Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Chiesa di Brusicco (quella vicino alla casa del Papa); prendi la strada che costeggia la chiesa e il retrostante piazzale e la segui in salita. troverai poco dopo un'altra chiesetta (Caneve) poi l'asfalto finisce e comincia la salita!
o-o
Labby

E' la prima salita che abbiamo fatto noi l'anno scorso all'aduanta sul Canto?? :nunsacci: Te lo chiedo perchè sto cercando di orientarmi un pò meglio su questo infinito Monte.
 

Michel

Biker ultra
Intanto la segno sul calendario.

Spero bene di ritornare presto in sella: la mano sinistra è ancora dolorante, in particolare l'indice.
Non mi ricordo proprio come sono caduto. Ricordo solo che quando mi sono rialzato, era la parte che mi faceva più male! :scassat:

Per curiosità, dove si tova il cespuglio del sentiero che chiamate GE ?:nunsacci:

A proposito, mi rivolgo a chi frequenta da poco il Monte Canto ed è in cerca di nuovi sentieri a raffica: occhio al versante di Pontida, perché c'è un tratto finale esposto su un precipizio di parecchi metri.
Non mi risulta che sia frequentato, ma non si sa mai.
Scegliete solo i sentieri più conosciuti.:il-saggi:

Forse mi ripeto, ma come diceva Totò "repetita juventus !".:smile:

valle della corna ... è frequentato è frequentato!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
.......... è proprio quello, ma lasciatelo perdere.
Ci sono così tanti altri sentieri più belli. Non andate a cercare rogne! :il-saggi:

Ma insomma, mi volete spiegare dov'è la siepe del GE ? :rosik:

Thanks !

Vuoi dire GEP?
guardi le case. vai a dx. 100mt sentiero a dx dietro la siepe. altri 300 mt attento a dx...sì, non sembra che si possa fare ma è proprio lui!
o-o
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vuoi dire GEP?
guardi le case. vai a dx. 100mt sentiero a dx dietro la siepe. altri 300 mt attento a dx...sì, non sembra che si possa fare ma è proprio lui!
o-o
Labby

Grazie Labby.
Ho preso appunti, così ho qualche nuovo obiettivo.
Magari l'ho già fatto, ma al momento non ricordo.

Perdonatemi un OT, ma sono in crisi: devo smontare la serie sterzo FSA Orbit credo DL, perchè i cuscinetti si sono induriti, ma non so come fare.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto ? Semmai ci sentiamo in MP.
Ho chiesto anche in tech corner, ma ancora nessuna risposta.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Chiesa di Brusicco (quella vicino alla casa del Papa); prendi la strada che costeggia la chiesa e il retrostante piazzale e la segui in salita. troverai poco dopo un'altra chiesetta (Caneve) poi l'asfalto finisce e comincia la salita!
o-o
Labby

Scusate l'intrusione.
Chiesa di Brusicco ?? Ma non è la Chiesa di Santa Maria Assunta, la cosa riveste una certa importanza per me altrimenti devo fare alcune correzzioni ........ ehm ehm :medita:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
quella in centro al paese, a 50 mt dalla casa del Papa, è sicuramente Brusicco (il Giò si è pure sposato lì!). Quella di S Maria Assunta dovrebbe essere la parrocchiale.
Comunque venerdì 17 alle 19.30 a Sotto il Monte ci sarà la presentazione della nuova carta dei sentieri del Canto che io e il Giò abbiamo contribuito a mappare!
o-o
Labby
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
quella in centro al paese, a 50 mt dalla casa del Papa, è sicuramente Brusicco (il Giò si è pure sposato lì!). Quella di S Maria Assunta dovrebbe essere la parrocchiale.
Comunque venerdì 17 alle 19.30 a Sotto il Monte ci sarà la presentazione della nuova carta dei sentieri del Canto che io e il Giò abbiamo contribuito a mappare!
o-o
Labby

Beh allora ne attendimo una copia da consultare!!!! :celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Perdonatemi un OT, ma sono in crisi: devo smontare la serie sterzo FSA Orbit credo DL, perchè i cuscinetti si sono induriti, ma non so come fare.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto ? Semmai ci sentiamo in MP.
Ho chiesto anche in tech corner, ma ancora nessuna risposta.

scusa Wil, ma non e' una serie sterzo normale? ha qualche cosa di particolare?
perche' altrimenti e' un operazione molto semplice, l'unica difficolta credo stia nel rimuovere le vecchie e alloggiare le nuove calotte all'interno del telaio, ma con una morsa e un po' di attenzione non dovresti avere problemi...:il-saggi:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
quella in centro al paese, a 50 mt dalla casa del Papa, è sicuramente Brusicco (il Giò si è pure sposato lì!). Quella di S Maria Assunta dovrebbe essere la parrocchiale.
Comunque venerdì 17 alle 19.30 a Sotto il Monte ci sarà la presentazione della nuova carta dei sentieri del Canto che io e il Giò abbiamo contribuito a mappare!
o-o
Labby

Where ??
Ma c'è un buffet cibo e bevande e cotillons che magari vengo a trovarvi :omertà: :smile::smile::smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
scusa Wil, ma non e' una serie sterzo normale? ha qualche cosa di particolare?
perche' altrimenti e' un operazione molto semplice, l'unica difficolta credo stia nel rimuovere le vecchie e alloggiare le nuove calotte all'interno del telaio, ma con una morsa e un po' di attenzione non dovresti avere problemi...:il-saggi:

Io so soltanto che in tutti i video che ho visto, sfilano la forca senza problemi.......io neanche a martellate.
Adesso ho provato con Svitol a manetta, ma non credo sia la soluzione.
Comunque grazie.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
........................................................................ Comunque venerdì 17 alle 19.30 a Sotto il Monte ci sarà la presentazione della nuova carta dei sentieri del Canto che io e il Giò abbiamo contribuito a mappare!
o-o
Labby


MappaTori :smile:........ ci date questo indirizzo o no ?:spetteguless:

Magari vengo anch'io. :cucù:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Io so soltanto che in tutti i video che ho visto, sfilano la forca senza problemi.......io neanche a martellate.
Adesso ho provato con Svitol a manetta, ma non credo sia la soluzione.
Comunque grazie.

se non l'hai mai fatto regolarmente e non ci hai mai messo un abbondante dose di grasso e' normale che non si sfili...
vai di mazzuolo di gomma finche' non cede...
poi vedrai in che stato saranno le ghiere con le sfere...
ruggine, ruggine, ruggine...
lava bene con gasolio fino a rimuvere il tutto, ingrassa per bene e rimonta, vedrai la differenza...
buon divertimento:cucù:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
se non l'hai mai fatto regolarmente e non ci hai mai messo un abbondante dose di grasso e' normale che non si sfili...
vai di mazzuolo di gomma finche' non cede...
poi vedrai in che stato saranno le ghiere con le sfere...
ruggine, ruggine, ruggine...
lava bene con gasolio fino a rimuvere il tutto, ingrassa per bene e rimonta, vedrai la differenza...
buon divertimento:cucù:

Sono in pausa pranzo............
Marco sei un grande.
L'unico che mi ha dato un supporto tecnico/morale.
Ho quasi deciso di portarla da Salvi, perché ho poco tempo, non vorrei fare danni e poi alla fine magari scopro che la SS è da sostituire.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
SALA CIVICA IN CENTRO AL PAESE (DOVE PRIMA C'ERA LA PIAZZA CON L'ALTARE DEL PAPA)
H. 19.30
PREMIAZIONE GRUPPO SPORTIVO + PRESENTAZIONE NUOVA MAPPA DEL CANTO.
CIAUX
Labby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo