel modo per inaugurarla. anzi, ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha una mappa dei sentieri.
giusto per chiarire: per fruibile naturalmente non intendiamo "asfaltare", come temeva qualcuno, e come in effetti alcuni amministratori con la testa di cemento vogliono fare. intendiamo ad esempio rimuovere gli alberi caduti di traverso sui sentieri, ripristinare la segnaletica dove manca, curare la ricrescita della foresta, ecc.
ciao
alessandro
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
giusto per chiarire: per fruibile naturalmente non intendiamo "asfaltare", come temeva qualcuno, e come in effetti alcuni amministratori con la testa di cemento vogliono fare. intendiamo ad esempio rimuovere gli alberi caduti di traverso sui sentieri, ripristinare la segnaletica dove manca, curare la ricrescita della foresta, ecc.
ciao
alessandro

che bella cosa!!

ho una domanda: non avete mai pensato di riservare dei sentieri ai i soli bikers, magari costruendoci delle rampe o quant'altro?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Arieccomi !

Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !:pc:
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.

Ho caricato il filmato su Vimeo, perché nonostante i tagli mi è venuto un po' lungo.
La qualità ne ha risentito. Su dvd la risoluzione è invece molto buona.
Ho inserito questo commento:
" Per il mio 50° compleanno ho realizzato questo video in due giorni di riprese sul monte Canto. Ho scelto le musiche e i testi che meglio rappresentano i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non una dimostrazione di bravura, ma un racconto emozionale della mia passione a 50 anni."
:il-saggi:

Insomma.......non mi massacrate....... lo so che ho una guida tranquilla. :i-want-t:
La tecnica di ripresa è stata "buona la prima" e poi la stanchezza ha fatto il resto........
Quando mi rendevo conto di avere fatto un errore, mestamente lasciavo perdere e proseguivo.
Riconoscerete luoghi familiari e capirete come la telecamera li faccia sembrare più "piatti" e facili di quanto invece sono nella realtà (ovviamente per biker come me).

L'ho capito dallo sguardo di mia moglie e dei miei figli.......... :ueh:

Ho intenzione di realizzare anche un dvd con tanto di breve storiella e back stage.

Spero funzioni il link. Semmai datemi qualche consiglio ......

P.S.: Dimenticavo, il fornitore degli occhiali per la visione in 3D è in ritardo con le consegne............. :smile:

Compleanno sul Canto on Vimeo
Bello il video e complimenti per i sogni risplendono dei linea 77
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao wile, complimenti anche da parte mia!
faccio parte del comitato per il Canto di cui si è parlato prima, e volevo chiederti l'autorizzazione a pubblicare il tuo filmato sul sito. nella pagina "vivi il parco" vorremmo infatti mettere suggerimenti e racconti su come utilizziamo il monte, e il tuo video sarebbe un bel modo per inaugurarla. anzi, ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha una mappa dei sentieri.
giusto per chiarire: per fruibile naturalmente non intendiamo "asfaltare", come temeva qualcuno, e come in effetti alcuni amministratori con la testa di cemento vogliono fare. intendiamo ad esempio rimuovere gli alberi caduti di traverso sui sentieri, ripristinare la segnaletica dove manca, curare la ricrescita della foresta, ecc.
ciao
alessandro

Quello che "temeva" sono io.
Già capitato molti anni fa lungo Brembo. Ho incontrato proprio uno di quegli amministratori che dici tu e gli ho risposto che in certi luoghi ci si va adattandosi alle asperità, alle difficoltà del sentiero, apprezzandole, e non con una pala meccanica per annientarle.

Guarda, se può servire ad una civile e costruttiva convivenza con tutti i fruitori del Canto, puoi riportare il mio video dove vuoi.
Anzi sono disposto anche a fare un montaggio ad hoc.
Educazione, tolleranza e rispetto reciproco, questi devono essere i principi alla base di ogni escursione. "Buongiorno", "chiedo scusa", "posso aiutarla" i nostri biglietti da visita.
Per la mappa ne ho realizzata una su carta. Sarebbe da "migliorare graficamente" e integrare con altri sentieri che non frequento abitualmente.

Vorrei venire alla riunione del 23. Indirizzo esatto?

Grazie
Alessandro (pure io).

Eymerich: quando mio figlio ha comprato il cd, mi sono subito innamorato di questo brano (bello anche "Il mostro"). Ho digerito un po' male l'intervento di Tiziano Ferro, ma il testo è "il mio pensiero". Grazie
Salukkio: .... facciamo un passo alla volta.......chissà, magari qualcosina fatta bene, defilata dal sentiero principale. Proviamo a chiedere.

