Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
Ciao a tutti!!
oggi da miliano un mio amico, biker d'eccellenza, mi ha portato a visitare il monte canto... mi sono divertito molto...che dire all'apparenza innocuo ma cattivello in discesa... sono sul divano sfinito!!
abbiamo fatto salita sud abbastanza ripida.. con discesa molto tecnica per la maggior parte pietraia sassoni tutta la durata della discesa molto tecnica tornantini ecc..purtroppo in alcuni punti è franato e quindi ci sarebbe da risistemare il trail perche è molto bello!!
Dopo la sud abbiamo fatto fatto la salita nord che è meno cattiva della sud...poi altra discesa molto tecnica ma piu veloce... dove il fango mi ha fatto fare anche una capriola da non credere(ringrazio veramente il mio casco)...
cmq molto soddisfatto del monte canto ci tornero' volentieri...
ciaoooo!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao a tutti!!
oggi da miliano un mio amico, biker d'eccellenza, mi ha portato a visitare il monte canto... mi sono divertito molto...che dire all'apparenza innocuo ma cattivello in discesa... sono sul divano sfinito!!
abbiamo fatto salita sud abbastanza ripida.. con discesa molto tecnica per la maggior parte pietraia sassoni tutta la durata della discesa molto tecnica tornantini ecc..purtroppo in alcuni punti è franato e quindi ci sarebbe da risistemare il trail perche è molto bello!!
Dopo la sud abbiamo fatto fatto la salita nord che è meno cattiva della sud...poi altra discesa molto tecnica ma piu veloce... dove il fango mi ha fatto fare anche una capriola da non credere(ringrazio veramente il mio casco)...
cmq molto soddisfatto del monte canto ci tornero' volentieri...
ciaoooo!!

;-)
è per questo che noi gli vogliamo così bene!
o-o
Labby
 

sioux1

Biker superioris
Dopo 14 anni di Canto e oltre 10 da attivista di Legambiente tuttora in attività mi sento mooolto vicino alle vicende del nostro monticello preferito. Però proprio per esperienza diretta con vari comitati, prima di iscrivermi voglio "toccare con mano" chi sono i rappresentanti del comitato e le reali finalità. Spero proprio che lo scopo ultimo sia la tutela e non la fruibilità del posto. quindi per ora parteciperò alla riunione da esterno poi vedrò il da farsi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo 14 anni di Canto e oltre 10 da attivista di Legambiente tuttora in attività mi sento mooolto vicino alle vicende del nostro monticello preferito. Però proprio per esperienza diretta con vari comitati, prima di iscrivermi voglio "toccare con mano" chi sono i rappresentanti del comitato e le reali finalità. Spero proprio che lo scopo ultimo sia la tutela e non la fruibilità del posto. quindi per ora parteciperò alla riunione da esterno poi vedrò il da farsi.

Ieri mi sono iscritto, perchè voglio essere informato e seguire la cosa.
Ovviamente se possibile vorrei rendermi utile, ma ........... mi hai tolto le parole di bocca.

Ho letto gli obiettivi del comitato e spero che non precludano una condivisione degli spazi.
Inoltre non vorrei trovarmi dei vialetti stile parco cittadino.
Già visto qualche mese fa, salendo da Pratolongo: pietre estirpate, radici tagliate e tanto di mini scavatrice a spianare.
Magari una bella asfaltatina toglierebbe anche il fastidio della polvere.
Comunque la cosa migliore è appunto capire e capirsi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Arieccomi !

Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !:pc:
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.

Ho caricato il filmato su Vimeo, perché nonostante i tagli mi è venuto un po' lungo.
La qualità ne ha risentito. Su dvd la risoluzione è invece molto buona.
Ho inserito questo commento:
" Per il mio 50° compleanno ho realizzato questo video in due giorni di riprese sul monte Canto. Ho scelto le musiche e i testi che meglio rappresentano i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non una dimostrazione di bravura, ma un racconto emozionale della mia passione a 50 anni."
:il-saggi:

Insomma.......non mi massacrate....... lo so che ho una guida tranquilla. :i-want-t:
La tecnica di ripresa è stata "buona la prima" e poi la stanchezza ha fatto il resto........
Quando mi rendevo conto di avere fatto un errore, mestamente lasciavo perdere e proseguivo.
Riconoscerete luoghi familiari e capirete come la telecamera li faccia sembrare più "piatti" e facili di quanto invece sono nella realtà (ovviamente per biker come me).

L'ho capito dallo sguardo di mia moglie e dei miei figli.......... :ueh:

Ho intenzione di realizzare anche un dvd con tanto di breve storiella e back stage.

Spero funzioni il link. Semmai datemi qualche consiglio ......

P.S.: Dimenticavo, il fornitore degli occhiali per la visione in 3D è in ritardo con le consegne............. :smile:

Compleanno sul Canto on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: nenio and ziobike

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Arieccomi !

Finalmente ho terminato il video di cui vi avevo parlato !:pc:
In questo modo il Canto me lo sono portato a casa .......... quasi metro dopo metro.

Ho caricato il filmato su Vimeo, perché nonostante i tagli mi è venuto un po' lungo.
La qualità ne ha risentito. Su dvd la risoluzione è invece molto buona.
Ho inserito questo commento:
" Per il mio 50° compleanno ho realizzato questo video in due giorni di riprese sul monte Canto. Ho scelto le musiche e i testi che meglio rappresentano i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non una dimostrazione di bravura, ma un racconto emozionale della mia passione a 50 anni."
:il-saggi:

Insomma.......non mi massacrate....... lo so che ho una guida tranquilla. :i-want-t:
La tecnica di ripresa è stata "buona la prima" e poi la stanchezza ha fatto il resto........
Quando mi rendevo conto di avere fatto un errore, mestamente lasciavo perdere e proseguivo.
Riconoscerete luoghi familiari e capirete come la telecamera li faccia sembrare più "piatti" e facili di quanto invece sono nella realtà (ovviamente per biker come me).

L'ho capito dallo sguardo di mia moglie e dei miei figli.......... :ueh:

Ho intenzione di realizzare anche un dvd con tanto di breve storiella e back stage.

Spero funzioni il link. Semmai datemi qualche consiglio ......

P.S.: Dimenticavo, il fornitore degli occhiali per la visione in 3D è in ritardo con le consegne............. :smile:

complimenti innanzitutto per la fattura del filmato, farsi da solo le riprese costa una fatica immane (ne so qualcosa) e poi perchè hai proposto i sentieri significativi e forse tra i più belli, complice la giornata e il fondo secco, del Canto. Bello:i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
so cosa vuol dire comporre un video del genere e ti faccio veramente i più sinceri complimenti!!!!
hai messo in luce quanto sia bello in Monte Canto e, lasciamelo dire, la tua bella tecnica di guida!
Ho riconosciuto gran parte dei tracciati che hai fatto e devo farti i complimenti anche per queste scelte!!!
Spero di arrivare a 50 anni in gamba come te!
;-)
Labby
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
grande wile,
come qualcuno ti ha gia' detto hai fatto un lavoro immane (si vede che le riprese sono come minimo di quest'autunno), di ottima fattura con una sequenza di riprese che da' la possibilita' di riconoscere passo passo i tracciati che hai percorso.:il-saggi:
ti metto in lista per l'oscar del prossimo anno... :medita:
complimenti davvero

p.s. ma quanto tempo ci sei rimasto sul canto a riprendere il tutto, e soprattutto quanta strada hai fatto avanti e indietro con la cam?:nunsacci:

dimenticavo...
ma con tutto il traffico che c'e' sul canto solitamente per non beccare nessuno come minimo sei uscito alle 6 di mattina... :smile:

quand'e' che riformiamo il trio "B, B & C" ? ;-)
 
Z

ziobike

Ospite
Wile, che dire....mi aggiungo al coro dei tuoi meritati complimenti, e chissà che possa incontrarti e conoscerti a breve!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Gran bel video!! complimenti!!!

Sarò salito una 10ina di volte sul Canto e ogni volta scendevo da un sentieri diverso ma alcuni passaggi non li ho mai provati...
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Be Wile, il triumvirato del Monte Canto ha già emesso il suo verdetto, e mi pare che tu ne sia uscito più che vincente, ma permettimi di esprimere il mio umile parere:
anche io sono un appassionato di foto e video, mi applico molto ma i risultati sono modesti, il tuo video invece trasuda pazienza ed infiniti via vai dalla bici alla telecamera e già per questo hai tutta la mia (e sono sicuro non solo la mia) ammirazione.
La tua tecnica di guida è squisita e se la tua famiglia ha dubitato delle tue capacità vedendo queste riprese beh... non gli farò vedere mai un mio video!!
Ti ho incontrato solo una volta sul Canto e ti ho riconosciuto solo perchè il mio mentore Labby ti ha salutato, ma mi piacerebbe pedalare insieme sul Canto.

Bravo, semplicemente (si fa per dire) bravo
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
GRANDE WILE.... aggiungere altro e difficile visti tutti i complimenti.... veramente brao:prost: hai fatto un lavoro perfetto...poi il soggetto era fantastico, preciso il monte canto non tu:smile::smile::smile:,
e bello e vadere quante emozioni può dare il nostro monte canto ... :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo