No, ma figurati, lo so.. perlomeno diciamo che 400 metri + 400 metri (intramezzati da una discesa) sono nelle mie gambe e fin lì ci posso arrivare.. anche se in verità dopo i primi 400, una volta là in alto, non ero in forma come un gatto che ha appena finito di cenare con un canarino.. quindi diciamo che in verità nelle mie gambe nette nette sicure sicure o 400m di dislivello (Canto) o quello che ho fatto ieri, però completamente su asfalto.
Purtroppo 'sta neve mi da' da pensare alquanto.. ma se non sarà pessima, sabato ho come la sensazione che finirò lì (il giro spaccauomini a Sestri ovviamente lo lascio alla prossima stagione di chiusura impianti, quando avrò più gambe).
p.s. lo so che non è granché, ma in linea di max io tre volte alla settimana vado a lavorare in bici con una mtb della decathlon.. lo so, è tutto piano, ma sono circa 10km andare e 10 tornare con una media di.. boh.. tra i 19 ed i 23km/h (19 quando impenno in continuazione come un dannato per imparare a stare su una ruota).. meglio di niente, secondo me! E i polmoni ringraziano per la salutare aria milanese..
p.s. eppoi una volta alla settimana potenzio in palestra le gambette di rana che ho..
beh allora di che ti lamenti ... alla fine 60 km in bike alla settimana, anche se in piano, sono un allenamento di base se poi a questo aggiungi anche la palestra di rinforzo ..... devi solo metterti in testa che le discese le godi di più se ci sei salito pedalando (dove sia possibile naturalmente)
anch'io ho provato l'estate scorsa il divertimento delle salite meccanizzate, si fa poca fatica a salire, ma poi quando ti tocca pedalare ... ohhh se la paghi .....