P.S.: non postate anche il link del video ! Altrimenti mi picchiano !
 

derapao

Biker novus
22/3/09
4
0
0
bergamo
Visita sito
ciao wile/alessandro,
grazie, allora lo metteremo sul sito.
l'indirizzo esatto della sala civica non lo so, però è nel castello che si trova al centro di solza, ed è molto ben segnalato, non dovresti avere difficoltà a trovarlo.

per salukkio: buona idea; adesso però ci sono altre urgenze, come comuni che costruiscono, terreni che franano e sentieri ostruiti... però potremo riparlarne!

ciao
alessandro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Visto che le previsioni del tempo danno pioggia per domenica, avrei intenzione di partire per il solito giro intorno alle 13/14 di domani.

Dipende se riesco a uscire dal lavoro un po' prima.

Se qualcuno di voi è in giro, semmai ci incroceremo da qualche parte. :freeride:

Ultima uscita 6 gennaio, mi sento le farfalle nello stomaco ...........e con questo tempo, mi sa che il sottobosco sarà buuuuioooooo :paur:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
abbiamo avuto la stessa idea Will...:i-want-t:
se tutto gira come da programma ci dovrei essere anch'io con kinesis18 verso le 14
salita da SiM, poi mangia e bevi fino Fontanella, poi...:nunsacci:

a domani ???:cucù:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ci sono andato stamani: terreno in condizioni ideali!!
E, soprattutto, ho avuto una graditissima sorpresa: la "Teleferica" di nuovo "ready to run"!! WOW!! :}}}:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Partito alle 12.30 e tornato alle 16. :bollicine:
Il versante di Pontida in alcuni tratti è ancora fangoso, scavato, pieno di canali. La risalita verso S.Barbara molto fangosa, comunque è sempre il momento meno divertente.
Ho faticato molto (le High Roller appena montate non mi hanno proprio convinto) e ho guidato malissimo.
Dalla parte opposta tutto più asciutto, ma ormai ero cotto.

Ma la forestale controlla chi taglia gli alberi ?
:arrabbiat:
In certi punti hanno fatto piazza pulita.
Boh ?!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Partito alle 12.30 e tornato alle 16. :bollicine:
Il versante di Pontida in alcuni tratti è ancora fangoso, scavato, pieno di canali. La risalita verso S.Barbara molto fangosa, comunque è sempre il momento meno divertente.
Ho faticato molto (le High Roller appena montate non mi hanno proprio convinto) e ho guidato malissimo.
Dalla parte opposta tutto più asciutto, ma ormai ero cotto.

Ma la forestale controlla chi taglia gli alberi ?
:arrabbiat:
In certi punti hanno fatto piazza pulita.
Boh ?!

Mi sa che ci siamo girati intorno a vicenda!
io e Giò siamo saliti da Prada, radici, salita al tempio, discesa su porcile, discesa al mezza-costa, Fontanella, radici a ritroso, cimitero di Mapello, Prada.
partiti alle 13,45 e rientro alle..bho!
anche noi abbiamo notato una certa "pulizia selvaggia". credo comunque che sia tutto regolare: il Canto è molto monitorato da questo punto di vista.
o-o
Labby
 

sioux1

Biker superioris
io non ho visto ancora gli ultimi lavori, purtroppo mi tocca smentire il LAbby per quanto riguarda il monitoraggio ( c'è una forte tendenza a calcare la mano sui tagli) ma la pulizia del bosco è necessaria perchè lo stesso soppravviva. inoltre ricordiamoci che il canto è così ricco di sentieri perchè una volta era tutto coltivato e di alberi... pochini! AD ogni modo avrò occasione di dare un'occhiata prossimamente e martedì intendo partecipare come ospite alla riunione del comitato pro-canto per capire se appoggiarlo nelle iniziative. IL BOSCO ORA C'E' E SE SERVE FAREMO DI TUTTO PER CONSERVARLO. buona dome a tutti
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Mi sa che ci siamo girati intorno a vicenda!
io e Giò siamo saliti da Prada, radici, salita al tempio, discesa su porcile, discesa al mezza-costa, Fontanella, radici a ritroso, cimitero di Mapello, Prada.
partiti alle 13,45 e rientro alle..bho!
anche noi abbiamo notato una certa "pulizia selvaggia". credo comunque che sia tutto regolare: il Canto è molto monitorato da questo punto di vista.
o-o
Labby

16 o giù di lì ...:smile:
Ottima girata sul canto oggi decisa in poco meno di 2 minuti e 4 messaggi alla 12.30.... Dopo 4 mesi che la guardavo solo dalla finestra:cucù: è stato stupendo riprendere a pedalare ....
Per quanto riguarda il taglio degli alberi, che quest'anno è stato molto più evidente dell'anno scorso ma comunque utile e essenziale, visto che in prevalenza dalla parte sotto il monte é rubinia una pianta non autoctona, e con delle radici poco profonde su di un terreno in prevalenza pendente il risultato e scontato .. piante che cadono ovunque senza parlare dell'edera che sta soffocando queste piante complice anche lei della caduta ...
concludo con dire che un taglio controllato è giustificato oltre che utile .


ciauzzz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo